Vai al contenuto

Mokuren

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mokuren

  • Compleanno 16/11/1979

Mokuren's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mi spiego meglio mio marito si è iscritto ad un motoclub fmi ed ha fatto le pratiche per iscrivere la nostra vespa pk50s al registro storico. La richiesta è stata respinta a causa del sellone che non è originale, ci hanno tuttavia detto di cambiare il sellone e di rifare le foto senza pagare altri bollettini e l'iscrizione dovrebbe andare a buon fine. Nel frattempo mio marito ha acquistato una yamaha FJ 1100 già iscritta ASI. All'assicurazione ci hanno fatto la polizza però ci hanno richiesto il tesserino d'iscrizione; non avendoo la tessera asi, avendo acquistato la yamaha già iscritta asi, hanno accettato il tesserino fmi che già avevamo. A questo punto mi chiedo la tessera ad un motoclub asi devo farla comunque o basta la tessera fmi per assicurare si i mezzi asi che quelli fmi? Spero di essermi spiegata ma sono un po' confusa. Non vorrei che non facendo la tessera asi il mezzo venga poi cancellato dal registro storico. Vi prego fatemi sapere. Ho bisogno di notizie sicure. Grazie.
  2. scusa l'ot,proprio oggi ne ho vista una identica dal meccanico. Non è che per caso sei della provincia di Bari?
  3. Gino, scusa se ti correggo, ma i mezzi come abbiamo verificato, devono avere 20 anni e non 25.
  4. mi sembra 170 euro serve l'iscrizione e vogliono il plastificato.
  5. Io ho due macchine con la toro ed ho chiesto se mi facevano l'assicurazione d'epoca per il mio vespino, ma vogliono prima l'attestato di iscrizione FMI o ASI.
  6. guarda che sono sicura perchè ho telefonato per assicurare la mia vespa 50 del 1985 e non me l'hanno assicurata.
  7. l'helvetia non assicura i 50 d'epoca mi sembra però di aver capito dalla email che mi hanno scritto, che valutano da caso a caso. Cioè se assicuri presso di loro altri mezzi allora potrebbero assicurarti anche i 50.
  8. alla fine ho trovato tutto su ebay, tranne la targhetta laterale che non ha nessuno. Stamattina ho provato ai negozi che mi hai indicato ma dicono che è fuori produzione e così la cerco usata.
  9. Mokuren

    valutazione vespe

    ok grazie Gino, più o meno era l'idea che mi ero fatta io, anche se tu sai che i venditori chiedono sempre molto di più. Cmq il proprietario non è ancora sicuro di vendere e mio marito gli ha detto che non è in cerca di un'altra vespa, ma valuterebbe l'acquisto. Aspettiamo e vediamo
  10. Mokuren

    valutazione vespe

    Sembra tutto in ottime condizioni, solo un picoolo graffietto sulla coppa. Non so sepuò servire, la vespa è del 1982.
  11. Mokuren

    valutazione vespe

    Quanto paghereste una px 125, tenuta bene, però con sellone da rifoderare o cambiare, cavalletto rotto e paraurti un po' ammaccato?
  12. Mokuren

    Patente A 2

    sospettavo fosse una cavolata, ma non ne avevo la certezza quindi hai fatto l'esame con la vespa. Io e mio marito vorremmo prendere l'A2 da privatisti, perchè mio padre ci dovrebbe regalare un beverly 200, solo che vorremmo farlo con una vespa (presa in prestito) in modo da non trovarci con delle limitazioni dovute alle marce. Com' è fare l'otto con la vespa? E' molto pesante ( la vespa)? Io fino ad ora ho sempre guidato vespe 50 ed ho paura che una 150 o una 200 non saprei gestirle anche perchè per esercitarmi avrei solo le mie 2 vespe 50 o il beverly 200, ma la vespa 200 me la presterebbero (Forse) solo per l'esame.
  13. Mokuren

    Patente A 2

    ho letto in giro per la rete che non va bene la vespa perchè non ha le marce ai pedali. tratto da Patente A2 "Accesso diretto (A3), che permette, sotto determinate condizioni (prova sostenuta ad almeno 21 anni di età e con un motociclo di potenza massima pari ad almeno 35 kW), di condurre da subito motoveicoli di qualsiasi potenza massima. Va inoltre ricordato che se la prova pratica è sostenuta con un motociclo senza marce o con cambio automatico, non è possibile in ogni caso condurre mezzi dotati di cambio meccanico. La Vespa classica, per la legge vigente, è considerata a cambio automatico nonostante sia in realtà dotata di cambio manuale [questa cosa non è esatta perché con un 200cc l'esame te lo fanno fare] .Rimane salva la possibilità di condurre qualsiasi motociclo fino a 125 cm3 di cilindrata per chi possiede anche la patente B" Ecco perchè cerco più chiarezza.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...