Vai al contenuto



Arturo, vespa vl1 sidecar


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

dopo aver fatto il giro di collaudo dove tutto e' andato bene ripongo la vespa in garage.

Dopo qualche giorno vado a trovare la vespetta e noto un perdita di olio e misciela...........azz!!!!!!!!!! :evil:

i maledetti paraoli che evidentemente si erano seccati dalla lunga inattivita' (era ferma dal 1985) e non tenevano + :rabbia:

porc.... cos'ì dato che non lo avevamo fatto prima,ci e' toccato riffare il motore! :doh::doh:

assistente_ridimensionamento_17_876.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

porc.... cos'ì dato che non lo avevamo fatto prima,ci e' toccato riffare il motore! :doh::doh:

 

E che t'aspettavi, che andasse tutto liscio? Ricorda le leggi di Murphy! :Lol_5:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dopo aver fatto il giro di collaudo dove tutto e' andato bene ripongo la vespa in garage.

Dopo qualche giorno vado a trovare la vespetta e noto un perdita di olio e misciela...........azz!!!!!!!!!! :evil:

i maledetti paraoli che evidentemente si erano seccati dalla lunga inattivita' (era ferma dal 1985) e non tenevano + :rabbia:

porc.... cos'ì dato che non lo avevamo fatto prima,ci e' toccato riffare il motore! :doh::doh:

E t'è andata anche mooooooooooooolto bene.

So di alcuni testardi, che non hanno voluto minimamente aprire il motore di un mezzo vecchio e stravecchio e fermo da anni, che hanno rovinato l'albero motore per la loro inettitudine! I paraoli, anche se nuovi, con il passare del tempo si induriscono e non svolgono più la loro funzione di tenuta. Beh, nei casi di cui parlavo, si erano talmente induriti da essere diventati come di bachelite ed hanno rigato l'albero motore quando il motore è stato messo in moto, rendendo necessaria la sostituzione anche dell'albero motore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eccoci

assistente_ridimensionamento_18_541.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il "malefico" motore

assistente_ridimensionamento_19_167.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sono senza parole.....per la storia...la fortuna e il lavoro effettuato

 

Meraviglia tipica e giustificata da parte di chi non conosce bene il Ns Gattaccio malefico :Lol_5::Lol_5::ciapet::ciapet::ciapet::rulez::rulez::rulez::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

grazie......e' bello sapere di avere dei veri amici..... :ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

rifatto il motore con la sostituzione delle solite cose (cuscinetti,pistone,paraoli,dischi frizione ecc.)

assistente_ridimensionamento_21_275.jpg

assistente_ridimensionamento_20_207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e lo si rimonta sulla vespetta....

assistente_ridimensionamento_22_909.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e arriviamo ai tempi nostri..........

sono accadute tante cose e tanti eventi,purtroppo e' recentemente venuto a mancare il mio amico "meccanico" colui che appena portavo a casa un relitto non aveva paura dell'impresa. bastava un colpo di telefono ed era subito a casa mia e con mio padre tra un the e un biscotto passavano ore serene in compagnia.

purtroppo e' la vita,aveva iniziato a 13 anni e sino all'ultimo e' stato fra i suoi amati "tric truc" come li chiamava lui. Moriro' mentre serro un dado di un motore e non in un letto, dicevi sempre,invece ti ha portato via un brutto male (perche' esistono mali belli?)all'eta' di 83 anni e non hai fatto tempo a vedere finito questo sidecar.

x questo e tutte le cose che mi hai insegnato, questo post e' dedicato a te ,Arturo, che tu possa ancora divertirti nelle vie del cielo nel guidare in tuo sidecar nero, sempre pulito e lucido, con il sorriso che non ti mancava mai.

ciao amico,mi manchi. :ciao:

papa_federicoarturo_995.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Assoluto rispetto e partecipazione.

Tutte le persone valgono ma alcune sono per noi speciali. A queste un pensiero ed un ringraziamento.

 

Grazie eleboro per aver condiviso questa bella esperienza.

 

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Arturo, e lascia qualcosa da riparare anche per noi, che prima o poi ti raqggiungeremo! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:-(

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Massimo rispetto per queste grandi persone e questa generazione straordinaria che va scomparendo. Un abbraccio ai cari ed agli amici che hanno saputo apprezzarlo.

Quante volte, anch'io, ho pensato "se mio nonno fosse qui...". Ma da qualche parte ci vedono, e credo si compiacciano della tradizione e della passione che in qualche modo portiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie, ecco le mie vespette side affiancate.

:ciao:

assistente_ridimensionamento_82_856.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bleahhhhhhhh, che schifo!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie elelboronero per aver condiviso con noi la tua storia e un saluto ad Arturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...