Vai al contenuto



VRaduno 2010 Nuova discesa dal Nord


ricmusic
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Graziano, scendi venerdì con noi, vero?

Comunque secondo me una vale l'altra. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 554
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Allora quoto Marben.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Graziano, scendi venerdì con noi, vero?

Comunque secondo me una vale l'altra. :-)

si partirò con voi venerdì ma tornerò domenica di più non posso, grande Marben dammi una dritta su che mezzo usare, anche per il fatto che rientrerò da solo, se parto col px è il caso che acquisti una centralina di riserva ? non ne conosco l'affidabilità purtroppo

ciao Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si partirò con voi venerdì ma tornerò domenica di più non posso, grande Marben dammi una dritta su che mezzo usare, anche per il fatto che rientrerò da solo, se parto col px è il caso che acquisti una centralina di riserva ? non ne conosco l'affidabilità purtroppo

ciao Graziano

 

In qualsiasi caso porta con te una centralina di scorta ed un regolatore di tensione. Nel caso della Star la centralina è separata dalla bobina A.T., e quindi porterei con me anche un bobina di scorta.

Per il regolatore, tieni presente che la PX ha quello a tre contatti, mentre la Star ha quello a cinque (avendo la batteria).

Per la centralina, quella tipo Ducati del PX la trovi da qualsiasi ricambista (online sui 25€). Il gruppo bobina + centralina della Star lo trovi su SIP ad una 20ina di euro (CDI ignition unit, ignition).

 

La Star ha il miscelatore, che è più comodo in viaggio.. ma far miscela non è comunque un problema.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualsiasi caso porta con te una centralina di scorta ed un regolatore di tensione. Nel caso della Star la centralina è separata dalla bobina A.T., e quindi porterei con me anche un bobina di scorta.

Per il regolatore, tieni presente che la PX ha quello a tre contatti, mentre la Star ha quello a cinque (avendo la batteria).

Per la centralina, quella tipo Ducati del PX la trovi da qualsiasi ricambista (online sui 25€). Il gruppo bobina + centralina della Star lo trovi su SIP ad una 20ina di euro (CDI ignition unit, ignition).

 

La Star ha il miscelatore, che è più comodo in viaggio.. ma far miscela non è comunque un problema.

 

:ciao:

ok, il regolatore è nuovo appena cambiato il circuito dello statore è nuovo l'ho appena rifatto mi manca la centralina la compro e se secondo te non c'è differenza partirei con il px. dammi la tua benedizione Marben noi pivelli ne abbiamo bisogno :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La benedizione te la farei dare da un noto VRista :mrgreen::lol:

 

Comunque vai tranquillo.

Per il resto, la "macchina" milanese è molto ben fornita di ricambi :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La benedizione te la farei dare da un noto VRista :mrgreen::lol:

 

 

E chi è il detentore di... superpoteri? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esatto!!! :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io invece sono indeciso tra PX e GL. La GL ha percorso 6000Km da quanto ho fatti il motore senza perdere praticamente un colpo, il PX ha il motore appena rifatto con solo 600Km sulle spalle. La mia intenzione era di arrivare a 1000Km prima di partire ma se il tempo continua cosi' la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono indeciso tra PX e GL. La GL ha percorso 6000Km da quanto ho fatti il motore senza perdere praticamente un colpo, il PX ha il motore appena rifatto con solo 600Km sulle spalle. La mia intenzione era di arrivare a 1000Km prima di partire ma se il tempo continua cosi' la vedo dura.

 

Luca, ma possibile che tu hai perennemente il motore rifatto da pochi chilometri? Anche l'anno scorso... :Lol_5:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di organizzare una "cassa ricambi" da far portare alle mogli in macchina (oppure da portare direttamente in vespa). Io ho anche un gruppo termico 150 originale che metto a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Luca, ma possibile che tu hai perennemente il motore rifatto da pochi chilometri? Anche l'anno scorso... :Lol_5:;-)

 

 

Quest'anno saro' duecentizzato:Lol_5::Lol_5:

 

Stavo pensando di organizzare una "cassa ricambi" da far portare alle mogli in macchina (oppure da portare direttamente in vespa). Io ho anche un gruppo termico 150 originale che metto a disposizione.

 

Cosa pensavi di portare. Io avrei un'idea, ho a casa il motore 150, si potrebbe tagliare la testa al toro e portarlo completo. Devo solo capire quanto spazio ci sara' in macchina.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto a disposizione la mia macchina, che è station wagon, alle nostre mogli per la discesa. Secondo me c'è spazio sufficiente sia per portare un motore che i bagagli.

Il problema è che dobbiamo lasciare loro la macchina con già i ricambi nel bagagliaio, non ce le vedo a caricare un motore e non voglio neanche chiederglielo.

Potremmo organizzare il carico quando ci incontreremo per la pizza "logistica", dopo Pasqua (a proposito cominciamo a pensare a data e luogo).

Laura se la sentirebbe di guidare una macchina non sua?

 

Se portiamo un motore completo di scorta, non serve molto altro, se non le solite cose: cavi, centralina, regolatore, candele e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non nemmeno un ricambio da portarmi, se non qualche candela :oops: , cercherò di raggiungere la meta "bettinellamente" :mrgreen:

 

stavo pensando giusto a te quando ho letto che si portavano un motore di scorta......:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo meditando se è il caso di lavare la vespa, tutti quei bei segni di fango lasciati dal mio ultimo offroad sono uno spettacolo :mrgreen:

 

hanno il loro fascino eh in effetti....però magari dopo un anno sarebbe il caso di lavarla!

Prendi il Vr raduno come occasione per lavarla...una volta l'anno non fa male!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Laura se la sentirebbe di guidare una macchina non sua?

 

Putroppo no. Al massimo guida la mia, ma ha il baule piu piccole della clio:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia :mogli: la mia Octavia Wagon la guida disinvoltamente; l'Astra come misure non mi pare molto diversa, se non per il fatto che è un diesel...

Non credo però che se la sentirebbe di guidare per tutto il viaggio

 

 

...to be continued...

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Parliamo di ricambi e attrezzi da avere on the road (non dimentichiamo che la macchina non fa la nostra stessa strada)...

 

Sul mio PX da viaggio ho sempre con me :mavieni: :

- centralina

- regolatore 5 contatti

- una camera d'aria

- cavo candela + pipetta rapida + qualche candela

- set completo di lampade + fusibili

- cavi freno, cambio e frizione + serrafilo

- matassina di cavo elettrico + qualche faston + morsetti mammuth

- tubo benzina di scorta

- paraolio lato volano PX

- viteria assortita

Eccezionalmente per i viaggi metto nel bauletto anche un carburatore 20/20 mix.

Se lo si ritiene necessario posso portare un pacco frizione sei molle (o anche una sette, se piace di più :mrgreen:) con pignone da 21. I 200 s'attaccano :Lol_5:

 

Valuterei anche di tenere con noi uno specchietto di scorta.

 

A livello di attrezzi:

- estrattore volano

- giraviti vari, chiavi normali e combinate, cricchetto con bussole

- forbici da elettricista, pinze e tronchesi

- compressorino 12V

- nastro isolante

- tubetto per aspirare benzina e travasarla

- cavallettino per cambio ruota posteriore

- torcia a led e luce a led 12V

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Parliamo di ricambi e attrezzi da avere on the road (non dimentichiamo che la macchina non fa la nostra stessa strada)...

 

Sul mio PX da viaggio ho sempre con me :mavieni: :

- centralina MIA

- regolatore 5 contatti

- una camera d'aria

- cavo candela + pipetta rapida + qualche candela

- set completo di lampade + fusibili

- cavi freno, cambio e frizione + serrafilo

- matassina di cavo elettrico + qualche faston + morsetti mammuth

- tubo benzina di scorta

- paraolio lato volano PX

- viteria assortita

Eccezionalmente per i viaggi metto nel bauletto anche un carburatore 20/20 mix.

Se lo si ritiene necessario posso portare un pacco frizione sei molle (o anche una sette, se piace di più :mrgreen:) con pignone da 21. I 200 s'attaccano :Lol_5:

 

Porta, porta, il tuo pignone non mi serve ho il mio:Lol_5::Lol_5:

 

Valuterei anche di tenere con noi uno specchietto di scorta.

 

A livello di attrezzi:

- estrattore volano

- giraviti vari, chiavi normali e combinate, cricchetto con bussole

- forbici da elettricista, pinze e tronchesi

- compressorino 12V

- nastro isolante

- tubetto per aspirare benzina e travasarla

- cavallettino per cambio ruota posteriore

- torcia a led e luce a led 12V

 

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di ricambi e attrezzi da avere on the road (non dimentichiamo che la macchina non fa la nostra stessa strada)...

 

Sul mio PX da viaggio ho sempre con me :mavieni: :

- centralina

- regolatore 5 contatti

- una camera d'aria

- cavo candela + pipetta rapida + qualche candela

- set completo di lampade + fusibili

- cavi freno, cambio e frizione + serrafilo

- matassina di cavo elettrico + qualche faston + morsetti mammuth

- tubo benzina di scorta

- paraolio lato volano PX

- viteria assortita

Eccezionalmente per i viaggi metto nel bauletto anche un carburatore 20/20 mix.

Se lo si ritiene necessario posso portare un pacco frizione sei molle (o anche una sette, se piace di più :mrgreen:) con pignone da 21. I 200 s'attaccano :Lol_5:

 

Valuterei anche di tenere con noi uno specchietto di scorta.

 

A livello di attrezzi:

- estrattore volano

- giraviti vari, chiavi normali e combinate, cricchetto con bussole

- forbici da elettricista, pinze e tronchesi

- compressorino 12V

- nastro isolante

- tubetto per aspirare benzina e travasarla

- cavallettino per cambio ruota posteriore

- torcia a led e luce a led 12V

Ach :orrore:cominci a spaventarmi, io avevo un rotolo di nastro americano un tubo succhia benzina un coltellino svizzero e la foto di nonna con scritto non correre quando sono andato ai confini di Iran ed Iraq in solitaria, si avevo una enduro 650 però tu mi fai paura lo stesso, ultima domanda .....

cosa dovrebbe preoccuparmi se ho MARBEN con me ? o meglio io dietro LUI:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...