Vai al contenuto


Ma quanto consuma il vostro 200?


lospecial
 Share

Recommended Posts

Il mio fa 25 in citta' se guido normalmente. Se faccio un po' il bischero non faccio piu' di 20.

Quando ho fatto il viaggio in Puglia sul PX di Baffone con due persone e 15-20 Kg di bagaglio, su strada aperta faceva 18-19 ma devo dire che in alcuni tratti superava tranquillamente i 100Km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Con il mio 200, su strada, ad andatura turistica, sono riuscito a fare 32 km/l, ma in città o se gli tiro il collo, ne faccio a malapena 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio sbagliarmi ma il mio in città sembra che fa sui 13-14 km.. Non vorrei che ci sia qualche problema di carburazione. Potrebbe anche essere il fatto che in ogni partenza c'e un'impennata.. Devo provare a fare il bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...il 200, soprattutto se originale, ha una caratteristica...se vai piano ha consumi accettabili, oltre 20 km/lt, ma mai simili a quelli del 125/150, mentre se lo tiri ha consumi motociclistici, confermo, si arriva anche a 14 km/lt.....il massimo del motore per consumi/prestazioni e il polini 177....col mio vecchio polini che ora ho resuscitato per "frankie 'u cinisi" arrivavo anche ai 30 km/lt, e andava veramente bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...il 200, soprattutto se originale, ha una caratteristica...se vai piano ha consumi accettabili, oltre 20 km/lt, ma mai simili a quelli del 125/150, mentre se lo tiri ha consumi motociclistici, confermo, si arriva anche a 14 km/lt.....il massimo del motore per consumi/prestazioni e il polini 177....col mio vecchio polini che ora ho resuscitato per "frankie 'u cinisi" arrivavo anche ai 30 km/lt, e andava veramente bene....

Per non parlare del T5, che pur essendo 125, beve come un 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io col rally faccio circa 170km poi entra in riserva, non so cosa voglia dire andare piano però :mrgreen:

Beh, diciamo che è un consumo di tutto rispetto, altro che 20 al litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beve tanto il mio ha sempre sete cavolo!,però devo dire che vado sempre a manetta :mrgreen: scherzavo dipende se si fa tanta salita o si è abituati andare manetta beve,abituato prima a girare con la vba mi sono accorto della differenza sia di potenza e specialmente di benza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io col rally faccio circa 170km poi entra in riserva, non so cosa voglia dire andare piano però :mrgreen:

Beh, diciamo che è un consumo di tutto rispetto, altro che 20 al litro.

 

si, peccato che non vado mai piano xrò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al club "dei bevitori" con un arcobaleno: in città circa 23 km/l, va meglio nei viaggi 26-27. Il record su un Bo-Fi quindi montagna in gruppo dove si tenevano medie tranquille da 125 dove sono arrivato a circa 30 km/l (un po' di più dei non 200, cosa che ha suscitato incredulità generale e soddisfazione doppia per me ;) )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
fin'ora col rally ho constatato che vado a riserva dopo aver

superato 150 km percorsi..

 

forse che il serbatoio di questo telaio

è più grande del px?

In effetti, il serbatoio del 200 Rally, così come quello del 180 Rally, del G.S. 160 e del 180 S.S. , differiscono da quelli delle altre vespe. Hanno la particolarità di essere rialzati e contengono una quantità maggiore di carburante. Ma scusa, il serbatoio della tua vespa, che formaha, nella parte che vedi sotto la sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma scusa, il serbatoio della tua Vespa, che formaha, nella parte che vedi sotto la sella?

 

Esatto, verifica la forma. Deve avere il piano rialzato rispetto alla scocca; inoltre, il bocchettone è prossimo al "lato coda", è cioè parecchio arretrato, tant'è che il rubinetto non si trova sotto di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il PX125 faccio dai 21 ai 25 a seconda della manetta, col Rally200 22 km/l ma senza esagerare troppo.

 

Colgo l'occasione per capire con voi quanto c'e' esattamente di serbatoio e riserva nei PX e nei Vesponi tipo Rally, TS, ecc.

I libri dicono 8 lt. di cui 1.8 di riserva, ma io ho provato a fare il pieno appena entrato in riserva e non ci stanno più di 5 litri con il PX.

Con il Rally forse qualcosa in più ma non so quanto.

 

Qualcuno ha dati più precisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il px dovrebbe tenere 8 litri di cui 2 di riserva. Nel mio ho provato a consumarla tutta fino allo spegnimento e ci sono entrati 7,8l (un pelo di benzina sul fondo non era riuscito a pescarla) quindi i conti tornano.

La piagio nel rally dichiara la stessa capacità del px (8l), capacità maggiori ce l'hanno i gs (il serbatoio più grande sui primi gs 150) sempre dai dati piaggio...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bellafrance, prova molto interessante!

 

Mi rimane il dubbio sul fatto che io appena entro in riserva col PX, vado al distributore, metto 5 lt e vedo già la benzina che sfiora l'orlo del bocchettone...

 

Proverò a forza a fare entrare il litro rimanente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...