Vai al contenuto



Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Dunque, quello in foto, è un complessivo anteriore, e precisamente abbiamo:

ganasce;

mozzo;

tamburo montato sul mozzo.

Il copritamburo, ndo sta? Cos'è, una coperta per non far raffreddare il tutto? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

chiaramente intendevo quello posteriore e dato che sono al lavoro non ho nel pc dell'ufficio tutte le foto.:ciao:

imag.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, più o meno è simile, ma il "copritamburo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oggi dopo un salto per acquistare dei ricambi, dedichiamo un oretta al nostro riccardo. montiano la targa per fare questo fissiamo il portatarga verniciato al telaio usando le solite viti da 5 in inox (licenza poetica) interponendo fra questi dei distanzieri di gomma.

Immagine 1189.jpg

Immagine 1190.jpg

Immagine 1191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fatto questo non ci resta che fissare la targa con la sua cornice cromata usando le vecchie viti a taglio bombate.;-)

Immagine 1192.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ele perchè non ti copri la targa????

perche' c'e' freddo?:risata: per il resto questa targa e' abbinata al suo nr. di telaio e motore e ho titolo di proprieta' per cui sono solo seghe mentali.

oggi ho visitato un simpatica cascina nella bassa e dentro c'erano 1 bacchetta,un 51,un 53,1 vs,2 v2,1 vs5,1 tv ecc.ecc con tanti ricambi ho chiesto se avevano dei cerchi per vs5 per te,ma nulla:-(

idem questa mattina alla mec,il contalitri da 6 non e' ancora disponibile.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro il sabato :mrgreen: Così vedo i lavori che procedono. :applauso:

 

Cavolo questo tread viaggia al ritmo dell'avvistamento del "nuovo" px :mrgreen:

 

@Ele: ma ste cascine sono ad ingresso libero? Perchè così i week end vengo a farmi i tour per cercare qualche vespa :mrgreen:

 

Scusate l'ignoranza ma...Alla fine cos'ha sbagliato e l'ha verniciato? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@Ele: ma ste cascine sono ad ingresso libero? Perchè così i week end vengo a farmi i tour per cercare qualche vespa :mrgreen:

sono di un amico che sa benissino che cosa ha in casa,ci sono andato con piacere perche' ha ritirato del materiale da una vedova di un vecchio meccanico di paese e ho ammirato molte cose. per dirti tipo 2 selle complete nuove per la vespa 50 1 serie ecc.ecc. non vende nulla:ciao:

come sempre ha ragione Marrazzo: nella vita ci vuole :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro il sabato :mrgreen: Così vedo i lavori che procedono. :applauso:

 

Cavolo questo tread viaggia al ritmo dell'avvistamento del "nuovo" px :mrgreen:

 

@Ele: ma ste cascine sono ad ingresso libero? Perchè così i week end vengo a farmi i tour per cercare qualche vespa :mrgreen:

 

Scusate l'ignoranza ma...Alla fine cos'ha sbagliato e l'ha verniciato? :mah:

mi sà che non ce lo diranno mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di un amico che sa benissino che cosa ha in casa,ci sono andato con piacere perche' ha ritirato del materiale da una vedova di un vecchio meccanico di paese e ho ammirato molte cose. per dirti tipo 2 selle complete nuove per la vespa 50 1 serie ecc.ecc. non vende nulla:ciao:

come sempre ha ragione Marrazzo: nella vita ci vuole :ciapet:

 

Se ci vuole :ciapet: in quel modo, mi vanno benissimo le mie vespette :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo so, io lo so, io lo so,

 

Ranieri mi aveva cazziato per la mia VN2 :risata:

 

Però mi hanno intimato il silenzio.....pena......una settimana con Kamikaze e un TIR di Peroni.......

Quasi quasi spiffero tutto :risata:

 

:ciao: Riccardo (appunto)

PS Ele lavoro fantastico....

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' c'e' freddo?:risata: per il resto questa targa e' abbinata al suo nr. di telaio e motore e ho titolo di proprieta' per cui sono solo seghe mentali.

oggi ho visitato un simpatica cascina nella bassa e dentro c'erano 1 bacchetta,un 51,un 53,1 vs,2 v2,1 vs5,1 tv ecc.ecc con tanti ricambi ho chiesto se avevano dei cerchi per vs5 per te,ma nulla:-(

idem questa mattina alla mec,il contalitri da 6 non e' ancora disponibile.:ciao:

 

Lo so ele....però il furbo di turno è sempre in giro..tu sei a posto lui no...il giudice per vederci chiaro sequestra tutto....e poi vai a sbolognarti sta rogna...avvocati e caxxi vari....per vederti dopo X anni riconoscerti che hai ragione ed ver speso un botto di soldini ......

 

Comunque per il resto grazie per la disponibiltà...magari per il contalitri propongo un giro in vietnam, direttamente dal fornitore....

 

Per il resto complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ci ritagliamo mezz'ora di tempo per montare la chiappa motore.

anche qui per un lavoro di 5 minuti ne devi perdere almeno 15 perche' il tampone di riscontro (acquistato da pascoli a peso d'oro) va leggermmente limato e per montarlo bisogna ribattere 2 chiodini di alluminio. fatto questo si passa alla guarnizione cofano che va fissata alla fine sempre con un chiodino di allumnio. pronto il nostro cofano motore lo montiamo avvitando i 2 dadi interposti da rondelle groen. :ok:

Immagine 1196.jpg

Immagine 1199.jpg

Immagine 1194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dato che domani si va a novegro aggiungo stasera un pezzo al puzzle di Riccardo.

prendiamo la struttura della sella e avvitiamo le sue molle cromate usando i suoi vecchi dadi e rondelle rigenerate. poi prendiano la copertura e la fissiamo al telaio tramite le sue linguette lasciando un certo gioco per non far strappare i chiodi al momento della seduta.

Immagine 1203.jpg

Immagine 1205.jpg

Immagine 1204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ora ci dedichiamo alla sacca porta attrezzi. abbiniamo il suo sportellino mettendo il fermo nella sua asola e lo fissiamo mettendo alle sue estremita' 2 coppiglie. dopo inseriamo la sua gomma grigia nel bordo del cofano e la tagliamo in misura. ora siamo pronti a fissare il cofano al telaio usando delle rondelle di ampia misure,ma con il foro da 4 mm e i suoi dadi.

finito inseriamo la sua pompa.

Immagine 1213.jpg

Immagine 1214.jpg

Immagine 1216.jpg

Immagine 1217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho la pompa originale e la sacca attrezzi........mi manca la chiave......devo capire la fonte di quelle rifatte che vendono su ebay:mah::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è sempre un piacere vedere gli aggiornamenti..... comunque ele cos'è che hai sbagliato???????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie ragazzi,l'errore e' stato verniciare il tamburo di verde invece rosso antiruggine.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'errore e' stato verniciare il tamburo di verde invece rosso antiruggine.

nooooooo non é quello l'errore!!!

il tamburo non c'entra nulla.... anzi... ma hai verniciato il tamburo verde?? allora sono due gli errori?? e anche se lo facevi rosso era sbagliato comunque!

 

:ciao: giovane (si fa per dire ne!) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'errore e' stato verniciare il tamburo di verde invece rosso antiruggine

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

:testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

 

Il tamburo VA verniciato in verde!!!

 

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

E' il mozzo, quella cosa su cui va fissato il tamburo con le due vitine, che ha le quattro colonnine da 8 mm saldate su e su cui si avvitano i dadi che fissano la ruota che NON va verniciato affatto, nè con l'antiruggine rossa nè con la vernice verde!!!

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono::nono:

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, stavolta!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...