Vai al contenuto



Tesseramento vr 2010


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all'Associazione Vesparesources.com 2010.

 

Come sempre e' possibile iscriversi a VR al costo di 30 euro/anno oppure a VR+FMI a 50 euro/anno, in home page trovate tutte le agevolazioni relative alle iscrizioni.

 

Al solito numerosi gadget sia VR che FMI e la possibilita' di iscriversi al Registro Storico.

 

Il form di iscrizione si compila cliccando QUI

 

Generalmente il materiale viene spedito entro circa una settimana dall'arrivo del pagamento ma, in caso di urgenza ad esempio per l'assicurazione, e' possibile richiedere la scansione della tessera che vi verra' inviata per email.

 

Quest'anno visto che a gennaio verra' stampato il calendario VR 2010 sara' possibile ordinarlo con la sola aggiunta di 10 euro all'iscrizione, risparmiando in questo modo sulle spese di spedizione.

 

Grazie e a disposizione per qualunque chiarimento.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 240
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN
scusate ma non mi ricordo come abbiamo fatto l'anno scorso, prima di compilare il modulo dobbiamo fare il versamento? dove?

 

No, compili il modulo e entro 24 ti arriva la mail con le istruzioni, fai il pagamento e entro una settimana dall'arrivo della quota spediamo!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
PERFETTO!!!!

Aspetto Gennaio cosi facciamo un'unica spedizione con il calendario tantno non ho fretta!

 

...e come sempre...GRAZIE!

 

E' chiaro che prima mandate il modulo e prima avviene il pagamento e meglio e' per tutti, facciamo prima a spedire, a inserire i dati e non si accumula tutto a gennaio e poi tutti hanno fretta! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
io ho una special del 1970 che non è ancora immatricolata, vorrei iscrivermi a VR+FMI, posso farlo adesso oppure prima devo immatricolare il mezzo?:mah:

 

Per iscrivere una vespa al RS non serve che sia immatricolata, targata, con documenti ecc., anzi in genere l'iscrizione al registro storico serve proprio per ottenere i documenti appena detti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo una cosa..riguardo al tesseramento...io ho una vespa 50 ma non iscritta al registro storico, in questo caso non mi servirebbe a nulla l'iscrizione anche all'FMI. Insomma per avere vantaggi sull'assicurazione deve per forza essere di interesse storico?

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
chiedo una cosa..riguardo al tesseramento...io ho una vespa 50 ma non iscritta al registro storico, in questo caso non mi servirebbe a nulla l'iscrizione anche all'FMI. Insomma per avere vantaggi sull'assicurazione deve per forza essere di interesse storico?

grazie:ciao:

 

No, almeno non e' detto e dipende dalle assicurazioni, alcune fanno polizze agevolate ai vespaclub, altre ai soci FMI, alcune solo ai mezzi storici, altre ai mezzi con piu' di 20 anni... quindi devi sentire in giro e trovare la piu' conveniente come prezzo/prestazioni cioe' quanto sconto ti fanno in base al tipo di convenzione.

 

Una cosa che pero' mi permetto di dire e' che l'iscriversi ad una associazione o club non deve essere fatto esclusivamente per avere una agevolazione, iscriversi a VR ad esempio serve anche a consolidare la propria appartenenza al forum e alla comunità, a sentirsi "parte" della associazione, a ricevere e essere contenti di poter cucire la toppa ricamata sul proprio giacchetto, mettere gli adesivi VR sulla vespa o dove vogliamo.

 

Oltre tutto tutti i Club e le Associazioni tra cui anche VR, "vivono" con il sostentamento economico di quello che rimane dalle iscrizioni una volta stornato dai costi vivi, e, se nessuno si iscrivesse o lo facessero solo coloro che vogliono "esclusivamente" risparmiare sulla polizza annuale, sarebbe davvero poco incentivante per chi la struttura la gestisce e ci lavora.

 

Mi permetto anche di ricordare che l'iscrizione alla FMI da una copertura realmente efficiente in caso di problemi alla vespa o al conducente quando si e' in giro anche solo per recarsi a raduni e manifestazioni, ci e' personalmente capitato di utilizzare il rientro in taxi in caso di problemi, completamente a carico della Federazione, oltre a tutte le agevolazioni assicurative, nei negozi convenzionati, al fatto che viene inviata una rivista mensile ecc. ecc. ecc.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sembra una cosa interessante.

Io ho una Vespa 50 R, messa in ottimo stato, così come mamma piaggio l'ha fatta, ma senza documenti nè targhe.

Poi ho una Special completamente da restaurare, però con documenti e tutto.

Ora, io sarei interessato a riportare on the road la Vespa R.

Però, mi è già capitato di dover rifare i documenti, e ho speso una marea di soldi e di tempo per poter reimmatricolare una vespa alla motorizzazione a pisa.

Con l'FMI e VR può essere più semplice? Come funziona? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, almeno non e' detto e dipende dalle assicurazioni, alcune fanno polizze agevolate ai vespaclub, altre ai soci FMI, alcune solo ai mezzi storici, altre ai mezzi con piu' di 20 anni... quindi devi sentire in giro e trovare la piu' conveniente come prezzo/prestazioni cioe' quanto sconto ti fanno in base al tipo di convenzione.

 

Una cosa che pero' mi permetto di dire e' che l'iscriversi ad una associazione o club non deve essere fatto esclusivamente per avere una agevolazione, iscriversi a VR ad esempio serve anche a consolidare la propria appartenenza al forum e alla comunità, a sentirsi "parte" della associazione, a ricevere e essere contenti di poter cucire la toppa ricamata sul proprio giacchetto, mettere gli adesivi VR sulla vespa o dove vogliamo.

 

Oltre tutto tutti i Club e le Associazioni tra cui anche VR, "vivono" con il sostentamento economico di quello che rimane dalle iscrizioni una volta stornato dai costi vivi, e, se nessuno si iscrivesse o lo facessero solo coloro che vogliono "esclusivamente" risparmiare sulla polizza annuale, sarebbe davvero poco incentivante per chi la struttura la gestisce e ci lavora.

 

Mi permetto anche di ricordare che l'iscrizione alla FMI da una copertura realmente efficiente in caso di problemi alla vespa o al conducente quando si e' in giro anche solo per recarsi a raduni e manifestazioni, ci e' personalmente capitato di utilizzare il rientro in taxi in caso di problemi, completamente a carico della Federazione, oltre a tutte le agevolazioni assicurative, nei negozi convenzionati, al fatto che viene inviata una rivista mensile ecc. ecc. ecc.

 

 

:ciao:

 

 

sono d'accordo con te :mavieni::mavieni:! Un'unica domanda, che modalità di pagamento saranno previste?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
sono d'accordo con te :mavieni::mavieni:! Un'unica domanda, che modalità di pagamento saranno previste?

grazie

 

Quelle ordinarie tracciabili e che arrivano in poco tempo quindi bonifico, vaglia e postagiro.

No postepay perche' non tracciabile, no bollettino perche' lunghissimo come tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! Ho un 50 special con motore non originale oltre all'iscrizione a VR che faccio molto volentieri posso iscrivermi anche all'FMI senza problemi? in pratica l'iscrizione comporta assistenza e agevolazioni? (oltre al giusto discorso fatto da horusbird che va oltre le agevolazioni)..è per capire perchè non sono ben informato..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ciao! Ho un 50 special con motore non originale oltre all'iscrizione a VR che faccio molto volentieri posso iscrivermi anche all'FMI senza problemi? in pratica l'iscrizione comporta assistenza e agevolazioni? (oltre al giusto discorso fatto da horusbird che va oltre le agevolazioni)..è per capire perchè non sono ben informato..grazie

 

 

qui trovi tutte le informazioni Tessera FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Horusbird!

Quest'anno con immenso onore mi iscriverò al forum, non per le assicurazioni perchè per quella sono già iscritto in un altro club di moto storiche che mi consente di avere l'assicurazione agevolata, ma per il vero affetto che mi lega a questa comunità.

Tempo fa vidi sulla vespa di Mueno l'adesivo di VR, ma con l'iscrizione senza fmi quali sono i gadget che si ricevono?

 

Leandro

BabbyLaVespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...