Vai al contenuto



Un'altro caso disperato vespa U


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Non finirò mai di capire cosa passa in testa alla gente.

La vespa è stata venduta per restaurata,cominciava a fare qualche bolla di ruggine ed ecco la sorpresa!!!!:orrore::orrore:

Cosa non si fa per avere un guadagno facile!!!!:azz::azz:

Maledetti commercianti del caxxo!!!

Va bè ........come qualcuno simpaticamente mi ha rinominato House comincia ad operare!!!:mrgreen::mrgreen:

vu1t.jpg

vu1t (1).jpg

vu1t (2).jpg

vu1t (3).jpg

vu1t (4).jpg

vu1t (5).jpg

vu1t (6).jpg

vu1t (7).jpg

vu1t (8).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cominciamo con il serbatoio che stranamente era marcio solo sopra.

Ho dovuto fare uno stampo in vetroresina per avere una mezza specie di dima, poi in un foglio di lamiera con tanta pazienza viene ribattuto l'invito per il tappo.Poi è stato ritagliato con la forma del serbatoio,asportata la parte superiore marcia e sabbiato l'interno.Rifinita la parte superiore si procede a sladarlo ad ossigeno e dopo una ripulita ecco che il serbatioio è pronto,mancano solo le fessure per far incastrare la molla del tappo che verrà fatta con una limetta quadra.:ciao:

serbatoio u.jpg

serbatoio u (1).jpg

serbatoio u (2).jpg

serbatoio u (3).jpg

serbatoio u (4).jpg

serbatoio u (5).jpg

serbatoio u (6).jpg

serbatoio u (7).jpg

serbatoio u (8).jpg

serbatoio u (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo con il serbatoio che stranamente era marcio solo sopra.

Ho dovuto fare uno stampo in vetroresina per avere una mezza specie di dima, poi in un foglio di lamiera con tanta pazienza viene ribattuto l'invito per il tappo.Poi è stato ritagliato con la forma del serbatoio,asportata la parte superiore marcia e sabbiato l'interno.Rifinita la parte superiore si procede a sladarlo ad ossigeno e dopo una ripulita ecco che il serbatioio è pronto,mancano solo le fessure per far incastrare la molla del tappo che verrà fatta con una limetta quadra.:ciao:

 

 

mi sembra di vedere "american copper" un programma su sky, dove un tizzio (gemello di Hal Kogan), produce delle simil harley tutte a mano, partendo dal serbatoio che fa a mano!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:orrore: :orrore: :orrore:

Urca, ed io che credevo che la più brutta "U" esistente, fosse la mia!!!

Quando presi la mia, proveniva da un abbandono lungo dieci anni dopo essere stata sabbiata e lasciata senza alcuna protezione!

Diciamo che era un ammasso di ruggine, ma era integra!

Simone, penso tu sappia che la "U" non ha i buchi per la scritta "Vepa" sullo scudo, no?

Sulla "U", la scritta vespa andava verniciata con un'apposita maschera direttamente sullo scudo.

Evidentemente, chi ha "restaurato" questa, non lo sapeva e ha fatto i fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, dai facci sfogliare questo nuovo libro! Quando guardo i tuio restauri mi sembra di leggere un libro ed attendere il finale con sorpresa!

 

PS: Ma tu visto che spesso trovi sorprese nei vari restauri che fai consigli la sabbiatura se si è acquistata una vespa di cui non si conosce la storia e la si vuole riverniciare?

 

Posso in modo facile vedere l'interno del canale pedana per capire se c'è ruggine senza smontare troppe cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore:

Urca, ed io che credevo che la più brutta "U" esistente, fosse la mia!!!

Quando presi la mia, proveniva da un abbandono lungo dieci anni dopo essere stata sabbiata e lasciata senza alcuna protezione!

Diciamo che era un ammasso di ruggine, ma era integra!

Simone, penso tu sappia che la "U" non ha i buchi per la scritta "Vepa" sullo scudo, no?

Sulla "U", la scritta vespa andava verniciata con un'apposita maschera direttamente sullo scudo.

Evidentemente, chi ha "restaurato" questa, non lo sapeva e ha fatto i fori.

 

Si lo so!, Ho già preparato la maschera e il verde scuro per molle e scritta!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Ma tu visto che spesso trovi sorprese nei vari restauri che fai consigli la sabbiatura se si è acquistata una vespa di cui non si conosce la storia e la si vuole riverniciare?

 

Dipende! se devi restaurarla io preferisco sempre sabbiarla!

logicamente la sabbiatura va fatta fare a chi la sa fare altrimenti fanno danni!

 

Posso in modo facile vedere l'interno del canale pedana per capire se c'è ruggine senza smontare troppe cose?

 

Di che vespa parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Parafango purtroppo non è recuperabile,anch'io ho i miei limiti:mrgreen::mrgreen:.

Il proprietario aveva già precedentemente acquistato un parafango replica,ma aimè era totalmente difforme dall'originale,quindi.......................

taglia e cuci in qualche modo il parafango è saltato fuori:mrgreen::mrgreen:

paraf.U.jpg

paraf.U (1).jpg

paraf.U (2).jpg

paraf.U (3).jpg

paraf.U (4).jpg

paraf.U (5).jpg

paraf.U (6).jpg

paraf.U (7).jpg

paraf.U (8).jpg

paraf.U (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di vedere "american copper" un programma su sky, dove un tizzio (gemello di Hal Kogan), produce delle simil harley tutte a mano, partendo dal serbatoio che fa a mano!!!!!

 

 

:quote: O.C.C. "Orange Country Chopper" con Paul Senior, Paul junior e miky...fantastici!!!!:quote:

 

Simone, ma perchè non contatti SKY? magari fanno anche un documentario-reality con te che sistemi le vespette :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: O.C.C. "Orange Country Chopper" con Paul Senior, Paul junior e miky...fantastici!!!!:quote:

 

Simone, ma perchè non contatti SKY? magari fanno anche un documentario-reality con te che sistemi le vespette :mavieni:

 

 

grande mueno, ci hai preso...il migliore è Miky....non fa un caxxo!:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma quanti kili di stucco aveva sta povera vespa?:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

simone per te solo:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

mi sa che la mia 98 me la restauri tu;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti kili di stucco aveva sta povera vespa?:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

simone per te solo:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

mi sa che la mia 98 me la restauri tu;-):ciao:

Solo il parafango sabbiato come in foto fa 1,55 kg,con lo stucco credo abbia fatto più di 2kg:azz:

Per la 98 no problem:sbav::sbav:

a breve ne devo fare due,di cui una amaranto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma quanti kili di stucco aveva sta povera vespa?:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

simone per te solo:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

mi sa che la mia 98 me la restauri tu;-):ciao:

Con questo, vuoi dirci in anteprima che hai "trovato" una 98? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
secondo me, uno che vende una vespa con un parafango riparato in quel modo, non è un commerciante ... ma un truffatore :rabbia:

Infatti, ma non solo il parafango era in quel modo, ma tutta la vespa!

Piuttosto, sarei curioso di sapere se l'attuale proprietario di questa "U", non abbia adito le vie legali contro il venditore truffaldino, anche perchè l'avrà pagata na discreta cifretta, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...