Vai al contenuto



Ponte sollevatore by Tommyramone


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Oooh,finalmente arrivano le ferie e si ha il tempo di fare un pò di cose in sospeso da tempo..;-)

Premessa:buona parte del merito va ad Ilpiero65,il mio progetto è in buona parte ispirato al suo,quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Punto 2:sono disposto a dare tutte le info quali misure,materiale ecc a chi lo richiedesse.

Ora,le modifiche apportate al progetto originale sono in primis le boccole in acciaio in tutte le parti in movimento ed i bulloni che fanno da perno sono stati torniti di precisione nel diametro di 14 mm,in modo da non lasciare gioco e da non far lavorare i profilati di taglio sui perni stessi,cosa che li inciderebbe al primo utilizzo.Qui le prime foto,non ne ho fatte tante nell'intermezzo perchè ero troppo preso dal lavoro...:roll:

Il tubo chiaro in cui si innesta il cric a bottiglia è solo un tubo provvisorio utilizzato per fare le prove...

IMAG0043.jpg

IMAG0044.jpg

IMAG0045.jpg

IMAG0046.jpg

IMAG0047.jpg

IMAG0048.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Azz,è vero,non lo sapevo,anche se ci ha messo 7-8 minuti a caricarne solo una,originale supera il mega...

 

 

Non so che sistema operativo o programmi usi... ma se le ridimensioni a 1024 x 768 - 72px e poi lasci fare al server di Vr, ottieni un buon risultato ed è abbastanza veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,ma siamo ancora in alto mare...A giorni andrò da mio cognato che ha il cannello perchè devo scaldare in due punti per addrizzare un paio di saldature che mi hanno tirato un pò troppo,poi porterò a zincare i perni e vernicerò il tutto.Successivamente preparerò la base,che sarà con 4 bracci telescopici,una sorta di H regolabile per i vari modelli di vespa/esigenze,e l'attacco sarà fatto su di un cuscinetto a sfera per renderlo girevole,capirete poi il perchè lo farò così...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! .......:bravo:posta una foto con vespa sopra

Se vuoi posto una foto con mio cognato sopra,l'unica cosa che ha sollevato fino adesso per il collaudo.Ti assicuro che è stato un ottimo banco di prova,aveva anche appena pranzato...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate amicici,ma tra ferie,preparazione del terrario per le nuove tartarughe,pigrizia e doveri coniugali ho potuto lavorare solo un'altra ora sul sollevatore,e mi è servita per raddrizzare scaldandole col cannello alcune saldature che avevano tirato un pò.La prossima settimana dovrei riuscire a smontare tutto e verniciare quanto meno il telaio,portare in zincatura i perni e rimontare,poi procederò alla realizzazione delle basi di appoggio.Tanto per dare un'idea è largo 70 cm e lungo 90,altezza massima raggiungibile 85 sul piano,più ulteriori 9 ricavabili dallo svitamento del perno del pistone,sapientemente fissato in modo da poterlo sganciare velocemente per svolgere questa funzione.Alza quel tanto da poter lavorare comodamente in piedi sul piano della pedana,potevo anche alzarlo di più aumentando delle quote,ma tanto a che sarebbe servito,voi ci lavorereste sotto una Vespa sollevata più di così?Io no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte quelle che vorrete...Mi dispiace solo di non sapere disegnare al pc per fornirvi un progetto vero e proprio,ma la mia ragazza è capace,ed ha giusto un pò di favori da ricambiarmi...:sbonk:

 

 

... la mia è certa che da lei non avanzo niente :nono:

 

ciao tommy... bel lavoro. bravo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...