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Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
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  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi,

ho finalmente riparato la mia pk 125 automatica del 1985 mi ha fatto tribolare ma adesso va alla grande.

Mi avevate messo in allerta che questa vespa era difficile da riparare ma con molta pazienza e tentativi sono riuscito a recuperare i pezzi giusti prima da mamma Piaggio e poi quelli introvabili su internet in Germania da un privato.

Devo dire che la soddisfazione è tanta per aver rimesso in piedi un vero flop commerciale della Piaggio, infatti questa Vespa era ferma da tanti anni perchè nessuno riusciva a capirci niente e pensando che i pezzi fossero introvabili era stata abbandonata.

Ora la tengo come un oracolo e la porterò a qualche raduno.

Ciao

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A TUTTI I PKPPISTI che si sono già cimentati nel restauro di una pk.

Ho finito di rimontare ieri la mia PK50S. Ho sostituito anche in toto l'impianto elettrico, ho acceso e sembrava funzionare tutto...... tranne le frecce posteriori :-(

Quando accendo le frecce funzionano solo quelle davanti e restano fisse (giustamente).

I collegamenti sono esatti. Ho anche grattato la vernice sul telaio per far fare massa alle viti delle frecce, ma non funzionano!!!

Qualcuno sà darmi una mano????

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  • 2 weeks later...

Di cilindri da montare sulla pk ne trovi un infinità! per una modifica alla spicciola potresti montare un 102 polini... buon compromesso tra affidabilità, prestazioni e prezzo! E poi... è un classico ;-)

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Di cilindri da montare sulla pk ne trovi un infinità! per una modifica alla spicciola potresti montare un 102 polini... buon compromesso tra affidabilità, prestazioni e prezzo! E poi... è un classico ;-)

si ma tieni conto che non cambio i rapporti perchè non apro i carter...

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ci sarebbe da aggiornare la pagina iniziale...:lol::Ave_2:

riguardo alla rush si parla di un apri serbatoio, ma io sulla mia non ne vedo, e' un normale tappo che si avvita con uno sfiato :mah::mah::mah:

poi ci sarebbe da aggiungere che la rush montava i rapporti 14/69, carburatore shb 16/12 e sensore di livello benzina con spia per riserva.

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Aiuto ragazzi sulla mia Vespa hp che ho appena comprato non riesco a capire come si apre lo sportellino porta oggetti!!!!!!! Sembra bloccato.... qualcuno ha la risposta???? :mrgreen:

Se è sempre buono il sistema ce c'è dietro, basta che pigi il blocchetto della chiave... e... magia! Si aprirà il bauletto :mrgreen:

Nella mia purtroppo si era rotto il sistema e mi è toccato fare un bel buco con chiave :roll:

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
ragazzi quali erano i colori originali della pk50s prodotta nel 1985?

 

La Vespa PK 50S con telaio V5X2T* venne prodotta nei seguenti colori:

 

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715 - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.1715

 

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..

 

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

 

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.

 

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

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La Vespa PK 50S con telaio V5X2T* venne prodotta nei seguenti colori:

 

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715 - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.1715

 

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..

 

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

 

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.

 

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

 

Ti ringrazio per avermi risposto, ma sei sicuro di quello che mi dici?

 

Poco fa ho trovato, sempre su questo forum, in un altro post che nel 1985 i colori usati per il pk 50s erano:

AZZURRO METALLIZZATO FIORD PM 5/6 codice Max Meyer 7004M

 

BIANCO P 9/4 codice Max Meyer 1001M

 

BLU COBALTO P 8/10 codice Max Meyer 7003M

 

METALLIZZATO ANTRACITE PM 2/4 codice Max Meyer 8004M

 

NERO P 9/10 codice Max Meyer 9000M

 

ROSSO FED. P 1/2 codice Max Meyer 5000M

 

mentre quelli che indichi tu dovrebbero essere dell'82 o '83. Anche questo l'ho trovato su questo forum.

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MODERATOR

ma perché le prime pks avevano l'adesivo ELECTRONIC sotto la targhetta pk 50s?

 

Perchè non avevano più l'accensione a puntine e condesatore! ;-)

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