Vai al contenuto



Rimontaggio 90 ss...


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, ricordate la 90 ss da 300 euro?O meglio, per essere precisi, il mio amico acquistò, l'anno scorso, per tale cifra, un telaio ben messo con documenti e targa radiati, un motore malmesso ma originale, il cavalletto originale e il profilo in alluminio dove appoggia la ruota di scorta.... fu un caso assolutamente fortuito.... se ricordate la storia, ricorderete che io non la presi appunto perchè per il prezzo mi sembrava una bufala..:sbonk:. e invece è una delle poche 90 ss perfettamente originali che abbia mai visto..... è del 1967, il colore originale era il blu pavone; l'anno scorso restaurai e ricostruìi il motore e adesso, dopo aver recuperato tutti i pezzi, mi accingo a rimontarla..... a dire il vero il colore è venuto un pò troppo chiaro, se fosse stata mia l'avrei rifatta, ma il mio amico si accontenta così, quindi.... portate un pò di pazienza e vedrete....oggi pomeriggio si iniziano i lavori e vi comincio a postare un pò di foto... a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
una 90ss a 300 euro????su quale pianeta l'avete trovata?????

Sulla Terra, purtroppo per MrOizo, che ancora oggi non se ne da pace!!! :testate: :testate: :testate:

Dai Sergio, facci godere, con ste foto!!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
che ce di strano a un mio amico gliel'hanno regalata fuori dal rottamaio!un signore con i documenti in mano che andava a buttarla!

 

non so se la tua è una battuta, ma sappi che quello che mi è successo è assolutamente vero e non una leggenda metropolitana!!!!!

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/4994-90-ss-e-cu-ehm-fortuna.html

 

..questo qui sopra è il link alla vecchia discussione, quando successe il fattaccio!lo so, non ho mai potuto postare le foto per motivi di tempo, ma vi assicuro che è tutto vero...aspettate e vedrete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il motore dove lo hai recuperato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il motore c'era, ma aveva la metà del carter esterna di un pk 50 tagliato per poter far funzionare il volano originale........allora ho procurato una metà di carter primavera e, con un pò di aggiustamenti ho sistemato tutto......il motore gira bene, senza problemi......cilindro rettificato.....tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....cerrrrrto, giovanotti, tutto spianato e rettificato.....gira come un motore normale.......e ha i suoi numeri originali......sarebbe stato meglio sostituire tutto il carter, ma l'amico mio voleva i numeri giusti sul carter.....quindi ho dovuto fare l'accrocco...comunque è venuto al meglio....il motore gira che è una meraviglia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...un giretto?sappi che è carrozziere di professione, e in pratica, siccome tra noi vige ancora l'istituto del baratto, mi deve riverniciare qualcosa come 120 vespe!!!!

comunque , finora gli ho ripristinato, da meno che zero, una farobasso '56, 2 vb1, di cui una sembrava proprio irrecuperabile....era tutta bloccata, un pezzo di pietra, insomma, e ora è tornata a rombare...mi fa un'impressione..... e 1 160 gs...insomma tutte le vespe della sua scuderia, tutte prese a meno di 300 euro, negli anni......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dai Sergio, vediamo le foto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

lo so, Ric, hai perfettamente ragione, ma purtroppo il tempo libero è quello che è...vedo se stasera posso.....numero di telaio a 4 cifre.... *14XX* quindi siamo di fronte alla quattrocentesima e rotte prodotta.......cacchio, ma perchè mi fa male il fegato quando la vedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco le foto, consiglio le bustine riopan dopo la visione, come antiacido, il malox, e una terapia giornaliera con omeprazolo......oppure basta semplicemente non pensare che l'attuale proprietario finora ha speso non più di 700 euro.:orrore:....ma immaginare che l'abbia pagata 16.000 ......:sbonk::sbonk:

 

..in 2 giorni di lavoro, finora sono riuscito a fare solo questo...comunque mi sono reso conto che infilare l'impianto elettrico sulla 90 ss è più difficile che farlo su una special......ora ti voglio con le guaine.....:rabbia::rabbia:

alto.jpg

laterale_1.JPG

motore_1.jpg

numeri_telaio.JPG

postero.JPG

trequarti.jpg

trequartiantero.jpg

trequartipostero.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...