Vai al contenuto



Gs VS1 di Skizzo........risorgere dalla ruggine!!!!!


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...posso chiederti una cosa? io la mia gs l'ho fatta fare "diciamo" da un carrozziere mi ha kiesto 400 euro dopo una non breve trattativa e devo dirti ke non era messa affatto male a parte le scocche laterali e lo sportellino interno postertiore.

sono rimasto veramente deluso perchè nello sportellino la ruggine è rimasta si è limitato solo a spruzzarci sopra un po di vernice e vedendo attentamente la vespa si notano alcune sbavature. x quanto riguarda la sabbiatura mi è stato consigliato da lui e da altri di non effettuarla in quanto rimarebbero sul telaio dei granelli di non ho capito bene cosa ke da sotto la vernice corroderebbe il ferro.

Ti risulta possibile?

 

a me risulta possibile quello che hai scritto te, anche se invece di 400 ne sono stati pagati 800-1000 di euro...

diciamo cose tipo:

-primavera a cui è stata cambiata la pedana, e dopo NON si poteva rimettere piu il pedale perche era talmente storta che il pedale pigiandolo toccava nel tunnel...

-pedana cambiata senza fare i fori x i ribattini

-vespa ritirata dal carrozziere, messa in garage, dopo 2 giorni fa la ruggine !

-vespa di diversi colori

-trasparente dato sopra la vernice nitro.

 

si potrebbe continuare all infinito..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

io sono dell'idea che un carrozziere generico che come attività principale sminchia auto e solo per amicizia oppure perchè un mezzo riesce a farlo a tempo perso in nero, non dedica le dovute cure al lavoro, contrariamente a simone che principalmente sta dedicandosi al restauro di questi telai con veramente grande professionalità. per il carrozziere generico questi lavori sono solo rotture di scatole, perchè chi li fa eseguire si aspetta un risultato da vetrina..... per fare un esempio oggi i miei amici hanno 3 mezzi da restaurare, ma i tempi sono sicuramente piu' lunghi di quelli di simone..... è logico, la priorità va alle auto...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simò... scusa se mi intrometto in questo bel topic e mi scuso anche con gli utenti ed i lettori del forum ma volevo informarti che in settimana riceverai una denuncia a mio nome con riferimento all'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate (tipo i tuoi strani prodotti che chiami zincanti) ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

 

Come giustamente mi faceva notare Simone, ho utilizzato un sarcasmo un pò troppo formale per esprimere quello che volevo dire :azz: e magari qualcuno potrebbe fraintendere!!!!

Ovviamente è tutto uno scherzo :risata::risata: e facevo riferimento al massacro che ha fatto su questa povera bestiolina di GS :ok:

 

Bella Simò!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la sabbiatura mi è stato consigliato da lui e da altri di non effettuarla in quanto rimarebbero sul telaio dei granelli di non ho capito bene cosa ke da sotto la vernice corroderebbe il ferro.

Ti risulta possibile?

 

Ma, non so che tipo di sabbiatura fanno dalle tue parti,ma una cosa del genere con sabbia di corindone ultrafina,non è possibile.

Chi sabbia le vespe a me , le fa a bassa pressione e con polvere.

Chi è stato da me può tranquillamente confermarti che sono paragonabili ad una carteggiatura a mano.

Quello che dici potrebbe rivelarsi vero ,se la sabbiano ad acqua!!

Perchè praticamente rimarrebbe sempre umidità ,che infiltrata nei micropori della sabbiatura porterebbe a ciò.

Ma chi è quell'animale che sabbia una vespa con l'acqua?

Non ditemi che esisono!!!!!!!!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che un carrozziere generico che come attività principale sminchia auto e solo per amicizia oppure perchè un mezzo riesce a farlo a tempo perso in nero, non dedica le dovute cure al lavoro, contrariamente a simone che principalmente sta dedicandosi al restauro di questi telai con veramente grande professionalità. per il carrozziere generico questi lavori sono solo rotture di scatole, perchè chi li fa eseguire si aspetta un risultato da vetrina..... per fare un esempio oggi i miei amici hanno 3 mezzi da restaurare, ma i tempi sono sicuramente piu' lunghi di quelli di simone..... è logico, la priorità va alle auto...... :ciao::ciao::ciao:

 

Logico, anche da me è così, in primis perchè un carrozziere da per scontato che la farobasso da vetrina o la gs in questione non verrà utilizzata quotidianamente e non ha uguale urgenza rispetto a una macchina che invece serve a tizio il più presto possibile per andarci a lavorare ogni giorno. Quindi una vespa consegnata a un carrozziere comune non avrà mai la precedenza.

Poi se posso esprimere un parere personale, oggi trovare persone in gamba come simone è come trovare un ago in un pagliaio. Oggi se ti inculano con la macchina porti dal carrozziere, smonta il paraurti, chiama il ricambista e gli legge la lista... Una volta invece si batteva il ferro. Quindi tante persone che si spacciano per carrozzieri in gamba non sono in grado di cambiare una pedana con ottimo rislutato.

Infine il prezzo. Il discorso di prezzo è molto soggettivo. Penso che a parità di moto si può trovare quello che ti da del ladro se gli chiedi 600 € e quello che non batte ciglio se gliene chiedi 1200 e va in giro poi a farti buona pubblicità con amici e conoscenti... E' una cosa molto soggettiva.

Come dice Simone ci sono tanti modi di lavorare e di farsi pagare.

Sta solo nel trovare la persona più adatta alle nostre esigenze, sia che vadano a favore del risparmio, sia che vadano a favore della qualità. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto facciamo il labbro posteriore sul diaframma interno che servirà da appoggio sul tunnel per mettere i dima il tutto e ricostruire le pareti laterali .

Poi si fa il tunnel e si prende la dima giusta per il modello da ricostruire!!;-)

carbet.jpg

carbet (1).jpg

carbet (2).jpg

dima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, non so che tipo di sabbiatura fanno dalle tue parti,ma una cosa del genere con sabbia di corindone ultrafina,non è possibile.

Chi sabbia le vespe a me , le fa a bassa pressione e con polvere.

Chi è stato da me può tranquillamente confermarti che sono paragonabili ad una carteggiatura a mano.

Quello che dici potrebbe rivelarsi vero ,se la sabbiano ad acqua!!

Perchè praticamente rimarrebbe sempre umidità ,che infiltrata nei micropori della sabbiatura porterebbe a ciò.

Ma chi è quell'animale che sabbia una vespa con l'acqua?

Non ditemi che esisono!!!!!!!!!!:testate:

 

 

Ahahaha tranquillo che ci sono!!! :-)

E ci sono anche i padroni un pò animali...

Sai quando ho portato in sabbiatura la mia e ho rotto le scatole al sabbiatore di farla integralmente a mano con abrasivo fino eccetera?

C'era una lambretta MONTATA nella sabbiatrice AUTOMATICA... :-) Ahahahah cose che speri di non vedere mai nella vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sistemati i fori con le boccole e centrato il braccio motore,

si rimette insieme la vespa provvisoriamente per ricostruire i laterali della parte posteriore.

Fatti quelli si riprolungano i gli interni che vanno a costituire un rinforzo ai lamierati esterni che serviranno a riunire il tunnel con la parte posteriore.

La dima serve per mettere tutti i punti fissi con misure prestabilite dalla casa costruttrice. ;-)

dima (1).jpg

dima (2).jpg

dima (3).jpg

dima (4).jpg

dima (5).jpg

dima (6).jpg

dima (7).jpg

dima (8).jpg

dima (9).jpg

dima(10).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io sono cosi.......:oops::oops:

io sono peggio....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

simo...sei ASSURDO!!!

oggi son venuti Ferdinando e Francesco...è venuto Francesco la settimana scorsa a vedere Selvaggia e tutti gli abbiam detto che solo ed esclusivamente tu facevi al suo caso!!!tutto bene lì???abbracci...sei davvero incredibile...avevo una SS180 nelle stesse identiche condizioni...forse un pò meglio...l'ho ceduta perchè la vedevo irrecuperabile...cavoli con te TUTTO si può!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:orrore: Vi piace cazzeggiare invece di lavorare è?!!!!:mrgreen:;-)

Scherzo!!!!

 

 

Per una 51 nelle condizioni come il tuo Riccardo ce ne metto sulle 40/45 ore,ora più ora meno per via delle parti in alluminio!

 

!

allora ci siamo.....:mrgreen: sai com'e': una carteggiata e una rilassata..:risata:

a parte gli scherzi, essendo un carrozzaio generico e che non fa moto o vespa (tranne agli amici che gli rompono i maroni:lol:) e sicuramente non un fine battilastra come te, ci puo' stare.....le mie ore non fanno testo perche' e' piu' il tempo che passo ad ammirare che a lisciare:risata::risata::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) ok grazie x la risposta mi hai dato una ottima spiegazione!

x quanto riguarda la sabbiatura del mio carozz non so dirti come la fa ma alla fine lui me l'ha sverniciata tutta con del mangiavernice o una cosa del genere, comunque lui di primo lavoro fa il venditore ha una concessionario e ripara le auto ke poi vende.

 

Ah un altra cosa ankio ti faccio i miei personali complimenti x il restauro ke stai facendo, aver saputo di te un po prima.......:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Telwin technology tig 182 ac/dc - hf/lift :mavieni:

 

Ho indovinato? :mrgreen:

 

:ciao:

 

Ehehehe è proprio quello che spero perchè dovrebbe essere il mio prossimo acquisto. A dire la verità visto che tra tutto costa una fucilata e alluminio ne saldo pochissimo volevo prendere la 230 dc che l'alluminio non lo salda.... Aspettiamo notizie dal capo sperando che riesca a impegnare il mignolino del piede nel rispondere anche a questa domanda! :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che telaio (???) malconcio!!!!!!!!!!

 

Questa proprio se non andava da Simone era da buttare.

 

Un'altro miracolo in preparazione!!!!!

 

Vai Simone..........:applauso::applauso::applauso:

 

p.s. per caso ti occupi anche di auto o solo di vespe?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...non faccio i complimenti a Simone, perchè sono comunque superflui...

"Ciancio alle bande" vengo al mio quesito:

quando ricostruisci e soprattutto riassembli i particolari "portanti", tipo tunnel, cannotto e zona perno motore, riassembli come faceva la Piaggio all' epoca rispettando la più totale originalità o ti concedi qualche "licenza poetica", saldando qualche rinforzino o usando metodi diversi dall' originale?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...non faccio i complimenti a Simone, perchè sono comunque superflui...

"Ciancio alle bande" vengo al mio quesito:

quando ricostruisci e soprattutto riassembli i particolari "portanti", tipo tunnel, cannotto e zona perno motore, riassembli come faceva la Piaggio all' epoca rispettando la più totale originalità o ti concedi qualche "licenza poetica", saldando qualche rinforzino o usando metodi diversi dall' originale?

 

Grazie

 

Cerco sempre di rispettare le caratteristiche costruttive del mezzo.

Ecco perchè spunto sempre in corrispondenza dei punti di saldatura originali.Per quanto possibile,cerco di usare la puntatrice dove possibile

per ripristinare l'elasticità del telaio come in origine.

E' logico che in qualche punto strategico ,se reputo che sia più sicuro, un rinforzo dal momento che è aperta ci si fà !;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh..

ora ricordo, saldi attorno e poi fori nuovamente?

 

hai per caso un metodo postumo per chi come me, ha la vernice rotta dove insiste la rondella e il bullone?:mah::testate:

 

Nella domanda qui sopra però, mi riferivo ad un rinforzo che ho visto fare in un restauro (non tuo) sotto alla pedana, per evitare che il cavalletto spinga su la pedana(come è capitato a me...:testate:). Fai qualcosa del genere Simone?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh..

ora ricordo, saldi attorno e poi fori nuovamente?

 

hai per caso un metodo postumo per chi come me, ha la vernice rotta dove insiste la rondella e il bullone?:mah::testate:

 

Nella domanda qui sopra però, mi riferivo ad un rinforzo che ho visto fare in un restauro (non tuo) sotto alla pedana, per evitare che il cavalletto spinga su la pedana(come è capitato a me...:testate:). Fai qualcosa del genere Simone?

 

Sopra, saldo attorno e sotto ci saldo delle staffe di rinforzo fatte su misura!

Non è che ti riferisci a queste?

Per il tuo problema ,purtroppo non posso esserti di aiuto.

Ormai non puoi farci niente, se non sistemarle e farci una sfumatura con la vernice dove andrai a riparare!!;-):ciao:

staffe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...