Vai al contenuto



Ponte sollevatore by Tommyramone


tommyramone
 Share

Recommended Posts

mmm

le vespe ce le ho, la saldatrice pure, il martinetto forse, ma posso comprarlo...

uff invece dei tubolari quadri ho solo tubi tondi, vedrò di procurarmeli

 

ci stavo pensando da un po' a farmi un sollevatore, vediamo se resta solo un'idea o alla fine lo realizzo, dato che ho sicuro 3 vespe da montare (prima o dopo verranno restaurate tutte... :mrgreen:) mi sa che valga la pena fare sto aggeggio.

 

bravi, 2 soluzioni un po' diverse, ma un bel lavoro fatto da entrambi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@ nicotronico

di quanto non passa sotto la pedana?

magari si riesce a modificare qualcosa per farlo passare?

o bastano due assi sotto il cavalletto?

è molto interessante quel gingillo, anche quello di tommyramone, ma non mi serve il piano girevole

 

p.s.

siamo tutti testimoni di sfruttamento di lavoro minorile...ocio:frustate:

 

:mrgreen::mrgreen:

 

salve a tutti vi aggiorno un attimo sù quello che ho fatto ultimamente ,anche perchè tra un pò mi servirà tanto devo revisionare un motore al PE e credetemi con il cavalletto si fa da montato e viene benissimo, e dopo devo restaurare una VNB1,intanto finalmente l'ho verniciato:ok:,altra modifica ma che devo provare con il peso ,siccome la mia officina (e non solo officina) è piccolissima per lavorare devo tirare fuori le vespe ma se ne ho una sul ponte non posso mica fare sù e giù per cui ho montato delle rotelle girevoli (quelle con perno filettato), poi per il problema altezza non mi è venuto nulla ancora in mente ,però ho costruito due pezzi di tubolate per lato che poggiano sotto la pedana (rivestiti in gomma per non graffiare) dello spessore del cavalletto,e in fase di ultimazione una pinza che serve per bloccare la vespa,quanto prima posto le foto.

Per quanto riguarda il mio fido aiutante (mio figlio di 9 anni) oltre a sollevare la vespa :mrgreen: sà anche smontare le ruote il carburo e passare i fili nelle guaine mettendoci anche il grasso ,adesso gli ho rimediato dei carter vecchi per insegnarli a sostituire i cuscinetti di banco ,un grande il mio bimbo :applauso:sè riesco a venire lo porto al VR raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti vi aggiorno un attimo sù quello che ho fatto ultimamente ,anche perchè tra un pò mi servirà tanto devo revisionare un motore al PE e credetemi con il cavalletto si fa da montato e viene benissimo, e dopo devo restaurare una VNB1,intanto finalmente l'ho verniciato:ok:,altra modifica ma che devo provare con il peso ,siccome la mia officina (e non solo officina) è piccolissima per lavorare devo tirare fuori le vespe ma se ne ho una sul ponte non posso mica fare sù e giù per cui ho montato delle rotelle girevoli (quelle con perno filettato), poi per il problema altezza non mi è venuto nulla ancora in mente ,però ho costruito due pezzi di tubolate per lato che poggiano sotto la pedana (rivestiti in gomma per non graffiare) dello spessore del cavalletto,e in fase di ultimazione una pinza che serve per bloccare la vespa,quanto prima posto le foto.

Per quanto riguarda il mio fido aiutante (mio figlio di 9 anni) oltre a sollevare la vespa :mrgreen: sà anche smontare le ruote il carburo e passare i fili nelle guaine mettendoci anche il grasso ,adesso gli ho rimediato dei carter vecchi per insegnarli a sostituire i cuscinetti di banco ,un grande il mio bimbo :applauso:sè riesco a venire lo porto al VR raduno.

Perchè mio padre invece di insegnarmi a potare le viti o portarmi alla partite non faceva come te :azz::azz:

Complimenti,istruisci la nuova generazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mio padre invece di insegnarmi a potare le viti o portarmi alla partite non faceva come te :azz::azz:

Complimenti,istruisci la nuova generazione!

 

ha ha ha ,probabilmente sè ci capissi qualcosa di viti o mi piacerebbe il calcio anche io gli avrei insegnato ciò ,mio padre adorava lavorare sui motori per hobby per cui io sono cresciuto a pane e benzina,ma gli ho insegnato anche ad andare in skate a pescare ecc....,credo che un padre insegni al propio figlio quello che meglio sà fare ...anche potatre le viti non è banale ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...