Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

superspillo75

Utenti Registrati
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    24 [ Donate ]

Community Reputation

0

About superspillo75

  • Birthday 08/27/1975

Personal Information

  • Città
    perugia
  1. sto facendo la procedura A essendo tutta in regola il fatto è che non puoi più cambiare esaminatore in quanto in fase di iscrizione ne devi scegliere uno e quello rimane non ha possibilità successivamente di modifica.......
  2. Salve a tutti, ho una bajaj chetak classic green, tanto per capirci una versione particolare con spechietti cromati, selleria color cuoi, portaborse e porta ruota di scorta cromati ecc... ora ho provveduto ad iscriverla al registro storico fmi avendo più di 20 anni ma mi fanno storie perchè mi chiedono di levare praticamente tutto il porta ruota, il poggiapiedi, il portaborse ecc ma così si vedono tutti i fori..... qualcuno ha un depliant originale di quel modello così che lo possa inviare all'esaminatore. Grazie
  3. grazie mille. Ho inviato la prova di questo motociclismo.....attendiamo responso....... A volte sembra debbano contestare comunque qualcosa poi si vedono certi mezzi con targa oro ...... Nel mi caso mi contestano: -marmitta come detto che la vorrebbe nera; - il contachilometri (ci sta ho la plastica con logo piaggio e la monto) -il copri ventola (ha voluto che aprissi lo sportellino e fotografassi) alla fine era quella corretta
  4. Salve a tutti, sto iscrivendo all'fmi la mia special 50 del 79 V5B3T totalmente restaurata. Mi satnno facendo storie con la colorazione della marmitta in quanto ho montato un padellino originale color ramato trasparente ad ogni modo non nero alte temperature. La contestazione è sulla colorazione che secondo esaminatore va nera. Ho spiegato che a mio avviso se non ricordo male tutte le marmitte all'epoca la piaggio dava una colorazione trasparente tipo oro...... Vi chiedo aiuto magari avallato da documentazione o foto di autorevoli riviste. grazie a tutti.
  5. Buondì a tutti, qualcuno Sto arrivando! Indicarmi dove trovare questo pezzo di lamiera. Grazie https://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&product_id=4279
  6. Per divertimento..... Il restauratore e' anche quello che usa la manualità per creare, modificare, cucire ecc.......almeno per ome la vedo io.
  7. eh.......:mah: mi sa si sì.............cavolo volevo risparmiare qualche eurazzo.
  8. Quindi la chiusura interna non ci sono problemi si trova; secondo te, invece sarebbe possibile in qualche modo andare a ricreare quella bordatura sulla chiappa per il cassettino??
  9. :risata1:Hai ragione a questo non avevo pensato........tanto le sacche sono della stessa misura special/et3 quindi a telaio nudo posso procedere con il creare internamente la chiusura per il bauletto ( cavolo non ricordo osa si usa s caricare foto tynipyc????) e poi tagliare un pezzo e saldare il pezzo per lo sportellino, chissà se si trova solo quello perché se non ricordo male ha la nervatura:azz:
  10. Grazie mille Lucio per essere intervenuto.qualcuno allora aveva fatto il mio stesso pensiero;-). Avevo visto in vendita la pancia sx da quello che ho capito il problema per me riguarda soparattutto il rimuovere la pancia dello special. La paratia sotto telaio dove sono fissate le due sacche e dove e forato x il cipollone del collettore aspirazione non va toccato corretto?? da dove mi consigli di partire per rimuovere la sacca.
  11. Hai ragione ma sono come quelli che prendo auto da 500 cavalli con limiti di velocità a 130:sbonk: a parte gli scherzi mi volevo cimentare in questo progetto di trasformazione per mettermi alla prova con lamiere e saldature.
  12. Per uso personale -NON STRADALE- mi vorrei cimentare nel trasformare un telaio 50 special v5b3t in et3. Bene ho alcune domande da porre tra i due telaio ci sono differenze di misure? perche andando a vedere le fische omologative quello et3 sembra un pò più lungo di circa 10cm. Come è possibile se pedana, scudo, tunnel ecc.... vengono venduti compatibili per special et3?? Inoltre dovrei aggiungere la sacca sx con sportellino allo special come conviene tagliare secondo voi la metà posteriore??
  13. Marben hai perfettamente ragione piu la guardo ( anche oggi ) e piu i piace cosi. Una bella pulita lucidata revisione e via. I pezzi del manubrio gli ho tutti e si monta riportando all origine anche il devio sinistro. ti chiedo per il bloccasterzo che mi manca la chiave cosa e compatibile?? Per il faro vi faccio le foto:lol:
  14. Sono anch'io da ieri possessore di una bajaj 150 classic sl perfetta del 96 di cui vi allego qualche foto con alle spalle 9000km (come nuova) ma se noterete sulla parte manicotto cambio manca il commutatore sinistro perchè il vecchio proprietario l'aveva rotto e di conseguenza non aveva trovato il porta commutatore quindi un meccanico ha adattato il tutto ma così facendo le frecce non funzionavano. Io ho trovato un manubrio completo dello stesso modello con commutatore nuovo e potrei mettermi a fare il cambio per far ritornare il tutto come prima. Avete qualche consiglio da darmi per non fare casini con l'impianto elettrico. Secondo voi conviene tenerle le frecce o toglierle...? però poi quando vado alla revisione???
×
×
  • Create New...