Vai al contenuto



(quasi) tragedia...


gtboy
 Share

Recommended Posts

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

ciao a tutti . vi racconto il fattaccio successo oggi ad un mio amico, anche lui è registrato a vesparesources (piics). praticamente mentre stava camminando comincia a sentire il manubrio del suo PX150e arcobaleno che oscilla...sente il cavalletto strusciare.. si ferma e ... insomma per farla corta la ruggine si è mangiata il telaio nella parte vicina al motore e la vespa si stava letteralemnte dividendo in due. posto alcune foto che ho fatto e per conto suo chiedo agli esperti se si può riparare, se ne vale la pena, è costoso... se qualcuno in centro italia ha esperenzie del genere.. grazie. ciao

21042009(002).jpg

21042009(003).jpg

21042009(005).jpg

21042009(004).jpg

21042009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

penso che lo sapeva che era arrugginita ma il fondo nero che ci ha dato il precedente proprietario nasconde parecchie cose...nell'ultima foto si vede il pezzo che si è staccato appoggiato sul tappetino

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che lo sapeva che era arrugginita ma il fondo nero che ci ha dato il precedente proprietario nasconde parecchie cose...nell'ultima foto si vede il pezzo che si è staccato appoggiato sul tappetino

Proprio perche' c'era quella pezza di lana di vetro doveva mettersi in allarme :azz::azz::rabbia::rabbia:ma si puo'?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è antieconomico provare a ripararla... meglio sostituire la scocca !!

mi è già capitato di vedere cose simili, e mi era stata richiesta la riparazione,onestamente ho rifiutato di eseguirla, xkè bisognerebbe intervenire a fondo, per fare un lavoro ben fatto, e cmq la scocca andrebbe anche messa in dima, quindi il tutto diventerebbe troppo oneroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che tragedia, per me è una disgrazia...

scusate se ho scomodato il caro gtboy, ma oggi è stata una giornata di quelle che arrivano come le ciliegine in un periodo di quelli...

ho il cuore a pezzi... :cry:

cosa devo fare per rimarginare la ferita che adesso è nel mio cuore oltre che nella corazza del Barone? quale può essere la possibile spesa? quali i pezzi da prendere in considerazione? scusate, ma non neanche di scrivere... grazie, sigh

fate pure domande, ma abbiate pietà di me...!

Link al commento
Condividi su altri siti

una vera bomba ad orologeria , per fortuna non e' successo nulla al guidatore , circolano e vengono vendute senza scrupolo vespe riempite di stucco su punti critici dele telaio .
Sei 1 grande hai indovinato il mio lavoro ( porto le bombole del gas ) :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quel rattoppo in vetroresina parla chiarissimo e avrebbe dovuto destare qualche sospetto...

 

Certo che è molto provata. S'aggiusta, volendo, ma tanto vale pensare ad un telaio nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sapevoooooo, uarrrrghhhhhh!

Quando l'ho comprata (due anni fa di questi tempi) ho visto la copertura nera, pensavo che fosse una guaina di catrame per preservare dei lavori precedentemente fatti. L'ho solo controllata sotto la pedana ed era ben messa poi in sella e l'ho portata a Roma da Livorno... e adesso, che succede? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel rattoppo in vetroresina parla chiarissimo e avrebbe dovuto destare qualche sospetto...

 

Certo che è molto provata. S'aggiusta, volendo, ma tanto vale pensare ad un telaio nuovo.

 

concordo pienamente,trova un altro telaio, il tunnel centrale sara 'completamente marcio, e' un bel lavoraccio recuperare quello danneggiato, smontarlo, metterlo su dima, tagliare le parti erose dalla ruggine e rimettere nuove parti di lamiera nuova,in giro non ho visto lamierati di tunnel per px, valuta bene, altrimenti aspetta una buona occasione migliore di quella e tieni la tua come ricambi, e okkio a chi ti puo' proporre veloci e miracolose soluzioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

pi-ics mi dispiace ma come già detto è meglio cambiar vespa.... per fortuna non ti è successo niente!

 

P: ma ti sei reiscritto al forum con il nick leggermente modificato!? c'è un motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

acutissimo areoib !!! per un attimo mi sei sembrato il grande fratello (quello di orwell, s'intende)

 

mi ero iscritto nel 2007 per cercare il mio p200e rubato: l'ho ritrovato esattamente 364 gg dopo al quartiere Prati... è ripartito al primo colpo. Intanto avevo già comprato il Barone che ha un motore spintissimo... splendido! Ma non sapevo cosa potesse nascondere quella pezza di catrame... andava, anzi va benissimo, ma le strade a RM sono peggiorate tantissimo (si trovano buche pericolosissime in ogni dove), mettici l'inverno più piovoso del secolo... evvai...

Il p200e, invece, è andato a Napoli per restauro che ancora non è terminato (vivendo a RM con i pochi soldi che ho...). Approfittando dell'apertura dei carter per cambiare i cuscinetti ormai andati da un anno di inattività, ho rifatto il motore: ingranaggi, selettore, biella, crociera, frizione, ecc, ecc; dovrei, adesso, far riprendere le "classiche" crepe che si creano vicino all'attacco delle scocche, ma non ho tantissimi soldi... ed ora pure questa!!! :testate:

A Napoli mi fido di bravissimi e anziani artigiani che non chiedono le cifre romane... ma qui mi sembra che la cosa sia bella grossa... giusto per la curiosità: un telaio dove lo trovo, quanto costerebbe nuovo? Ma non si può proprio recuperare questo? quanto potrebbe costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...