Vai al contenuto



Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Comu cumandi ssignuria.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

ora ci occupiamo del rubinetto miscela. cambiamo la guarnizione di tenuta anche se non perde,ma lo sappiamo gia' al 1 pieno di miscela con la benzina verde questa ci fotte. per far questo basta svitare le 2 vitine,togliere la molla e il fermo. fatto questo inseriano la nuova guarnizione (costa 1,50 euro) e rimontiamo il tutto. Dopo ci occupiamo del decantatore dopo averlo pulito e tolto la vecchia guarnizione in sughero,ne mettiamo una nuova (50 centesimi) e posizioniamo il bicchierino di vetro e lo fissiamo avvitando la vite situata sotto di questo (a fatica perche' la guarnizione nuova e' + spessorata).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo affrontiamo il problema della guarnizione del serbatoio.

quante ne avranno restaurare o solamente sostituite di queste c@zzo di guarnizioni? tantissime! orbene sono tutte sbagliate:testate:

ne acquisto una in sughero al Mec dove l'etichetta recita che va bene per dal v11 al v32 ed e' rettangolare. bene..... non va bene,:nono: azz. penso la prendo da negro al mercatino e pure lui c'e l'ha cos'ì:mah: all'ora vado da pascoli ,me la da ed......e' uguale!:rabbia: allo gli dico,ma sei sicuro che va bene? e lui: tieni mettici questa in fibra che si adatta meglio......poco convinto la prendo.ma a casa verifico che' e' sbagliata pure questa:rabbia: ti vendono una guarnizione (sughero 10 euro ,fibra 5 euro) rettangolare (lato stretto 18 cm) quando la sua corretta e' a rombo (lato anteriore 20 cm ,posteriore 18 cm):orrore:

e allora prendiamo il nostro foglio di sughero,facciamo una dima, con un cutter lo tagliamo e finalmente con una spesa irrisoria abbiamo la nostra guarnizione giusta!:ok:

 

e la guarnizione in fibra? sabato un amico va da pascoli,glielo data dietro da rendere a Mauro con la raccomandazione di dirgli che puo' usarsela a piriolo!:Lol_5:

Immagine 1222.jpg

Immagine 1223.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questa va tra serbatoio e carrozzeria?

esattamente!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Credo che farebbe felici molti anche solo con la dima :mrgreen:

farla ci vuole veramente 5 minuti.

comunque eccola montata.

Immagine 1226.jpg

Immagine 1231.jpg

Immagine 1232.jpg

Immagine 1233.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora il lavoro + complicato:

mettere la guarnizione benzina del tappo.:risata::risata::risata::ciao:

Immagine 1235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ele vederti all'opera è sempre un piacere...... sei bravissimo. questo periodo sono impegnato a sgomberare un vecchio magazzino sai quanti fogli di sughero ho buttato via??? e pensare che proprio mentre conferivo lo scatolone pensavo di avere anche le dime tondi per le guarnizioni serbatoio. quel materiale lo si usava per rivestire le bottiglie di mirto che poi vendevamo in negozio.ero troppo preso male e non ho indugiato a buttare tutto nel container........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. peccato........e' buono pure per fare il presepe!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buttato

:roll:

Scusa, che significa quella parola? Non la trovo nel mio vocabolario. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

giornata pesante per vari motivi. comunque oggi alle 07,30 ero con l'et3 del figliolo........dopo 10 km mi si sono congelate orecchie,mento e coda!

mazza che freddo !!! non ho + l'eta' per fare queste cose...:testate:

dopo aver sintonizzato i decoder di mezza via (ma che p@lle questi anziani..eheheheh) continuamo a coccolare Riccardo.

agganciamo il filo dello starter a retro del filtro aria e lo collegiamo all'asta (brunita) che va sotto la sella.

Immagine 1240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
agganciamo il filo dello starter a retro del filtro aria e lo collegiamo all'asta (brunita) che va sotto la sella.

Tutto quàa? L'è in po' pohino, mi sembra!!! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo aver messo il tubo della miscela sostituiamo il 2 piccoli passafili acquistati giusti da Pascoli per farlo bisogna rismontare tutto l'ambaradan:testate: non e' che si vedeva molto,ma quando sai che una cosa e' sbagliata ti ruga lasciarla.

Immagine 1241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tutto quàa? L'è in po' pohino, mi sembra!!! :boh:

:boxing:azz. sembri mio padre.....continua a dirmi:muoviti,muoviti....e io: non ho fretta,mica sono a cottimo, se ci metto 1 ora invece di 10 minuti per me è lo stesso!:mavieni::ciao:

e cos'ì ho cambiato pure le guaine fili cambio e elettrico perche' quelli presi da Negro fanno veramente cagare e sono di plastica:rabbia: li ho acquistati da Pascoli (5 euro) :mavieni:sono veramente morbidi e bellissimi.........solo che anche quì si e' dovuto rismontare il tutto :testate::mrgreen:

finito ci siamo dedicati alle famose rondelle di sughero per farle 2 colpi con le fustelle ed eccole su il nostro Riccardo.:ok:

Immagine 1245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora possiamo montare il nostro portapacchi. prima però mettiamo i fermi bruniti con le apposite gomme ferma serbatoio e il suo distanziere brunito.

appoggiamo sopra il portapacche e lo fermiamo posteriormente con 2 rondelle e 2 dadi nichelati

Immagine 1247.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora ci dedichiamo alla sella. la fissiamo anteriormente con il suo dado interponendo l'asta dell'aria e posizionandola in modo di fermarla nel piolo di riscontro.

fatto questo fissiamo le 2 molle cromate al telaio di Riccardo con le sue rondelle e dadi nichelati

Immagine 1254.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...