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PAOLONE

Censimento Bajaj Chetak in Italia

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il mio garagista dove faccio le revisioni, riposta dietro una colonna Chetak verde celestina 150 anni credo 80 più che 90..... ferma da decennj, seminuova, nei ricordi il padre ci scivolò una settimana dopo averla acquistata presso la concessionaria di fronte, ci girava casa lavoro 1 KM, per circa 1 settimana, da allora ferma.... almeno così mi ha detto, in effetti è graffiata e seminuova, ma nella realtà chissà quanti chilometri ha davvero percorso???

 

non mi piace e certo chiede tanto quindi nisba,.

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Quello che successo a me mio padre scivolato ha graffiato il laterale ed io pensai perché non personalizzarla. Ora ho un problema elettrico e per adesso nessuno mi vuole aiutare perché è una bajaj

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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Ciao a tutti, sono di Ferrara e pure io ho una bajaj

 

Bajaj chetak 125 classic

viaggiante

fino a qualche mese fa quando mi si è rotto il cuscinetto di banco.

 

Chi potrebbe dirmi quali cuscinetti devo compare per cambiarli tutti e anch equali paraolio servono per revisionare il motore?

 

Grazie.

Claudio,

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STAFF

Ciao Claudio, benvenuto su VR.

La tua Bajaj è quella con le frecce esterne tonde, sui manubrio e sulla parte superiore dei cofani?

 

Se sì, essa monta gli stessi cuscinetti e paraoli della Vespa Sprint Veloce.

 

Cuscinetti in sintesi:

- Cuscinetti banco a sfere (in origine 9 sfere, come i vecchi RIV, adattabili gli 8 sfere SKF/Nadella) tipo ;

- Cuscinetto a sfere nell'ingranaggio multiplo tipo 613963 (12x40x12);

- Astuccio a rulli albero secondario (lato selettore) tipo JL188;

- Cuscinetto a sfere albero secondario (lato mozzo) tipo 6204.

- n. 21 rullini 2x11,8 su ingranaggio multiplo.

 

Paraoli:

- paraolio mozzo 27x47x6;

- paraolio lato frizione 20x62x6,5 (esecuzione specifica per motore Vespa);

- paraolio lato volano 20x40x6 con flangia di lamiera (specifico anch'esso).

 

Già che apri, ti conviene sostituire la crocera, montando quella piatta Piaggio (cod. 2232255), abbinata al relativo stelo (cod. 2232324). Questo perché i motori Bajaj hanno una crocera piatta, ma montata su un alberino scomponibile, alla maniera dei vecchi cambi anni sessanta. Conviene sostituire anche lo stelo, montando l'accoppiata di cui sopra, che è peraltro la stessa dei PX dal 1984 al 2016.

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A breve acquisterò un Bajaj 150cc. del 96. Il modello con cravatta a forma di T rovesciata. Siccome questa famigerata T rovesciata non riesco proprio a guardarla...cosa c'è di compatibile? Per le frecce farei una modifica.

Grazie anticipatamente 😊

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STAFF

Di direttamente compatibile nulla, si può adattare un nasello PX, ma è un peccato "vespizzarla".

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Intanto grazie Marben, il naso PX sulla Bajaj non mi piace... Avendo una linea vintage pensavo o alla calandra della cugina Bajaj Classic credo si chiami...oppure qualcosa sempre vintage ma Piaggio... I buchi sicuramente saranno da adattare...

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oggi sono tornato al Garage....

 

mi servo da loro, hanno officina e centro revisioni, ci revisiono auto e vespe a norma di legge, oggi revisionata appunto la LML 150 €3....

 

il tipo torna alla carica e mi ripropone la Chetak acquistata dal padre!!

 

Mi porta a rivederla dietro una colonna.... 4000 Km, colore un bel verde chiaro tipo verde acqua simile al 303 piaggio, gomme e tutto originale, frecce nere esterne, cornice faro cromata (leggermente ammaccata) anno immatricolazione Italia 1994-95, scivolata a sx, danni minimi... sempre garage (ovviamente essendo di un garagista!!!)

 

E' esattamente come ricordavo le prime vedute qui a Roma... mi domando quanto costassero e chi le vendese allora....

 

prox mese la prendo.... poi subito al campo da motocross!!!

 

 

Scherzo....

 

 

 

 

Credo sia la 125/150 Classic, tra le prime importate, (spero sia 150), non ha mix e nulla.... tutti gli accessori, ruota, pedana laterale, specchi, parabrezza (orrendo).

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anno 1995

chetak classic 145

Km 5000

 

chetak_3.thumb.jpg.241eadcb89b4dc3cdebc701d05e285c4.jpg

praticamente nuova comprata ed abbandonata in un garage, chiavi e tutto ma manca il ibretto uso e manutendofattura dell'acquisto in lire £ 2.000.000 comprensivo di parabrezza BAJAJ

 In vero è quella mezza schifezza che immaginavo, il tappeto pedana, le prestazini ridicole ed i ricambi per certo introvabili la relegano tra le SCONSIGLIATE!!!

Ma trovare qualcosa che sembri una vespa anni 70 a questi prezzi ne giustifica comunque l'acquisto.... oggi nel 2017 però!

 

 

 

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FRONTE-AL-TRAMONTO.thumb.jpg.7e96b71999f8fca03bc9455f47e0829e.jpg

...ed ecco la bimba in un romantico tramonto...

CHETAK BAJAJ CLASSIC 150, 1997, FAVOLOSAMENTE VIAGGIANTE, PISA (TOSCANA)

Grazie per il sondaggio/censimento, sempre pronto ed operativo se c'è da ritrovarsi. Un saluto cordiale.

Edited by grigiorandagio59

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Presente!!

Chetak classic 150 aprile 96 non radiata e marciante ....vespizzata!😁

Non riesco a caricare le foto😨

Edited by Vespajo

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CIAO RAGAZZI, SCUSATE POSSEGGO UNA BAJAJ CHETAK DEL 94 , POICHE' HANNO TENTATO DI RUBARLA MI HANNO TAGLIANO I CAVI NEL VANO FANALE ANTERIORE. POTRESTE INVIARMI UNA FOTO DEL COLLEGAMENTO SUL FANALE, PER VEDERE I COLORI. 

GRAZIE A TUTTI

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Salve a tutti,

ho una bajaj chetak classic green, tanto per capirci una versione particolare con spechietti cromati, selleria color cuoi, portaborse e porta ruota di scorta cromati ecc... ora ho provveduto ad iscriverla al registro storico fmi avendo più di 20 anni ma mi fanno storie perchè mi chiedono di levare praticamente tutto il porta ruota, il poggiapiedi, il portaborse ecc   ma così si vedono tutti i fori.....

qualcuno ha un depliant originale di quel modello così che lo possa inviare all'esaminatore.

Grazie

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sto facendo la procedura A essendo tutta in regola il fatto è che non puoi più cambiare esaminatore in quanto in fase di iscrizione ne devi scegliere uno e quello rimane non ha possibilità successivamente di modifica.......

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Buongiorno a tutti Bajajisti, mi chiamo Kopke e sono nuovo nel forum. Ho da poco comprato una Bajaj 150 del '97. Vorrei farla diventare storica registrandola all'Fmi. Ho solo alcuni dubbi e volevo sapere se potevate aiutarmi.
1) Il colore della bajaj è ''verde vallombrosa'' sapete se è un colore originale ? Nel caso non lo fosse potrebbero fare storie per farla diventare storica ?
2) Non ha le frecce, è un problema per farla diventare storica ?
3) Non ha lo specchietto retrovisore, è un problema per farla diventare storica ?

Per quanto riguarda il complesso è tenuta veramente bene, spero in un vostro aiuto.

Grazie

 

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