Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

E inutile fare il discorso sullo scatalizzare o meno..con questa nuova px non c'è alternativa...chiunque la compri gli conviene cambiare subito la marmitta perchè tanto non riesce a fare i 1000 km del primo tagliando..tanto è vero che dopo 35 km si è praticamente inchiodata come se ci fosse un tappo...

 

Cosa intendi per "inchiodata"??? Hai grippato??? Se hai grippato o scaldato dopo soli 35 km presumo che non siano stati fatti come si deve gli spurghi dal miscelatore e qualche bolla d'aria è rimasta nel circuito dell'olio...

 

Che ti abbiano consigliato di scatalizzare non è una novità: il motore PX "libero" va davvero molto molto meglio; lo sanno anche loro, ovvio... è stato strozzato per rispettare le norme antinquinamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
Hanno aggiunto che NON SI PUO' PRETENDERE CHE UN DUE TEMPI POSSA ANDARE CON UNA MARMITTA COSI

 

 

Beh, però a vedere nell'autunno scorso come sfrecciavano i prototipi che inseguivo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dare anche io il mio contributo:

 

il 12 maggio ho ritirato la mia PX 150*, stamani ho fatto il primo tagliando (67€, la ma****la delle loro mamme!!).

 

Con la mia cucciolotta in rodaggio non ho avuto nessun problema, ci sono persino arrivato a Siena, io sono di Firenze.

 

È vero, scalda molto, ma viaggiando la cosa non si sente a quei livelli impressionanti come ho letto finora in queste 30 pagine.

È vero che ci sono i vuoti, nella mia si avvertono all'inizio dell'apertura gas, c'è un momento in cui non si sa che pesci prendere, poi sale di giri. Voglio dirvi questo: vengo da una LML 2T 150cc che avevo scatalizzato con padella SITO e solito giochino di getti e filtro aria. Attualmente col PX 2011 ancora con kat, sento differenza nella ripresa, più lenta nella Vespa, ma la velocità di punta è pressochè uguale. Questo per dire che già catalizzata la Vespina va molto meglio della "cugina" indiana. Credo che questo possa denotare un ottimo lavoro fatto da Piaggio, se non ottimo comunque buono. Oppure, per i più critici, possiamo dire che questo denota che gli indiani fanno le cose ACDC (a c****o di cane!).

 

Mi ha colpito il discorso sulla pedana con la scritta Vespa: quali sono i rischi di preciso che si incorre nel tenerla? A me piace un monte!

 

 

Io sto seriamente valutando se scatalizzare o meno, il dubbio è solo per questioni di legalità e di inquinamento. Sicuramente scatalizzando cambia di poco l'inquinamento prodotto, ma finchè reggo vorrei poter evitare di martoriare ulteriormente l'ambiente.

Ed è vero che se faccio il botto e vien fuori che ero skat, l'assicurazione potrebbe non pagare e lì sono uccelli per diabetici.

 

Complessivamente, comunque, io sono contento del mezzo che ho comprato e di come risponde. Ora che ho finito il rodaggio spero di godermelo anche di più. A volte mi vien più ansia a leggere di tutti 'sti pericoli di grippaggio e scaldate che a viaggiarci col catalizzatore... :) :)

 

Ah, comunque l'LML ha tirato fuori il 200 4T...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi ha colpito il discorso sulla pedana con la scritta Vespa: quali sono i rischi di preciso che si incorre nel tenerla? A me piace un monte!

 

 

 

Non parliamo del triangolino centrale, ma del tappetino di gomma che copre tutta la pedana! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....dopo 15 anni ho dato le dimissioni..... non compratela!

Addirittura? Non dovrebbero comprarla perché non vale i soldi che costa, per qualche magagna "top secret" o semplicemente per ripicca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti abbiano consigliato di scatalizzare non è una novità: il motore PX "libero" va davvero molto molto meglio; lo sanno anche loro, ovvio... è stato strozzato per rispettare le norme antinquinamento...

Che io sia a favore della scatalizzazione non è un mistero per nessuno, ma dubito fortemente che in un Piaggio Center qualcuno abbia detto al possessore di una vespa appena comprata e bloccata dopo nemmeno il giro dell'isolato che deve eliminare la marmitta col catalizzatore.

 

Quella vespa ha un problema, e per i primi due anni è compito del Piaggio Center risolvertelo senza farti spendere una lira e in conformità ai requisiti di omologazione.

 

Vai lì e pesta i piedi, e se insistono con questa versione telefona all'avvocato già da dentro l'officina: di solito funziona. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sia a favore della scatalizzazione non è un mistero per nessuno, ma dubito fortemente che in un Piaggio Center qualcuno abbia detto al possessore di una vespa appena comprata e bloccata dopo nemmeno il giro dell'isolato che deve eliminare la marmitta col catalizzatore.

 

Quella vespa ha un problema, e per i primi due anni è compito del Piaggio Center risolvertelo senza farti spendere una lira e in conformità ai requisiti di omologazione.

 

Vai lì e pesta i piedi, e se insistono con questa versione telefona all'avvocato già da dentro l'officina: di solito funziona. :Lol_5:

infatti...troppo comodo dire "scatalizza"....tu l'hai venduta catalizzata e catalizzata DEVE andare bene....poi se uno la vuole scatalizzare perchè secondo lui và meglio ecc. ecc lo fà.....ma detto dalla Piaggio dopo aver fatto 35km no....:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' le scelte industriali di Piaggio sono agghiaccianti! io riparo di tutto, e nel confronto qualita' perde anche da kymko e sym.

per noi l'assistenza post vendita è inesistente, e il servizio garanzia ci ha rovinato.

lavoravo in una delle piu' grosse , e la piu' vecchia, Piaggio di genova. completamente rovinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente io ho detto che la garanzia doveva coprire tutto, perche ha solo 35 km e la piaggio ha risposto che per loro la vespa può andare cosi!!!! Ma che se io voglio risolvere questo "fastidio" l'unica è scatalizzarla (non ho grippato, di questo siamo sicuri...). A quel punto increduli io e il mio meccanico, che avevamo portato li la vespa, abbiamo portato fuori il responsabile del Piaggio Center, abbiamo acceso la vespa e gli abbiamo detto di guidarla e vedere se andava bene così...lui l'ha provata e per tutta risposta ha detto..le direttive Piaggio sono queste, io non ci posso fare nulla!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso anche puntare i piedi, ma per cosa???io la vespa l'ho usata un giorno e basta...devo tirare fuori 60 euro per la SITO..a me interessa risolvere il problema....comunque ai miei occhi la Piaggio ha fatto una figura vergognosa, vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso anche puntare i piedi, ma per cosa???io la vespa l'ho usata un giorno e basta...devo tirare fuori 60 euro per la SITO..a me interessa risolvere il problema....comunque ai miei occhi la Piaggio ha fatto una figura vergognosa, vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa vicenda

 

 

non per spezzare una lancia a favore di piaggio, ma tu hai avuto a che fare con un interlocutore che magari ti ha detto così perchè non vuole avere grane con piaggio stessa o semplicemente è in mala fede. Proverei a sentire direttamente alla piaggio fossi in te, sputtanando allegramente il piaggio center dal quale sei stato, è ora che ci diano un taglio di prendere per il c..o i consumatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente io ho detto che la garanzia doveva coprire tutto, perche ha solo 35 km e la piaggio ha risposto che per loro la vespa può andare cosi!!!! Ma che se io voglio risolvere questo "fastidio" l'unica è scatalizzarla (non ho grippato, di questo siamo sicuri...). A quel punto increduli io e il mio meccanico, che avevamo portato li la vespa, abbiamo portato fuori il responsabile del Piaggio Center, abbiamo acceso la vespa e gli abbiamo detto di guidarla e vedere se andava bene così...lui l'ha provata e per tutta risposta ha detto..le direttive Piaggio sono queste, io non ci posso fare nulla!!!!!!!!

ma il "fastidio" che citi o il "tappo" in pratica e parole semplice cos'e'?

forse è solo la tendenza a "vuotare" tipico della carburazione magra? FORSE la tua vespa è normale (per piaggio) ma un po addormentata per te??? se è cosi allora ha ragione il concessionario...

in pratica quale difetto si imputa alla tua vespetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente io ho detto che la garanzia doveva coprire tutto, perche ha solo 35 km e la piaggio ha risposto che per loro la vespa può andare cosi!!!! Ma che se io voglio risolvere questo "fastidio" l'unica è scatalizzarla (non ho grippato, di questo siamo sicuri...). A quel punto increduli io e il mio meccanico, che avevamo portato li la vespa, abbiamo portato fuori il responsabile del Piaggio Center, abbiamo acceso la vespa e gli abbiamo detto di guidarla e vedere se andava bene così...lui l'ha provata e per tutta risposta ha detto..le direttive Piaggio sono queste, io non ci posso fare nulla!!!!!!!!

 

Io posso anche puntare i piedi, ma per cosa???io la vespa l'ho usata un giorno e basta...devo tirare fuori 60 euro per la SITO..a me interessa risolvere il problema....comunque ai miei occhi la Piaggio ha fatto una figura vergognosa, vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa vicenda

Quello che ne penso io è semplicissimo... chissenefrega se "le direttive Piaggio sono queste": chiedi che venga verificata da un ispettore, pena la risoluzione del contratto per prodotto non conforme, e se insiste con la storia delle "direttive" chiedi che te le faccia vedere o che ti metta per iscritto che la Piaggio prescrive di scatalizzare. Digli che hai già pronta una bella denuncia per truffa.

 

Quella vespa DEVE sviluppare una certa potenza e andare a una certa velocità massima: verificare è semplice (basta una visitina in motorizzazione) e se non lo fa è loro compito aggiustarla o sostituirla.

 

I tuoi 3500 euro avevano difetti? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto della mia vespa è la marmitta (parole della PIAGGIO); in poche parole il motore ha dei "vuoti" in accelerazione ed il motore accelerando invece di salire di giri, scende... Per la Piaggio è normale, ma perchè non può altro che dirti così poichè se mi dicesse il contrario allora vorrebbe dire ammettere che hanno forzato un motore di 40 anni fa per omologarlo euro 3, creando un precedente, e quindi dovrebbero risarcire tutti. Hanno anche detto che non è solo un problema della mia vespa px, ma chiaramente TUTTE prima o poi avranno questo problema. Quando abbiamo chiamato il centro Piaggio, appena hanno sentito che c'era un problema sul px hanno subito capito e senza nemmeno far finire di parlare han detto: "E la marmitta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto della mia vespa è la marmitta (parole della PIAGGIO); in poche parole il motore ha dei "vuoti" in accelerazione ed il motore accelerando invece di salire di giri, scende...

Problema noto, ma riguarda la carburazione e non la marmitta.

 

Per la Piaggio è normale, ma perchè non può altro che dirti così poichè se mi dicesse il contrario allora vorrebbe dire ammettere che hanno forzato un motore di 40 anni fa per omologarlo euro 3, creando un precedente, e quindi dovrebbero risarcire tutti. Hanno anche detto che non è solo un problema della mia vespa px, ma chiaramente TUTTE prima o poi avranno questo problema. Quando abbiamo chiamato il centro Piaggio, appena hanno sentito che c'era un problema sul px hanno subito capito e senza nemmeno far finire di parlare han detto: "E la marmitta".

Queste sono chiacchiere. Quello da sapere ora è: la vespa li fa 80 all'ora? Riesce a tirare tutte le marce? Riesce ad affrontare una salita? Se sì, la vespa va bene e scatalizzarla è una scelta tua, se no la vespa ha un problema ed è compito del Piaggio Center risolvertelo. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non arriva ad 80 km all'ora ma a 40 Km all'ora, e in quarta si spegne, ed una salita non ho fatto nemmeno in tempo a farla visto che dopo 35 Km l'ho dovuta riportare dal meccanico. Che dici è una mia scelta scatalizzarla??????

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non arriva ad 80 km all'ora ma a 40 Km all'ora, e in quarta si spegne, ed una salita non ho fatto nemmeno in tempo a farla visto che dopo 35 Km l'ho dovuta riportare dal meccanico. Che dici è una mia scelta scatalizzarla??????

 

La tua Vespa HA UN PROBLEMA. NON LA SCATALIZZARE, almeno per adesso, ma fatti risolvere questo problema. Che discorsi sono?? Non si deve spegnere in 4^!! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non arriva ad 80 km all'ora ma a 40 Km all'ora, e in quarta si spegne, ed una salita non ho fatto nemmeno in tempo a farla visto che dopo 35 Km l'ho dovuta riportare dal meccanico. Che dici è una mia scelta scatalizzarla??????

Assolutamente no. Anzi: Se le condizioni sono quelle che dici metterci le mani sopra equivale a darsi una martellata sui coglioni, visto che potrebbe essere preso come scusa per invalidare la garanzia.

 

Io al posto tuo lascerei la vespa al Piaggio Center e ESIGEREI nel più breve tempo possibile (max 10 gg) la visita di un ispettore, pena la risoluzione del contratto per difformità del bene e/o una denuncia per truffa. Questo subito a voce, e reiterato nel giro di 24 ore per iscritto e su carta intestata dell'avvocato, inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

Poi mi siederei tranquillo ad aspettare la telefonata di conciliazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho guidata ma al raduno che abbiamo fatto qui nel senese la piaggio di zona ha portato un px per esporlo e subito ho notato che c'era un monte d'aria tra le scocche laterali e il parafango posteriore, poi tra l'attaccatura del tunnel centrale e la pedana la vernice era già crepata!!! Comunque come estetica è come un vecchio px a prima vista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...