candido Inviato Ottobre 17, 2009 Inviato Ottobre 17, 2009 oddio l'attacco dell'ammo....nooooooo!!!!...basta la vendo sta vespa.... 0 Cita
simonegsx Inviato Ottobre 17, 2009 Autore Inviato Ottobre 17, 2009 DON'T TRY THIS AT HOME;-);-) Quello che avete visto in questo post è stato realizzato in maniera professionale e con cognizione di causa. Per cui non fatelo da soli,se non avete un bel pò di esperienza! Sulla sicurezza non si scherza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciao: 0 Cita
simonegsx Inviato Ottobre 17, 2009 Autore Inviato Ottobre 17, 2009 oddio che cosa ho visto là dietro.....ma quante sono fra quelle in corso, pronte e da rifare ....!?!?!?!? Più o meno 40:ciao: 0 Cita
Calabrone Inviato Ottobre 17, 2009 Inviato Ottobre 17, 2009 Giu' il cappello :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Cita
senatore Inviato Ottobre 17, 2009 Inviato Ottobre 17, 2009 Più o meno 40:ciao: :shock: Alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva un GRANDE!!! :shock: 0 Cita
Gabriele82 Inviato Ottobre 17, 2009 Inviato Ottobre 17, 2009 Accoppiata la pedana si controlla che il telaio sia dritto e poi si finisce il resto.Si revisionano i fori del fissaggio tappetino centrale perche omai erano diventati enormi. Poi vi insegno un trucchetto.:mavieni: Si salda ad anello intorno ai fori del cavalletto,si spiana e si rifanno i fori,questo rinforzo permetterà di stringere i bulloni del cavalletto anche senza rondella ,evitando che il bullone stringendo affondi nella vernice;-) Si preparano dei rinforzi da fissare sotto il telaio in corrispondenza delle staffe del cavalletto.questo farà in modo che il cavalletto non strusci più sul sottotelaio e eviterà che il telaio si pieghi in corrispondenza di dove finiscono le staffe del cavalletto strappando e allargando i fori per i bulloni(come di solito succede ) Ora il telaio è pronto per una sgrassata e un'altra mano di fondo epossidico. Accorgendomi di cosa sta succedendo alla Gianna mi sono pentito di non averle fatte fare prima, ma ormai la vespa era già in uso da tempo..ora dovrò correre ai ripari, un pò per la vernice nei fori che si è staccate, un pò per il telao che è venuto su. nella Luisa invece, prima di comincire ad usarla mi sno preoccupato di montare il cvalletto lateale, in modo tale da preservare la pedana! 0 Cita
simonegsx Inviato Ottobre 17, 2009 Autore Inviato Ottobre 17, 2009 Accorgendomi di cosa sta succedendo alla Gianna mi sono pentito di non averle fatte fare prima, ma ormai la vespa era già in uso da tempo..ora dovrò correre ai ripari, un pò per la vernice nei fori che si è staccate, un pò per il telao che è venuto su. nella Luisa invece, prima di comincire ad usarla mi sno preoccupato di montare il cvalletto lateale, in modo tale da preservare la pedana! Purtroppo questo è un danno collaterale congenito di tutte le vespe. Quando le restaurano di solito addrizzano soltanto il telaio,ma se non si fa qualcosa (tipo quei rinforzi),ormai la lamiera in quel punto è svenuta,quindi anche se si azzdrizza tornerà come era prima e con più facilità! Adesso basta,mi sa che vi stò svelando un pò troppi trucchetti;-) 0 Cita
candido Inviato Ottobre 17, 2009 Inviato Ottobre 17, 2009 no fai bene anche perché non potremmo replicarli da soli, però se si porta il mezzo dal carrozziere diciamo di fare anche quello.....così si evitano errori.. 0 Cita
simonegsx Inviato Ottobre 17, 2009 Autore Inviato Ottobre 17, 2009 no fai bene anche perché non potremmo replicarli da soli, però se si porta il mezzo dal carrozziere diciamo di fare anche quello.....così si evitano errori.. Certamente!Sono contento se può tornare utile a qualcuno . La mia era una battuta,altrimenti non avrei fatto le foto a quei particolari! 0 Cita
highlander Inviato Ottobre 17, 2009 Inviato Ottobre 17, 2009 Purtroppo questo è un danno collaterale congenito di tutte le vespe.Quando le restaurano di solito addrizzano soltanto il telaio,ma se non si fa qualcosa (tipo quei rinforzi),ormai la lamiera in quel punto è svenuta,quindi anche se si azzdrizza tornerà come era prima e con più facilità! Adesso basta,mi sa che vi stò svelando un pò troppi trucchetti;-) ora ditemi quanti carrozzieri si prenderebbero la briga di fare un lavoro del genere?!?!? Simone, il 1° sabato libero veniamo a trovarti 0 Cita
simonegsx Inviato Ottobre 17, 2009 Autore Inviato Ottobre 17, 2009 ora ditemi quanti carrozzieri si prenderebbero la briga di fare un lavoro del genere?!?!? Simone, il 1° sabato libero veniamo a trovarti Ma io infatti non sono un carrozziere!!!!!:noncisiamo: Non mi sono mai considerato tale:mrgreen: Quando vuoi,io sona quà,magari fammelo sapere uno o due giorni prima che mi lascio il sabato mattina libero per fare due chiacchiere;-) 0 Cita
highlander Inviato Ottobre 17, 2009 Inviato Ottobre 17, 2009 Ma io infatti non sono un carrozziere!!!!!:noncisiamo:Non mi sono mai considerato tale:mrgreen: Quando vuoi,io sona quà,magari fammelo sapere uno o due giorni prima che mi lascio il sabato mattina libero per fare due chiacchiere;-) e cosa sei??? battilastra??? sicuramente ti avvertirò, cmq ti dovremo portare il TS di Anonimus edit: prima però devo smontarlo 0 Cita
simonegsx Inviato Ottobre 17, 2009 Autore Inviato Ottobre 17, 2009 e cosa sei??? battilastra??? Nemmeno.Diciamo che sono un artista tutto fare!Ti giuro che non ho mai fatto il carrozziere in vita mia. ,lo sai che alla camera di commercio non sapevano come definirmi?:risata1::risata1: cmq se vai sul post della gl ti avevo messo il link all'officina. 0 Cita
Fabio66 Inviato Ottobre 18, 2009 Inviato Ottobre 18, 2009 Acidenti....mi sono accorto solo oggi di questo bellissimo post. Simone sei molto bravo e molto competente, si vede che ci metti il Cuore! :applauso: :applauso: ....ce ne fossero di Artisti come te in giro... Bravo!!! C O M P L I M E N T I !!!!!!! :bravo: :bravo: 0 Cita
Gioweb Inviato Ottobre 18, 2009 Inviato Ottobre 18, 2009 simone, riciao, questo lavoretto per rinforzare la lamiera sopra al cavalletto si può fare anche a vespa finita di verniciare in qualche modo oppure deve essere saldata alla lamiera? 0 Cita
simonegsx Inviato Ottobre 18, 2009 Autore Inviato Ottobre 18, 2009 simone, riciao, questo lavoretto per rinforzare la lamiera sopra al cavalletto si può fare anche a vespa finita di verniciare in qualche modo oppure deve essere saldata alla lamiera? In fase di restauro è meglio saldarle, ma nel tuo caso puoi anche avvittarle sugli stessi fori delle staffe cavalletto.Mi raccomando fagli la piega che va sopra il rinforzo della pedana e sincerati che spianino per bene.Come spessore usa almeno 2mm. Sopra metti le rondelle.magari ci hai già fatto caso,ma lo dico lo stesso per altri che magari non lo sanno.Se fai caso le rondelle hanno da una parte il bordo leggermente stondato(di solito la parte più lucida) e una parte con il bordo tagliente.guarda bene di metterle con la parte tonda a contatto sulla carrozzeria(Un altro piccolo trucco per non rovinare e tagliare la vernice). 0 Cita
Gioweb Inviato Ottobre 19, 2009 Inviato Ottobre 19, 2009 ok grazie, per le rondelle avevo già notato la bombatura!! 0 Cita
Black Baron Inviato Ottobre 26, 2009 Inviato Ottobre 26, 2009 ormai i complimenti sono piu' che scontati, :Ave_2: almeno chi si rivolgera' ad un qualsiasi carrozziere per un restauro, capisce i la differenza di chi lavora con vera passione ,e conoscenza del mezzo da riparare . 0 Cita
nanuccio Inviato Novembre 18, 2009 Inviato Novembre 18, 2009 Giù il cappello, giù i pantaloni (non prendetemi sul serio) !!!! Qui signori siamo di fronte ad una persona che ha unito la passione all'arte e questo è il risultato. Bel post e belle indicazioni utili per tutti carrozzieri e non . Bravo Simone 0 Cita
albymatto Inviato Dicembre 12, 2009 Inviato Dicembre 12, 2009 simo davvero bravo...complimenti...allora spero di smontare presto la 180 rally per mandarla su!!! 0 Cita
PaSqualo Inviato Dicembre 12, 2009 Inviato Dicembre 12, 2009 Io, che sono stato parecchio assente e solo oggi ho letto tutta questa discussione, mi COMPLIMENTO VIVAMENTE e ti invio subito un PM. C'è una 180 Rally ferma da 2 anni, col telaio un po storto, che necessita di cure da un appassionato. Sei GRANDE. 0 Cita
oldultras Inviato Dicembre 12, 2009 Inviato Dicembre 12, 2009 Leggo ora sto post...............senza parole............Mi preobnoto per quando (un giorno) rifarò la GS............... 0 Cita
Ivan et3 Inviato Dicembre 12, 2009 Inviato Dicembre 12, 2009 Ho fatto x 8 anni il lattoniere in una carrozzeria industriale di camion e adoravo quel lavoro. Ora ha chiuso e facciamo verniciature di autopompe..Come rimpiango tutti gli attrezzi e il poter sistemare come hai fatto tu... Complimenti vivissimi...Io facevo quello ke hai fatto tu, con le cabine dei camion, ma l'amore x la vespa lo fa fare con il cuore. Davvero, non so come complimentarmi. Sei eccezionale!:applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Cita
simonegsx Inviato Dicembre 12, 2009 Autore Inviato Dicembre 12, 2009 Grazie a tutti dei complimenti. A breve tutte le foto della preparazione e della verniciatura! 0 Cita
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