Vai al contenuto



Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto che si vince una delle sue amichette...:mrgreen: dico anche io la mia ipotesi.

Secondo me sei sui 1200/1300€ visto che ti sei dato parecchio da fare, i pezzi di ricambio seppur costosi non mi pare siano stati poi così tanti.

Hai fatto tutta la carrozzeria, bronzature ecc, ma penso che sei su quelle cifre, massimo 1500€.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eccoci con la lista. e' lunga, i ricambi sembrano che siano pochi,ma tenete presente che quelli per il motore sono costoselli,quelli in gomma (e ce ne sono tantissimi) costosi e alcuni costosissimi ( tipo il devio luci 100 euro,la marmitta 110 euro ecc.ecc. chiaramente grazie ad amici alcune cose mi sono state fatte a prezzi di favore o altre mi hanno mazzato (1 su tutte le saldature di alluminio:testate:. alcuni hanno lavorato gratis (della serie una mano lava l'altra,ma non per questo non abbiamo lesinato di coppe e salami:mrgreen:.non so se ho speso tanto oppure poco certamente mi e' servito per approfondere la conoscenza su questo mezzo e per distrarmi delle cose della vita che non sempre vanno come dovrebbero.

infine un grazie a tutti voi che mi avete aiutato e sorretto in questo cammino.

mancano alla lista il costo del restauro del rolle (non ne ho idea) e dell'immatricolazione.

questo e' il mio ultimo restauro di qualunque mezzo (epoca e non) anzi ho maturato di snellire la mia collezione di mezzi rugginosi perche' quando in un garage ve ne sono + dell'eta' del proprietario e al resto della famiglia non intessa nulla o poco, non si riesce + a starci dietro con la manutenzione o a dirla come mio padre: se ne usa una sola!

ho restaurato il modello come Riccardo con piacere e per un motivo che + avanti nel tempo vi svelero'.:ciao:

acquisto euro 800

cuscinetti motore + paraoli euro 35

biella e montaggio euro 90

puntine e registri fili euro 30

rifacimento chiavi serratura euro 12

colore 6002m 2chili euro 100

crocera euro 30

saldatura fori e crepe alluminio euro 80

bobina a t + condensatore euro 80

ricambi vari mec eur euro 350

pistone + rettifica cilindro euro 80

ricambi vari negro euro 350

ricambi vari pascoli euro 128

brunitura euro 8

corda + cornice rolle euro 20

2 barattoli sverniciatore euro 13

s/montaggio motore + collaudo euro 200

cromatura,nichelatura euro 200

carrozzeria euro 500

totale euro ....

fate i conti :Lol_5:e vediano chi e' quello che e' andato + vicino:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me viene 3106

sorpassati i 4.000€, -800 dell'acquisto= 3.200 circa

avevo detto + di 3.000...:risata1:

ho vinto qualcheccosaaaa?

scherzi a parte, questa è la dimostrazione che un restauro è diventato un affare per pochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusate a me il conto viene 2986..... compreso l'acquisto.... mark da dove hai preso 4000€??? forse con le spese che deve ancora sostenere????:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene 3106€ compreso l'acquisto. A dire il vero io ero stato molto più stretto perchè non avevo messo il costo di acquisto e l'avevo ragionata che il carroziere il colore lo aveva messo lui nel totale, smontaggio motore pensavo lavoro di cortesia e i pezzi a dire il vero li avevo pensati intorno ad un 450€ totali, forse proprio perchè non avendo simili mezzi non so quanto cari siano i ricambi.

 

Io lo valuto comunque come un ottimo affare, considerando che è un lavoro operato da te stesso (in maniera impeccabile per il mio modesto parere) hai il mio sogno di vespa e in più anche aggiungendo ancora qualche centinaio di € rimani comunque al di sotto di qualunque richiesta si veda in giro per il modello di vespa che è, restaurata o no che sia.

 

Per quanto riguarda la tua collezione e lo smaltire, io non ti conosco personalmente (e me ne dispiace) non so tutti i mezzi che hai e le loro condizioni, so solo che i tread che ho potuto leggere dei tuoi restauri, sono impressionanti e ti stimo.

Se mai smaltirai veramente, facci sapere ciò che hai e sa mai ti separerai da Riccardo, mi prenoto già ora come primo :mrgreen:

Va che ormai so quanto ci hai speso, non tentare di ingannarmi per farci troppa cresta ;-)

 

Complimenti ancora. :applauso:

Ciao, Ivan. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate a me il conto viene 2986..... compreso l'acquisto.... mark da dove hai preso 4000€??? forse con le spese che deve ancora sostenere????:ciao::ciao::ciao:

devo aver sommato qualcosa di più... 3.106, rifatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

A fare i conti mi sa che siamo messi male!! :mrgreen::mrgreen: forse perchè vengon fuori sempre troppo alti!! :cry::cry:

Sicuramente il restauro è costato ma sei stato super avvantaggiato dalla cifra spesa per l'acquisto :mavieni::mavieni: nel complesso qualunque somma tu abbia speso è giustificata dall'eccellente risultato ottenuto !! :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
smontaggio motore pensavo lavoro di cortesia e i pezzi a dire il vero li avevo pensati intorno ad un 450€ totali, forse proprio perchè non avendo simili mezzi non so quanto cari siano i ricambi.

 

.

non reputo che sia stato caro il lavoro dello smontaggio del motore, devi tenere conto che l'ha pure rimontato,rimagnettizzato il volano,ecc.ecc.effettivamente ho messo 200 euro,ma 50 eurosono per un altro lavoro che mi ha fatto per un altro mezzo:mrgreen:

per i pezzi il conto e' presto fatto e alcune cose le ho acquistate alla meceur dove le ho pagate meno che da altri rivenditori.

un restauro completo e come andare al supermercato quando arrivi alla cassa ti chiedi che cosa hai mai acquistato per raggiungere la cifra che ritieni elevata:mah::mrgreen:

ti faccio un piccolo elenco solo del reparto elettrico con componenti

impianto 2 luci 10 euro

gruppo ottico anteriore 60 euro

guarnizione faro 5 euro

lampadine 4 euro

3 passa filo 4,5 euro

clacson 32 euro

guarnizione clacson 5 euro

cavi copriguaina 5 euro

passafilo devio 2 euro

devio luce 100 euro

fanale posteriore 40 euro

guarnizione fanale 7 euro

passacavo impianto 9 euro

cappuccio bassa tensione 7 euro

bobina at + condensatore 80 euro

puntine con registro 30 euro

diresti che per tutto il gruppo sono + di 400 euro?:testate:

se vuoi divertirti prova sul sito di pascoli a fare il costo con i suoi prezzi:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai smaltirai veramente, facci sapere ciò che hai e sa mai ti separerai da Riccardo, mi prenoto già ora come primo Va che ormai so quanto ci hai speso, non tentare di ingannarmi per farci troppa cresta

 

Sei il secondo.....il primo si era già in tempo immemore prenotato....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR

spedito gli incartamenti per il registro storico.

vediamo quanto tempo ci mettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

incartamenti per cosa? ASI?

hai visto ora che razza di libro che occorre compilare? vogliono anche il timbro di un'officina!!!! manica di coglioni! :rabbia::testate:

non hanno ancora capito che i restauri son fatti da appasionati che lavorano tutta la notte nei propri garage! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
incartamenti per cosa? ASI?

hai visto ora che razza di libro che occorre compilare? vogliono anche il timbro di un'officina!!!! manica di coglioni! :rabbia::testate:

non hanno ancora capito che i restauri son fatti da appasionati che lavorano tutta la notte nei propri garage! :azz:

tu a casa tua non potresti neppure cambiare l'olio........:ciao:

p.s. c'e' posta per te:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ci metterò un buona parola ......:risata::risata: :Lol_5::Lol_5:

 

grazie ,ben gentile..........:risata::risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:

la tentazione era forte.........e allora via per un giretto corto,ma godereccio:risata1: Riccardo ha un buon minimo e le marce fluide per il momento sono pienamente soddisfatto.:ok:

manca ancora il contakm rolle che e' da Bocca a torino per la completa revisione (me lo faccio portare a novegro a febbraio cos'ì il corriere non me lo perde:rabbia:)

la storia di Riccardo finisce per il momento quì, l'ultimo giorno dell'anno e dopo 1310 foto e quasi ad un anno dal suo rinvenimento.

grazie a tutti per il sostegno e per gli aiuti ricevuti.

BUON ANNO A TUTTI:ciao:

 

bella , bella e bella :mavieni::mavieni:

... e complimenti a te per l'ottimo lavoro svolto :applauso::applauso: :applauso:, userò sicuramente il tuo restauro come esempio in fase di rimontaggio della mia vespa

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie a te:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Ele ma un video di Riccardo non sei ancora riuscito a farlo?! :mogli::mrgreen:

:mah: Riccardo chi?:Lol_5: veramente non lo vado trovare da un po' :testate: e devo aspettare il registro storico fmi.:ciao:

comunque mi ha telefonato Bocca che il contakm e' pronto. lo ritiro sabato 19 a novegro.:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c è che dire, un lavoro da maestro!:applauso::applauso:

e poi me lo sono gustato in rapida successione visto che ho scoperto questa discussione oggi!!!:ok:

 

solo una domanda: tutti gli accessori che c erano che fine hanno fatto?

nel senso, no dove li hai messi (li son affari tuoi), ma perchè non li hai più montati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...