Vai al contenuto



Che peccato!!! (La storia della Vespa Miracolata)


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 239
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il motore visto che il pistone ha qualche piccola grippata :mrgreen: ho deciso avendolo in casa di montare il dr sto aspettando che mi arrivano le fasce,la frizione la ho smontata e controllata,ho sostituito il paraolio lato ruota e i ceppi freni.

I carter li ho solo lavati con fulcron e poi idropulitrice e come si vede sono quasi nuovi,adesso quando mi arrivano le fasce chiudo tutto e provo a banco.

Intanto ho cominciato a pulire un po di pezzi.:lol:

01 Motore.jpg

02 motore.jpg

03 motore.jpg

04 motore.jpg

06 motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi cvom'è che a tè ti è venuto così bene sto motore? io ci ho lavorato epr intere serate e non è nemmeno lontanamente così...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

 

si chiama esperienza quella...e mani d'oro.....io neanche dopo 20 lavaggi riuscivo a farlo cosi mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un lavoro pauroso, anche io ne avrei una da sistemare molto meno massacrata. Quel coso bianco sopra a cosa ti serve?

 

 

 

 

:mah: Forse ti riferisci alla dima?

 

 

Un altro passettino fatto il motore e OK!

01 Motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è originale?

belo..molto pulito!!:-)

 

Solo dr 50 :lol:

Sabato ho recuperato una VNB6 con una bella storia, mi prudono già le mani:Lol_5::Lol_5:, vespa nuova problemi nuovi :azz: ho detto nuova ma si fa per dire, ma prima devo finire quelle già in cantiere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Quello che mi impressiona di più non è tanto il restauro in sè, che, anche se fatto bene procede per le note strade del restauro, ma bensì la "facilità" di lavoro che ti sei creato, ovvero utilizzando i tuoi innumerevoli attrezzi mi fai apparire il tuo lavoro molto più agiato di qualsiasi altra persona all'opera!

Ad esempio questo supporto che io non avevo mai visto..semplice e funzionale..che invidia...io mi sono scorticato per rimontare la special e con questi attrezzi mi sarei sicuramente divincolato meglio!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita e pensare che io ho trovato una special che ha il tunnel storto verso destra e non si potesse recuperare!

Basta TAGLIARLA A META' partendo da Sinistra e poi risaldare no? :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mah: All'interno dello scudo come si vede nella foto ho trovato un'etichetta con riportato i numeri di telaio, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Sembra originale, appiccicata dalla Piaggio?:mah:

 

 

..si,, queste etichette le metteva la piaggio, anche sul px, proprio in quel punto oppure nella 50, nel vano carburatore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...