Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ora che hai finito dicci le verita'.........hai sostituito lo scudetto con uno rifatto...vero?;-)

ma la cromatura come cacchio hai fatto per non toglierla? se lucidi in vecchio scudetto salta fuori il rame o l'ottone....:azz::cry:...almeno questo a me.:testate:

complimenti vivissimi!!!!!!!

• Risposte 132
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Grazie a tutti;-)

Proseguiamo............

Come al solito,domani faremo le foto alla luce perchè con i neon non si vede bene il colore reale.

Logicamente,il colore dipende un pò da monitor a monitor, quindi non sò se vi rende l'idea.Comunque il celeste chiaro è stato fatto a campione sullo scudetto della v33 ,quindi dovrebbe essere giusto.Dal mio quello che rende di più l'idea è quelle nelle foto 2 e 3.

Un confronto prima e dopo ci vuole no?:mrgreen:

Ora che facciamo?

Sbecchiamo un pò la ceramica?

Macchiamo il celeste per invecchairlo?

Facciamo la cromatura rovinata?

Lo lasciamo così? (che già mi so stufato?:risata::risata::risata:)

mai vidto un lavoro del genere:Ave_2::ok:
Inviato
ora che hai finito dicci le verita'.........hai sostituito lo scudetto con uno rifatto...vero?;-)

ecco scoperto il trucco!!! :risata:

E bravi tutti e due!!!!!

Infatti, dato che ne ho preso uno nuovo, non posso dirvi che materiali si usano, perchè non lo so.:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Inviato

Spettacolo allucinante... Ma praticamente quindi ricetta a parte hai lucidato le parti che sarebbero poi rimaste a vista (l'ideale se non ho capito male sarebbe lucidarle a specchio e poi mandare in cromatura), resinato il blu e l'azzurro e carteggiato e lucidato poi la resina per ridare la forma finita al tutto. Corretto o sto dicendo una min...iata? :D

Miseria si vede che sono novello!!!! Non mi escono nemmeno le faccine! Ahahaha

Inviato
Spettacolo allucinante... Ma praticamente quindi ricetta a parte hai lucidato le parti che sarebbero poi rimaste a vista (l'ideale se non ho capito male sarebbe lucidarle a specchio e poi mandare in cromatura), resinato il blu e l'azzurro e carteggiato e lucidato poi la resina per ridare la forma finita al tutto. Corretto o sto dicendo una min...iata? :D

Miseria si vede che sono novello!!!! Non mi escono nemmeno le faccine! Ahahaha

Esatto,più o meno è così!:mavieni:

Lo vedremo poi nel dettaglio!!

Inviato

ma la cromatura come cacchio hai fatto per non toglierla? se lucidi in vecchio scudetto salta fuori il rame o l'ottone....:azz::cry:...almeno questo a me.:testate:

complimenti vivissimi!!!!!!!

Purtroppo,la bacchetta magica ancora non me l'hanno portata!!:quote:

In realtà è come dici tu, ovvero,la cromatura spianando lo stemma va via, ecco perchè ho detto che se vogliamo fare un restauro a nuovo, va spianato PRIMA,poi mandato in cromatura e poi fatto il lavoro.La cromatura originaria,non credo sia una cromatura vera e propria perchè è molto delicata e viene via con niente.Nel caso di una nuova cromatura, i passaggi che dovremo fare non riusciranno a rovinarla.

Nel caso del nostro scudetto da fare conservato, questo problema non si è posto.

Quando il rame viene lucidato a specchio, non rimane rossiccio ,ma è praticamente un argento leggermente,ma proprio leggermente tendende all'oro. Ecco perchè appena lucidato( a macchinetta,non a mano) è praticamente cromato.

Quindi o si tratta(poi vedremo come,nel caso di questo stemmino) o nel giro di un paio di giorni comincerà il suo processo di ossidazione e tornerà color rame.

Svelato il mistero?;-):ciao:

Inviato
E bravi tutti e due!!!!!

Infatti, dato che ne ho preso uno nuovo, non posso dirvi che materiali si usano, perchè non lo so.:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

uhm!!! mi prude il ditino ... non vorrei che andasse a finire sul pulsante "banna l'utente SimoneGSX" :Lol_5:

Inviato
uhm!!! mi prude il ditino ... non vorrei che andasse a finire sul pulsante "banna l'utente SimoneGSX" :Lol_5:

Uhm!!!!! mi prudono le manine.............

non vorrei che quel senza frecce che ho in officina si piegasse ancora di più di quello che non è gia!!

o finisse per sbaglio sul pulsante "COMPRALO SUBITO" di ebay :Lol_5::Lol_5::ciao:

Inviato

Ascolta, quel senza frecce che hai in officina spediscilo a me, che qualche pezzo di ricambio male non mi fa :mrgreen:

Tornando in OT

La "pozione" come la distribuisci sullo scudetto? Con un pennellino? La fai colare sopra? A spruzzo? chiedo perchè non vedo nessun segno...

Oppure lucidi il trasparente una volta che è asciutto?

Inviato

Tornando in OT

La "pozione" come la distribuisci sullo scudetto? Con un pennellino? La fai colare sopra? A spruzzo? chiedo perchè non vedo nessun segno...

Oppure lucidi il trasparente una volta che è asciutto?

Con un pennellino,si inzuppa di colore e si fa gocciare piano piano negli spazi da riempire, che goccia dopo goccia satureranno da soli ,

stendendosi in modo uniforme.La fase di riempimento a spessore, va fatta a stratificazioni.

Non è possibile riempire tutto e subito!!

La tua domanda avrà una risposta approfondita quando spiegherò che pozioni usare e in che modo.

Faremo tipo un piccolo "modus operandi";-):ciao:

Inviato
Uhm!!!!! mi prudono le manine.............

non vorrei che quel senza frecce che ho in officina si piegasse ancora di più di quello che non è gia!!

o finisse per sbaglio sul pulsante "COMPRALO SUBITO" di ebay :Lol_5::Lol_5::ciao:

senza documenti!!! :crazy: