Vai al contenuto



Bauletto PX


Struzzo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 253
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Adesso che ho rimediato il bauletto ancora sto decidendomi su quale portabauletto prendere.

Meglio quello in foto oppure quello piu' "semplice" prodotto sia dalla Faco sia dalla Cuppini ?

 

l_000_2657.JPG

 

Bello però, dovè si può acquistare?

Probabilmente sono quelle due maniglie che ostacolano la rimozione dei cofani, vero Marben?

:ciao:Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Semplicemente quelli a sbalzo sono sofisticati e meno robusti. Il tipo semplice è sicuramente la scelta migliore, poi valuta tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente quelli a sbalzo sono sofisticati e meno robusti. Il tipo semplice è sicuramente la scelta migliore, poi valuta tu.

Era solamente un fatto di estetica ma non c'e' dubbio che essendo quello "ritorto" piu' robusto... optero' per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo qua dell Fabbri potrebbe andare bene ?

 

E' usato ma il prezzo e' interessante.

 

%21BM-Ns1wBWk%7E$%28KGrHgoOKjgEjlLmZyqPBJnSOrmmLw%7E%7E_1.JPG

 

Ce l'ho uguale e va bene. Oltretutto quello in foto sembra il tipo leggermente inclinato che non intralcia la vista del fanale posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho uguale e va bene. Oltretutto quello in foto sembra il tipo leggermente inclinato che non intralcia la vista del fanale posteriore.

Optimus.

 

Stessa marca oppure o hai uno di quelli (Mi sembra siano fatti uguali) della Faco o della Cuppini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, il mio è proprio un Fabbri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il bauletto, ma devi usare un portabauletto a sbalzo, in modo che la parte inferiore del bauletto sia in linea con la parte superiore della sella, se metti quello della Fabbri il poggiaschiena del bauletto risulterà basso, e avrai anche difficoltà con la serratura della sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il bauletto, ma devi usare un portabauletto a sbalzo, in modo che la parte inferiore del bauletto sia in linea con la parte superiore della sella, se metti quello della Fabbri il poggiaschiena del bauletto risulterà basso, e avrai anche difficoltà con la serratura della sella.

 

Perderesti l'opzione poggiaschiena ed anche visivamente non sarebbe il massimo....sempre visione personale della soluzione;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... pensavo che il bauletto si potesse aprire cmq. senza difficolta'.

Credevo ci fosse la possibilita' di montarlo distaccato il tanto che basta per poterlo aprire comodamente.

Mo' che faccio ?!?

:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... pensavo che il bauletto si potesse aprire cmq. senza difficolta'.

Credevo ci fosse la possibilita' di montarlo distaccato il tanto che basta per poterlo aprire comodamente.

Mo' che faccio ?!?

:roll::roll:

Se hai già tutto.........cerca di trovare una soluzione, vedi un po quà cosa ha fatto il nostro Calabrone: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/11872-portapacchi-double-face.html

:ciao:Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione di Calabrone l'ho gia' vista ed e' molto bella.

Ma non fa per me.

A me serve esclusivamente usare il portabauletto.

 

Il portabauletto in questione ancora non l'ho acquistato proprio per gli ultimi dubbi che mi avete "inculcato"... non vorrei che fosse veramente impossibile aprire il bauletto senza farlo "zuccare" contro la sella oltre che rendere problematica la chiusura.

 

Forse se riuscissi a dotarmi di una piastra potrei risolvere la cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il bauletto, ma devi usare un portabauletto a sbalzo, in modo che la parte inferiore del bauletto sia in linea con la parte superiore della sella, se metti quello della Fabbri il poggiaschiena del bauletto risulterà basso, e avrai anche difficoltà con la serratura della sella.

in effetti è come tu dici,ma solo per la serratura della sella,io x esempio ho spostato la piastra di quel tanto x farci passare la mano,per quanto riguarda lo schienale anche se il mio è diverso non ci dovrebbero essere problemi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è come tu dici,ma solo per la serratura della sella,io x esempio ho spostato la piastra di quel tanto x farci passare la mano,per quanto riguarda lo schienale anche se il mio è diverso non ci dovrebbero essere problemi:ciao:

Considera che io la piastra almeno per il momento non la possiedo, per cui monterei il bauletto direttamente sul portabauletto.

Ora: se c'e' la possibilita' di spostarlo all'"indietro" quel tanto che basta per poterlo aprire senza problemi senza imbattere contro la sella ok, altrimenti mi sa che devo proprio mettere un rialzo (Come?) oppure dotarmi di una piastra che faccia da piedistallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che bauletto strambo... mai visti con la parte sotto così bassa. Dev'essere dello Scarabeo, a giudicare dalla chiave; lo Scarabeo fra l'altro ha i bauletti fissi, senza piastra, per cui starà molto basso.

A questo punto se vuoi usarlo devi necessariamente montarlo alto, quindi portabauletto a sbalzo, anche se non è una buona soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bauletto strambo... mai visti con la parte sotto così bassa. Dev'essere dello Scarabeo, a giudicare dalla chiave; lo Scarabeo fra l'altro ha i bauletti fissi, senza piastra, per cui starà molto basso.

A questo punto se vuoi usarlo devi necessariamente montarlo alto, quindi portabauletto a sbalzo, anche se non è una buona soluzione.

Lo scarabeo sul quale era montato precedentemente aveca la piastra.

Il fatto e' che io ancor anon sono riuscito a trovarne una.

Non e' che anche il portabauletto a sbalzo mi creerebbe lo stesso problema.

Sarebbe in grado effettivamente di "alzare" il bauletto il tanto che basta a non farlo battere contro la sella ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nella pagina precedente c'è una foto di un portabauletto a sbalzo, montato, e direi che alza parecchio, anche troppo.

 

Strano che avesse la staffa, deve essere molto recente, di solito i bauletti dello Scarabeo si fissano con tre viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...