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questi sembrano cerchi tubeless seri....


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Inviato

Sembrano rifiniti davvero bene. il canale è davvero da 2,50.

Sono curioso di leggere i pareri delle prove pratiche, datevi da fare a montarli fancatzisti! :frustate:;-)

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Inviato
Sembrano rifiniti davvero bene. il canale è davvero da 2,50.

Sono curioso di leggere i pareri delle prove pratiche, datevi da fare a montarli fancatzisti! :frustate:;-)

 

Appena ricevuti. Sembrano fatti veramente bene. Confermo che laversione opaca è erniciata come i cerchi in lega per auto. Non riesco a inserire la valvola. Il gommino di guarnizione non passa.

Inviato
Adesso ho capito...prima pensavo a una battuta...sono proprio a "zeru esperiensa" di Vespa :oops:.

 

Ero serio: silicone spray. Mai lubrificare con olio la gomma, ci vuole il silicone spray.

Inviato

Ero serio: silicone spray. Mai lubrificare con olio la gomma, ci vuole il silicone spray.

 

Mi riferivo al suggerimento di Neropongo di usare lo Svelto...ma forse voleva dire Svitol, che mi sembra sia olio siliconico.

Ciao.

Inviato
Lo Svitol è a base di nafta e anzi con la gomma può dare qualche problema.

Bene lo Svelto, ottimo l'olio di silicone :-)

 

E' proprio vero che a vivere in città ci si rincitrullisce. Una volta ero molto più "tecnico".

 

Spero di fare cosa gradita inserendo qualche foto di un cerchio SIP tubeless in alluminio verniciato. La fattura dei cerchi comunque è di alto livello.

IMG_1816.JPG

IMG_1817.JPG

IMG_1822.JPG

Inviato
E' proprio vero che a vivere in città ci si rincitrullisce. Una volta ero molto più "tecnico".

 

Spero di fare cosa gradita inserendo qualche foto di un cerchio SIP tubeless in alluminio verniciato. La fattura dei cerchi comunque è di alto livello.

 

il colore è molto diverso dal classico alluminio ruote, col quale verniciamo cerchi e tamburi??

Inviato

Leggo adesso questa discussione e, che dire, veramente bellissimi questi cerchi!

Sto seriamente pensando di prenderli anch'io, anche perchè potrei mantenere le 100/90-10 che marcolino dice di aver montato senza problemi.

 

Solo un piccolo dubbio, proprio perchè parliamo di componenti fondamentali per la sicurezza: ma non è indicato dove e chi li produce?

Di solito i cerchi in lega per auto quando sono prodotti da ditte serie sono anche omologati TUV.

Su Quattroruote di novembre ho letto invece un'inchiesta relativa a cerchi after market di produzione cinese risultati essere di scarsissima qualità e addirittura a rischio rottura...:orrore::orrore:

Inviato

Su Quattroruote di novembre ho letto invece un'inchiesta relativa a cerchi after market di produzione cinese risultati essere di scarsissima qualità e addirittura a rischio rottura...:orrore::orrore:

 

Visto anch'io, agghiacciante!

Inviato
Leggo adesso questa discussione e, che dire, veramente bellissimi questi cerchi!

Sto seriamente pensando di prenderli anch'io, anche perchè potrei mantenere le 100/90-10 che marcolino dice di aver montato senza problemi.

 

Solo un piccolo dubbio, proprio perchè parliamo di componenti fondamentali per la sicurezza: ma non è indicato dove e chi li produce?

Di solito i cerchi in lega per auto quando sono prodotti da ditte serie sono anche omologati TUV.

Su Quattroruote di novembre ho letto invece un'inchiesta relativa a cerchi after market di produzione cinese risultati essere di scarsissima qualità e addirittura a rischio rottura...:orrore::orrore:

 

Controllerò dove sono prodotti. Comunque oggi tutto è fatto in Cina o in Asia. Ho acquistato due pneumatici Schwalbe Power Track in un web-shop tedesco dopo aver letto recensioni molto positive. Ieri mi sono arrivati e ho scoperto che sono prodotti in Indonesia e non in Germania come avevo letto. Così è, purtroppo. :cry:

Inviato
ragazzi i cerchi sip sono prodotti in germania

 

Ciao Marcolino

vedo che alla fine ti sei deciso a passare ai tubless. Complimenti sono veramente belli.

Con le omologazioni come stanno messi questi della SIP? hanno marchio TUV o cosa?.

Grazie

 

Andrea

Inviato

Leggo adesso questa discussione: questi cerchi sono molto belli, e soprattutto riguardo la sicurezza credo che non ci siano paragoni con quelli tradizionali aperti.

Ma quali sono i tipi di pneumatici da utilizzare con questi cerchi, escludendo natutalmente quelli classici?

:ciao: Pierluigi

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