Vai al contenuto

cesco

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    336
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

cesco è il vincitore del Aprile 6 2019

cesco Ha avuto il maggior numero di like!

Su cesco

  • Compleanno 29/04/1954

Informazioni Personali

  • Città
    Imperia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

cesco's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. cesco

    Verniciatura ET3

    Buongiorno raga! @ fefe: segui gli ottimi consigli di enrico (che è stato veramente esaustivo) e otterrai un ottimo risultato. Personalmente sulle parti alluminio preferisco la nitro, per la questione dell'originalità. Ho verniciato una sola volta forcella-mozzi con un doppio strato, senza usare un'opacizzante, e il risultato (visivo) non mi era piaciuto molto
  2. cesco

    Verniciatura ET3

    Ciao. dò per scontato che la scocca, dopo la sabbiatura, verrà raddrizzata (se necessario) pulita e carteggiata, poi procederai come hai scritto, ti consiglio per l'epossidico e il fondo (che sarà un bicomponente catalizzato) di seguire il procedimento "bagnato su bagnato" per evitare di dover carteggiare prima il primer per dare il fondo, e poi quest'ultimo per la verniciatura,( in pratica carteggi una volta soltanto ) Per la vernice, io sarei propenso per il lucido diretto, piuttosto che il doppio strato.E per le parti grigie opterei per la nitro, anche se più delicata rispetto alla doppio strato,(troppo lucida) il risultato finale sarà più simile all'originale.
  3. Ciao, i punti di saldatura originali sono a "vista", per cui non vanno stuccati
  4. Grazie per le info, Avevo valutato la sostituzione perchè quello grigio all'interno è perfetto! come nuovo.Ma date le differenze estetiche rimonterò l'originale dopo averlo pulito, fortunatamente non ha ruggine, ma uno strato scuro dei depositi della miscela. Ciao raga... vi aggiornerò sul restauro.
  5. Buongiorno raga! è da un po' di tempo che non restauro una Vespa. Ho un serbatoio che vorrei sostituire su una Vespa Primavera del 1979.. ma confrontandolo con quello attualmente montato (rosso) ci sono delle differenze: Sapete dirmi su quale mod. di Primavera veniva montato quello grigio in foto?
  6. cesco

    cesco

  7. Dovrebbero essere con i fori passanti, quindi con ribattino a vista, mi pare (prendilo con riserva) che quelli chiusi sopra siano del Px arcobaleno, che venivano montati con il rivetto dal lato esterno della scocca.
  8. Ciao, qual'era il problema? per il collaudo non dovresti avere nessun probl.
  9. Ciao Mauro,mi fa piacere che stai risolvendo!
  10. Posso verificare sul mio 200,o anche sul px150 Arcobaleno diversamente non ti saprei dire. Dammi quache giorno per poter smontare qualche parte del Px e fare le foto. comunque lo schema elettrico (che puoi scaricare da VR) ti può dare tutte le risposte.
  11. Così è tutto più chiaro! Scaricati gli schemi elettrici del tuo mod. e del 200, con l'impianto per l'arcobaleno non dovresti avere grossi problemi, ovviamente dovrai metterci anche il regolatore, e isolare/tagliare i cavi che non ti servono (frecce); per collegare faro,claxson ecc. secondo me ti conviene fare nuovi cablaggi che collegherai con faston maschio/femmina modificando l'impianto, se ti possono servire delle foto te le posso mandare sia del senzafrecce che del 200 ( anche se il mio ha anche l'avviamento elettrico.Magari se puoi fatti dare una mano da un amico elettrauto.
  12. Allora se ho ben capito, vorresti montare l'impianto elettrico dell'arcobaleno su un Px senzafrecce (che sia a 12o 6V a puntine) Il devioluci che hai comprato è per l'arcobaleno o per il mod. prima? se è per l'arcobaleno vedrai che ha già un connettore grigio che va nel terminale grande dell'impianto elettrico,per il regolatore se non hai fatto modifiche, ed tutto originale non ti dovrebbe servire. Il cablaggio luci e il resto credo che dovrai farlo nuovo.. (comunque non ho capito il perchè di questa complicazione... non era meglio un cablaggio per il tuo modello?)
  13. ah! ok, questo è un bel problema!! non ho mai avuto bisogno di cercare i connettori "maschi" che vanno inseriti nel terminale grande dell'impianto elettrico, adesso provo a vedere se c'è qualcosa su SIP (Il sito tedesco di ricambi dove trovi quasi tutto per le Vespe).Quindi ti mancano tutti i cavi che vanno al grosso connettore?? devioluci. faro claxson ecc.
  14. Ciao Mauro, non ho capito molto bene la tua domanda, Tu parli di un Px"arcobaleno" senza frecce:mah: comunque.... al connettore (come giustamente hai scritto)vanno collegati tutti i fili che arrivano dal manubrio, il claxson le frecce....che normalmente sono provvisti dell'apposito connettore da inserire in quello che tu hai indicato.
  15. cesco

    problema stucco

    Ciao Pierluigi, non è nelle mie intenzioni che questo 3d diventi una polemica, hai menzionato Simone, tanto di cappello per ciò che ha fatto e continua a fare, e lo ringrazio qui, per averci reso partecipi ai suoi lavori. Per ciò che mi riguarda, ho solo voluto sottolineare che è possibile non usare stucco,e riconfermo quanto da me scritto, non devo convincere ne te ne altri:mrgreen: (semplicemente.... con quarantatre anni di esperienza come battilastra, sarebbe grave non riuscire a raddrizzare la scocca di una Vespa senza stucco!!!)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...