Vai al contenuto



130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.


Vespista46
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 537
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho sentito che alcune vespe quando vengono elaborate con un 130cc tendono a spaccare i telai

 

si crepa prima la pancia sx (quella lato marmitta) perchè solitamente il motore vibra di più

gia se è uno special ultima serie ha una staffa di rinforzo

 

se è ante, la modifica che viene fatta è di puntare un tondo Ø4 - 5 mm per il perimetro della pancia, internamente, sotto il bordino mezzo tondo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io non avevo intenzione di rinforzarla.. era solo una considerazione.. che io lamia vespa pk l'ho trovata già rotta nell'attacco pance, come nella maggior parte dei casi.. tutto qui.. ;) fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io non avevo intenzione di rinforzarla.. era solo una considerazione.. che io lamia vespa pk l'ho trovata già rotta nell'attacco pance, come nella maggior parte dei casi.. tutto qui.. ;) fine OT

 

ma che io sappia, sono le special a soffrire di tali rotture, dei pk mi pare alquanto...raro.

Comunque, non conosco il grado di rottura, ma ti consiglierei di ripararla..

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto.. xD la vespa è quella del profilo..immaginatela però già verniciata e marciante..

comunque le crepe sono state trattate e poi saldate, dovrebbero reggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tondino liscio normale, non quello zigrinato da muratura.

Anche se ti abbassi è nascosto dalla piegatura originale della lamiera. :ok:

:offtopics:

Tondino ormai non usabile più in edilizia, perchè ha poca aderenza con il calcestruzzo esatto gabry?

Fine ot :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

Tondino ormai non usabile più in edilizia, perchè ha poca aderenza con il calcestruzzo esatto gabry?

Fine ot :mrgreen::mrgreen:

 

circa,

Diciamo che in edilizia da 30 anni a questa parte si utilizza l'acciaio feb44k o giù di lì, e per forza di cose, è "ruvido", solo nelle costruzioni fino agli anni 60,massimo 70 si utilizzava quello liscio.

Nulla toglie, che con i dovuti calcoli, si utilizzi tutt'oggi in costruzioni ovviamente non sismiche e ovviamente di scarsa rilevanza, a patto ( e secondo me si fa fatica) di trovarlo in commercio...

 

 

fine ot..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, sfottete sfottete.... :cry:

Ci vediamo dopo il rodaggio con pignone da 25 e GF! :Lol_5::mrgreen:

 

Tondino ormai non usabile più in edilizia, perchè ha poca aderenza con il calcestruzzo esatto gabry?

Non penso sia da edilizia quel tondino, anche perchè non acchiapperebbe proprio, è liscio liscio :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si si, sfottete sfottete.... :cry:

Ci vediamo dopo il rodaggio con pignone da 25 e GF! :Lol_5::mrgreen:

 

 

Non penso sia da edilizia quel tondino, anche perchè non acchiapperebbe proprio, è liscio liscio :roll:

 

Era usato in edilizia, ora è vietato dalle leggi antisismiche. Nelle case sino agli anni 70 ( e giù da noi anche fino al 90) lo puoi ancora trovare nel CA.Ora si usa l' acciaio B450c il vecchio feb44k (ad aderenza migliorata) come da norma UNI 11039-1:2003 se non sbaglio.Dovrei guardare il mio libro di costruzioni :ok:

 

Dario dai che poi la voglio con quell'adesivo dietro :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, sfottete sfottete.... :cry:

Ci vediamo dopo il rodaggio con pignone da 25 e GF! :Lol_5::mrgreen:

 

 

Non penso sia da edilizia quel tondino, anche perchè non acchiapperebbe proprio, è liscio liscio :roll:

 

una volta erano così..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ieri assicurazione, oggi revisione e via 100km sparati tutti in un dì :risata1:

 

Piccolo cagone preso oggi a circa 20 km da casa, si spegne di botto... Già lì ho cominciato a sudare freddo, spedivello e niente. Mi ricordo di aver messo solo 1 litro e mezzo di miscela, ergo giro su R e spero sia quello il problema... E fortunatamente non mi sbagliavo! :mrgreen:

 

 

Una lode alle Champion che vanno alla grandissima, con tutto ciò che è scarburatissima (ho un pò di roba per PHBH in arrivo dalla dell'orto) non perdono un colpo. Forse però sono un pelo troppo ritardato, noto che dai 1500 ai quasi 2600 è un pelo vuotina, poi comincia a tirare e va, ma appena entra in coppia... :Lol_5:

Per vuotina intendo che non spinge come da 1/4 di gas in su. Comunque mezza idea sul pignone da 25 me la sto facendo (che già ho)...

Ah, lo statore è a metà asola, ho bruciato 2 strobo di cui in una ho sostituito pure la lampadina (quindi è come se fossero 3 strobo andate), quindi ho desistito, anche se non mi spiego il perchè, sull'auto e sul PX funzionavano.. Saranno le puntine!?:boh:

 

 

Ah, contrariamente da quanto in molti mi avevano detto, il 28 senza filtro non sporca assolutamente il pozzetto, a differenza del 16 e del 19 che poi scolavano da sotto il filtro e mi macchiavano la pedana. Speriamo bene. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non sporca il pozzetto?

 

Bene...buon segno!!

 

Già... O almeno, dopo 100 km totali fra città e curve collinari, sarebbe dovuto scolare un pò, no?!

Penso che le possibilità sono due:

-fase albero azzeccata al motore,

-carburazione magra nel range di utilizzo dove l'ho usata io... E ciò mi preoccupa non poco, visto che sto cercando di rodare un pò il cilindro e i cuscinetti, quindi la guido in maniera civile/allegrotta, niente più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...