Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Il nasello della XL somiglia a quello delle N-V-HP.. ma in realtà è diverso. Quello delle XL e XL Rush ha una specie di finta feritoia sulla punta. Quello delle N-V-HP non ce l'ha ed è più tondeggiante.

Aggiungo che quello della XL non si trova più molto facilmente.

Verissimo.

Infatti a mio parere, sebbene mi piaccia di piu' quello della S, il nasello della XL e' comunque preferibile rispetto a quello delle serie successive (Piu' tondeggiante, come tu hai detto) e che, forse e' solo una mi impressione, mi sembra piu' plasticoso, quasi si trattasse di una plastica differente e piu' "liscia".

 

Due vespe XL con il nasello ancora a "piccola feritoia" vado a vederle domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Leggendo su un'altro forum ho trovato scritto che la PK S 50 senza frecce non ha il bauletto di serie

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

Verità o leggenda metropolitana?

Servirebbe una pubblicità dell'epoca per essere sicuri

 

E' vero, ma in questo caso parleremmo di PK 50 e non PK 50 S.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma in questo caso parleremmo di PK 50 e non PK 50 S.

:mah::orrore::mah::orrore::mah::orrore::mah::orrore::mah::orrore:

MANNAGGIA, ho sempre creduto di avere una PKS senza frecce, invece è una PK !!!!!!!!

Infatti sul libretto c'è scritto

V5X1T (VESPA PK )

:azz: :azz: :azz: :azz:

Mi autofrusto

:frustate: :frustate: :frustate:

P.S. Peccato il bauletto lì è proprio bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... l'importante e' che prima o poi tu te ne sia reso conto.

E del resto... mi sa che tu debba anche essere abbastanza contento visto che non mi sembra ne siano stati prodotti moltissimi di PK50.

 

Il mio (Un PK 50S) ha il bauletto anteriore... in plastica... ed e' una delle cose piu' brutte del vespino.

Sebbene possa essere utile.

 

Una cosa, invece, che mi piace molto e' il "tappo" della benzina old style.

Link al commento
Condividi su altri siti

No da ragazzino ce l'avevo la PK poi la PK S poi la PK XL e poi la PK l'ho venduta a un mio amico :azz: ERRORI di gioventù

Pochi mesi fa l'ho ricomprata, ma tutte quelle che ho avuto negli anni (3) senza frecce avevano il bauletto, anche quella di adesso... vabbè quando la sistemerò vernicio pure quello poi vedrò se tenerlo su o no.

Che poi a pensarci bene è giusto perchè è dopo la special che in origine è senza bauletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Segnalo anche la differenza dei contakm della "V", rispetto alla "HP": la "V" ha i numeri in bianco, mentre la "HP" in giallo. L' "HP" ha una spia in più per le luci, posizione e "anabbagliante", mentre la "V" ne ha solo una che si funziona con qualsiasi luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiungo che le Pk50/s, non avendo luce di stop di serie, nelle versioni 125 montavano un altro fanale posteriore, di forma e proporzioni analoghe a quello 50, ma più grande.

 

Invece vi chiedo scusa pe ril ritardo sui manuali, pensavo di mandarli tutti insieme, ma sono riuscito a fare solo le scansioni di quello XL, poi mi è impazzito lo scanner (ho cercato di farlo funzionare su mac senza drivers) e per mancanza di tempo ho rinviato...al più presto vedo di fare tutto!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho una PK 50S Elestart del '83 che ho finito di restaurare da qualche giorno. Vorrei fare una precisazione la PK50 e PK50S montano il bordoscudo in plastica color grigio chiaro, e non in alluminio. Complimenti per l'idea di questa discussione sulle Pk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qui si parla di PK, ho bisogno di sapere che tipo di cavalletto (centrale) monta la PK S, perchè ne ho 2 ma entrambe hanno il cavalletto laterale, che voglio eliminare.

Montano un cavelltto con tubo da 20 come la special o da 22 come il px???

Grazie. :Ave_2::lol:

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dovrebbe essere da 22, perchè sul PX sono impiegate le scarpette del PX. Inoltre il cavalletto dovrebbe avere due tamponi di fine corsa (più o meno come quello singolo del PX)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere da 22, perchè sul PX sono impiegate le scarpette del PX. Inoltre il cavalletto dovrebbe avere due tamponi di fine corsa (più o meno come quello singolo del PX)

 

Grazie Marben... :Ave_2::lol:

Ho trovato una foto del cavalletto della PK S, la pubblico, non si sa mai che possa servire a qualcun'altro...

E visto che ci sono pubblico anche le foto delle mie due PK S (la Blu è 130izzata e la Bianca 102izzata! :Lol_5: ).

Ciao. Clafo.

img02773.jpg

DSC05945.jpg

imgpk09598.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo tu i bordoscudi in gomma nera su entrambe ?

 

Come le ho prese le ho lasciate, non ho cambiato nemmeno una vite... la Blu, però, era stata riverniciata quindi è possibile che il bordoscudo in plastica sia stato messo nel rimontaggio. La bianca è conservata e non ne ho idea sulla sorte del bordoscudo grigio.

Mentre l'altra PK S, quella di cui si vede solo il cavalletto, che è ultraconservata ha il bordoscudo di plastica grigia...

Ciao. Clafo.

img02767.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho avuto sotto mano pe run paio di giorni (E che poi per vicende varie ho restituito) era uguale a quella in foto.

Credevo, sinceramente, che il bordoscudo fosse pero' in alluminio e non in plastica.

 

Resta di fatto, cmq., che la PK S era proprio un bel vespino (Prestazioni a parte...)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...proprio ieri ho acquistato un pk 50 (telaio V5X1T 151**) conservato non troppo bene..... vi posso dire che non ha il bauletto, aveva il bordoscudo in plastica colore alluminio (da me tolto perche quasi totalmente deteriorato), ha il conta/Km, la chiusura dei due vani motore e ruota di scorta avviene tramite la pressione di pulsante esterno senza chiave, il serbatoio e nero con tappo in metallo, la sella chiaramente non è originale................qualcuno sa dirmi di che anno è di preciso e il codice del colore che vedete in foto?

140820091481.jpg

140820091482.jpg

140820091484.jpg

140820091483.jpg

140820091477.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :risata1:

un'altra PK resuscitata, pian piano saltano fuori!!! :Lol_5:

Però come dicevano prima la PK cioè quella senza frecce, esattamente la tua di serie non ha bauletto. è una comodità che veniva messa come per le special il bauletto dell'et3 (credo)

Anch'io sulle mie l'ho sempre avuto, ma sia qui che su altri forum vespistici i vari guru dicono che non ci dovrebbe stare

Per il resto mi sembra tutta OK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'acquisto! necessita di una buona sistemata e poi via...

Il PK 50 (senza frecce) è del periodo ottobre 1982 (messo in commercio in quel periodo) - primi mesi '83 poi sono diventati tutti PK 50/125 S con le frecce e il bauletto retroscudo di plastica di serie.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...