Vai al contenuto



Un'altro caso disperato vespa U


simonegsx
 Share

Recommended Posts

che fai ti muovi? co sto ferrovecchio? :mavieni::ciao:

 

Calma ,calma,:Lol_5: Il ferrovecchio è tornato ad essere ferro nuovo già da un pò!!!! Devo solo trovare il tempo per riordinare tutte le cartelle sul PC

Stò finendo di organizzare proprio in questi giorni nel poco tempo libero che ho tutte le foto di almeno 30 vespe.

Con un pò di pazienza termino i post aperti ;-)

Facciamo così.......

in anteprima...........

u.jpg

u (1).jpg

u (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Porcaccia la miseria! Simone, mi sono appena iscritto al forum e sono capitato sul tuo capolavoro: complimenti! Mi hai fatto tornare indietro con gli anni, quando non esistevano i "carrozzieri" bensì i battilamiera e i pittori. Tu sei un battilamiera da ...... tanto di cappello!

 

Ti ringrazio,io ho solo 30 anni e ho solo sentito parlare dei lavori che si facevano una volta ,da chi mi ha insegnato:Ave_2: .Deve essere stato davvero bello quando non faceva paura niente e i ricambi si facevano a mano e si riparava tutto!!!

Oggi,basta che c'è un bozzeto e si cambiano i lamierati come se fossero fazzoletti sporchi:noncisiamo: . è vero anche però,che oggi come oggi non ci sono più ragazzi che vogliono lavorare e imparare un mestiere dove si fatica e si è sempre sporchi,ed è vero anche che si fa molto prima a cambiare che riparare,non è il mio caso perchè non faccio carrozzeria,ma la realtà è questa.:roll:

Puoi dare uno sguardo anche a questi:ciao::

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20674-restauro-ts-mr-oizo.html

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20555-gl-miracolata.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche i due topic che mi hai citato: entusiasmante! Un lavoro fatto alla "vecchia maniera". Naturalmente e giustamente: COMPLIMENTI!

Ho visto anche il prezzo, da queste parti chiedono mooooooolto di più e poi non ci sarebbe comunque paragone per la cosa più importante, il COME viene eseguito il lavoro. Sicuramente hai avuto un buon maestro.....ma lui ha trovato un ottimo allievo.

Un saluto col massimo rispetto,bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche i due topic che mi hai citato: entusiasmante! Un lavoro fatto alla "vecchia maniera". Naturalmente e giustamente: COMPLIMENTI!

Ho visto anche il prezzo, da queste parti chiedono mooooooolto di più e poi non ci sarebbe comunque paragone per la cosa più importante, il COME viene eseguito il lavoro. Sicuramente hai avuto un buon maestro.....ma lui ha trovato un ottimo allievo.

Un saluto col massimo rispetto,bruno.

 

Grazie dei complimenti.Una cosa però su cui mi fai riflettere è il prezzo.

Tu dici che dalle tue parti chiedono moooooolto di più

Altri dicono che dalle altre parti chiedono moooolto di più .

Ma come mai quando vengono da me "premetto che mi portano vespe da tutta italia" e chiedo 800 euro per restaurare un PX in condizioni tuttaltro che buone ,sabbiatura compresa mi svengono davanti all'officina?

Prima o poi bisogna che apro un post apposito:mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti.Una cosa però su cui mi fai riflettere è il prezzo.

Tu dici che dalle tue parti chiedono moooooolto di più

Altri dicono che dalle altre parti chiedono moooolto di più .

Ma come mai quando vengono da me "premetto che mi portano vespe da tutta italia" e chiedo 800 euro per restaurare un PX in condizioni tuttaltro che buone ,sabbiatura compresa mi svengono davanti all'officina?

Prima o poi bisogna che apro un post apposito:mah::mah::mah::mah:

 

 

te li do io Simo 800 euro, quando vuoi!!mi porto a casa un ruderino e te lo spedisco! :mrgreen: Ovviamente scherzo, ma se avessi bisogno cercherei di contattarti di sicuro!!

ti faccio i miei più sinceri complimenti! :applauso: :applauso: :applauso: avresti dovuto fare il chirurgo!! continua così mi raccomando e continua a scriverci le tue peripezie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti.Una cosa però su cui mi fai riflettere è il prezzo.

Tu dici che dalle tue parti chiedono moooooolto di più

Altri dicono che dalle altre parti chiedono moooolto di più .

Ma come mai quando vengono da me "premetto che mi portano vespe da tutta italia" e chiedo 800 euro per restaurare un PX in condizioni tuttaltro che buone ,sabbiatura compresa mi svengono davanti all'officina?

Prima o poi bisogna che apro un post apposito:mah::mah::mah::mah:

 

Quì sabbiatura (tradizionale) Vespa 120-150 €, ad acqua 400 €.

Verniciatura, con poco niente di "batti lamiera" da 800 a 1000 €

Vai a vedere la GS che sto restaurando, adesso è in carrozzeria appena torna sentiamo il prezzo.....scommettiamo? dai 1200 ai 1400! Nota che i fori inutili li ho chiusi io, così come ho già raddrizzato il pavimento e adattato scudo e bordiscudo (tubolari cromati, bella rogna).

Sai qual'è la mia fortuna? Il proprietario è una persona talmente corretta che mi ha dato carta bianca, come se la moto fosse mia. Naturalmente esendo una persona seria, ha capito che io sono altrettanto serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dalle mie parti ci son persone abbastanza brave che la vespa te la fanno tranquillamente con 500-600 euro compresa la sabbiatura...i prezzi di simo li vedo giustiddimi perchè lavora al TOP e li merita tutti...ma spendere solo di carrozzeria 1200-1400 euro beh a quel punto me la farei io :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo simone!

 

i sembra di vedere il mio carrozzaio vedendo i tuoi lavori! inoltre i tuoi prezi sono in linea con i suoi, sei una persona onesta, lavori eramente bene!non capisco come si faccia spedere 1200 solo di carrozeria...ma occorre vedere come era messa prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dalle mie parti ci son persone abbastanza brave che la vespa te la fanno tranquillamente con 500-600 euro compresa la sabbiatura...i prezzi di simo li vedo giustiddimi perchè lavora al TOP e li merita tutti...ma spendere solo di carrozzeria 1200-1400 euro beh a quel punto me la farei io :sbonk:

Adesso andiamo da un estremo ad un altro.

500 600 euro compresa la sabbiatura non può essere altro che una porcata,a meno che te la fa il nonnetto sotto casa che non paga tasse e niente.

Te la può fare il carrozziere che tra un auto e l'altra ,magari di sera si fa la vespa a nero(dubito sempre della qualità dei prodotti)

 

Voglio fare due conti spicci spicci per stare nella media.

Vespa media entità:

Partiamo dai 600 che dici tu.

600-100(sabbiatura)=500

500-100(vernice+cat+diluente)=400

400-20(fondo epox)-15 (stucco)-(35 dischi abrasivi)=330

330-15(fondo isolante)-20(dischi abrasivi fini e soft hand)=295

295-30(nafta)io le cuocio non le lascio asciugare all'aria=265

265-60/70 e stò molto basso, tra filo saldatrice,bombola co2,dischi smeriglio(1,50 l'uno),antisilicone,diluente lavaggio,carta gommata sigillente etc ,corrente.=205/195

205/195 rimangono ? Se solo già ci conto l'iva sono andato a puttane.

L'affitto del locale?,inps,inailetc etc?

la manodopera a me chi la paga?:rabbia::rabbia:

Non raccontiamoci balle,5/600 euro non è umanamente possibile tranne i casi sopra citati.e sto parlando di una vespa media entità di lavoro,se poi ci conti sotituzione lamierati o addrizzare il telaio storto allora stiamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo simone!

 

i sembra di vedere il mio carrozzaio vedendo i tuoi lavori! inoltre i tuoi prezi sono in linea con i suoi, sei una persona onesta, lavori eramente bene!non capisco come si faccia spedere 1200 solo di carrozeria...ma occorre vedere come era messa prima....

 

1200 euro di carrozzeria li spendi se la vespa ha il bisogno di sostituzione di vari lamierati ,telaio storto etc.

capisco 1200/1300 per una faro basso con verniciatura nitro,dove i pezzi sono tanti e va lucidata tutta amano,ma non per una small.

All'opposto però non capisco nemmeno i 5/600euro per una large.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la U , quasi un miracolo ....

 

Questi i prezzi dalle mie parti per un lavoro curato ( vernice non nitro , compresa sabbiatura che qui si paga 75/80 euro , IVA esclusa ) :

- small con qualche saldatura veloce ( fondo delle pedane ) : 600

- small con parecchie saldature - oppure poche saldature e raddrizzatura di bozzi o dello scudo - senza sostituzione lamierati : 650/700

- small con sostituzione lamierati ( pedana ) : 800/900

- big con qualche saldatura veloce : 700/800

- big con parecchie saldature - oppure poche saldature e raddrizzatura di bozzi o dello scudo - senza sostituzione lamierati i : 800/900

- big con sostituzione lamierati ( pedana ) : 1000

 

Per la U del post non meno di 1500 .

 

Si trova anche a meno , ma per lavori fatti spesso come capita e che durano poco ....

 

Vespe portate completamente smontate e ripulite dalla morchia , e ritirate completamente smontate .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

1200 euro di carrozzeria li spendi se la vespa ha il bisogno di sostituzione di vari lamierati ,telaio storto etc.

capisco 1200/1300 per una faro basso con verniciatura nitro,dove i pezzi sono tanti e va lucidata tutta amano,ma non per una small.

All'opposto però non capisco nemmeno i 5/600euro per una large.

 

Siamo perfettamente d'accordo!

 

io non nascondo che le mie vespe le ha fatte il pensionato in garage, coi metodi che dici tu, e i prezzi sono anche un pò superiori!

Link al commento
Condividi su altri siti

simo i tuoi prezzi sono giustificatissimi e nella norma...chiariamoci...quando parlo di quei prezzi mi riferisco ad un appassionato che fa ed ha fatto vespe per me ed amici...lui di spese ha solo l'affitto del forno...30 euro...la sabbiatura gliela fa il suocero e voglio esagerare se dico che paga 50 euro...(secondo me non la paga)...non ha iva...non ha affitto garage ecco che alla fine ci sono quei 200 euro circa di scarto...nel caso tuo è tutto diverso...e credimi i tuoi prezzi sono onestissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

simo i tuoi prezzi sono giustificatissimi e nella norma...chiariamoci...quando parlo di quei prezzi mi riferisco ad un appassionato che fa ed ha fatto vespe per me ed amici...lui di spese ha solo l'affitto del forno...30 euro...la sabbiatura gliela fa il suocero e voglio esagerare se dico che paga 50 euro...(secondo me non la paga)...non ha iva...non ha affitto garage ecco che alla fine ci sono quei 200 euro circa di scarto...nel caso tuo è tutto diverso...e credimi i tuoi prezzi sono onestissimi!!!

 

Ciao, io non ce l'ho con te,ma è giusto specificare,perchè altrimenti molti pensano che quello sia il costo di un restauro,e quando un professionista chiede una cifra giusta diventa un ladro.è vero anche che ci sono professionisti che chiedono spropositi e fanno il lavoro a czo di cane,ma qui la storia è un altra e il discorso diventerebbe lungo.

Mi stupisco solo del fatto che molti pretendono un lavoro fatto da un professionista e fatto a regola d'arte e spendere come se fosse dal vecchietto sotto casa.

Se io voglio un auto sportiva ,mi posso accontentare di una bmw coupè ,o

pretendere una ferrari,ma non potrò mai pretendere una ferrari e pagarla come una bmw.Questo io lo sò,ma molti invece chiedono proprio questo.

E quando gli dici che la ferrari a quella cifra non gliela puoi dare allora diventi caro,ladro etc etc.

In finale dico solo che ognuno sa cosa pretende da un restauro ,bisognerebbe essere un pò obiettivi e trovare la persona giusta al proprio caso e alla propria disponibilità.

 

Ps: Ma stà Rally?;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto sant'andrea che me la smonta un attimo....hihihi...quasi quasi faccio prima a smontarla io...comunque conto entro fine settimana di smontarla e quindi portarla su magari lunedi insieme alla SS...meglio fare un sol viaggio e dividerci le spese non trovi???

il discorso del vecchietto...beh delle volte lo trovi che ti fa ottimi lavori ad ottimi prezzi...io ne ho uno fuori casa...è un battilamiera davvero con le palle ma credimi e credimi se lo dico...non sa verniciare...assolutamente...allora dovrei portarla da lui...poi dal pittore e ti viene un capitale lo stesso eheheh...ecco perchè oggi trovare persone che come te fanno eccellentemente e l'uno e l'altro lavoro è quasi impossibile...io ti tengo stretto e come ti dissi e promisi se a napoli arrivano 2 capolavori l'officina te la riempio...vedi l'esempio di antonio di là...tutte le vespe che sta a fare son state commissionate da me o meglio gli ho portato fin sotto casa i clienti e da quando mi ha fatto la rally beh ne ha fatte non poche di vespe...ho una capacità di traino che neanche immaggini :risata1::risata1::risata1: e poi oltre tutto voglio successivamente vedere anche come viene la VB1...eheheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto sant'andrea che me la smonta un attimo....hihihi...quasi quasi faccio prima a smontarla io...comunque conto entro fine settimana di smontarla e quindi portarla su magari lunedi insieme alla SS...meglio fare un sol viaggio e dividerci le spese non trovi???

il discorso del vecchietto...beh delle volte lo trovi che ti fa ottimi lavori ad ottimi prezzi...io ne ho uno fuori casa...è un battilamiera davvero con le palle ma credimi e credimi se lo dico...non sa verniciare...assolutamente...allora dovrei portarla da lui...poi dal pittore e ti viene un capitale lo stesso eheheh...ecco perchè oggi trovare persone che come te fanno eccellentemente e l'uno e l'altro lavoro è quasi impossibile...io ti tengo stretto e come ti dissi e promisi se a napoli arrivano 2 capolavori l'officina te la riempio...vedi l'esempio di antonio di là...tutte le vespe che sta a fare son state commissionate da me o meglio gli ho portato fin sotto casa i clienti e da quando mi ha fatto la rally beh ne ha fatte non poche di vespe...ho una capacità di traino che neanche immaggini :risata1::risata1::risata1: e poi oltre tutto voglio successivamente vedere anche come viene la VB1...eheheh...

 

Vedremo!!!!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso andiamo da un estremo ad un altro.

500 600 euro compresa la sabbiatura non può essere altro che una porcata,a meno che te la fa il nonnetto sotto casa che non paga tasse e niente.

Te la può fare il carrozziere che tra un auto e l'altra ,magari di sera si fa la vespa a nero(dubito sempre della qualità dei prodotti)

 

Voglio fare due conti spicci spicci per stare nella media.

Vespa media entità:

Partiamo dai 600 che dici tu.

600-100(sabbiatura)=500

500-100(vernice+cat+diluente)=400

400-20(fondo epox)-15 (stucco)-(35 dischi abrasivi)=330

330-15(fondo isolante)-20(dischi abrasivi fini e soft hand)=295

295-30(nafta)io le cuocio non le lascio asciugare all'aria=265

265-60/70 e stò molto basso, tra filo saldatrice,bombola co2,dischi smeriglio(1,50 l'uno),antisilicone,diluente lavaggio,carta gommata sigillente etc ,corrente.=205/195

205/195 rimangono ? Se solo già ci conto l'iva sono andato a puttane.

L'affitto del locale?,inps,inailetc etc?

la manodopera a me chi la paga?:rabbia::rabbia:

Non raccontiamoci balle,5/600 euro non è umanamente possibile tranne i casi sopra citati.e sto parlando di una vespa media entità di lavoro,se poi ci conti sotituzione lamierati o addrizzare il telaio storto allora stiamo a posto.

Simone a 600,00 euro sei pure tanto alto perche' io ne conosco uno che ti vernicia la vespa per 250,00 euro ma e porcheria pura,anche io sono artigiano come te' e se stai a guardare la concorrenza non cresci mai te vai per la tua strada e non pensarci.io conosco pure restauratori su a Padova che con 600 euro non riesci a far nulla 2 anni fa' ho restaurato un primavera e mi e costato mille euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...