Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Complimenti per l'acquisto, io ne avevo trovato una identica ma chiedeva oltre i 500 euro e se l'è tenuta.

Se l'avessi presa al tuo prezzo qualche pollo lo avrei sicuramente spennato... ;-)

Inviato
Complimenti per il lavoro, ma ancora non ho capito come cavolo fate a rendere tutto perfettamente liscio dopo il ritocco a pennello.

non e' che venga tutto perfettamente liscio dopo il ritocco a pennello,ma il risultato e' accettabile.

1 fai fare un po' di vernice a campione (io 3 etti 5 euro) su un pezzo gia' pulito e lucidato (ho usato lo sportello motore) questo perche' la vernice vecchia alla nitro con il tempo cambia colore.

2 con un pennellino riempi i segni con la nuova vernice.

3 passi il polish (io uso il cromar) con uno straccio morbido e movimenti circolari.

4 lo togli tutto passando con uno straccio pulito

5 verifichi che dove hai messo la vernici nuova ci sia rimasta

6 se tutto ok passi con il cotone il polish di finizione

chiaramente non viene nuova,ma meglio di prima e proteggi la zona dove prima era scoperta.

ciao e grazie a tutti x i complimenti :ciao:

Inviato
Complimenti per l'acquisto, io ne avevo trovato una identica ma chiedeva oltre i 500 euro e se l'è tenuta.

Se l'avessi presa al tuo prezzo qualche pollo lo avrei sicuramente spennato... ;-)

ma non sei mica lo stesso paolop del forum di vespaclub.it vero?!

Inviato
....

2 con un pennellino riempi i segni con la nuova vernice.

3 passi il polish (io uso il cromar) con uno straccio morbido e movimenti circolari.

.....

quindi non passi mai con carta abrasiva per lisciare le ev.differenze di spessore tra vernice vecchia e nuova?

• 3 months later...
Inviato

ciao Eleboronero volevo chiederti un'informazione. ho la tua stessa vespa (50N 1967) e anche io devo sostituire la serratura. andando in un centro autorizzato piaggio mi hanno dato questa ma non riesco a capire se è il modello corto o lungo (loro ne sanno veramente poco), nel caso mi ha detto che la posso sostituire, ma al momento non posso smontare quella vecchia perche la vespa è dal carrozziere a riverniciare e non volevo aspettare dell'altro tempo.

serratura.jpg

Inviato

da vedere quello mi sembra il tipo lungo.

comunque e' meglio che vai dal carrozziere e togli via il vecchio blocchetto prima di verniciare cos'ì controlli anche la lunghezza.

ciao

Inviato

grazie per la tempestività nel rispondermi...

adesso vedo se il carrozziere riesce a tolgiermela il prima possibile. comunque intanto la vado a sotituire. grazie anzora.

ps: Complimenti per il restauro!!!

Inviato
grazie per la tempestività nel rispondermi...

adesso vedo se il carrozziere riesce a tolgiermela il prima possibile. comunque intanto la vado a sotituire. grazie anzora.

ps: Complimenti per il restauro!!!

aspetta ad avere il pezzo vecchio in mano e poi la sostituisci....

grazie

ciao

• 4 months later...
Inviato

eleboronero...

...che bel lavoro! C'è da dire che la mia nemmeno assomiglia lontanamente alla tua come stato di conservazione e come pezzi originali montati (purtroppo, come ho scritto, l'ho salvata da morte certa...), ma spero tanto di arrivare ad un livello finale uguale al tuo!

Complimenti ancora...

Matteo ;-)

Inviato
ecco la spesa fatta oggi:

cuffia carburo: 5 euro

cuscinetti banco + paraoli : 16 euro

puntine: 5 euro

dischi frizione : 4 euro

guarnizione motore :9 euro

scarpette cavalletto ariete : 3 euro

candela : 2 euro

gomma miscela+ 2 gomma attacco b.t. + 2 gomme uscita cavi + 1 gomma fili: 3,50 euro

totale : 47,50 euro

Sono tutti articoli originali piaggio? Quindi anche al concessionario piaggio dove abito io pagherei la stessa cifra?

• 4 months later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Inviato

ma perchè un culo così non capita mai a me???

meno di 500 euro per questo gioiello che deve solo essere rinfrescato...

ma come caiser devo fare per avere una 50 n,special o r???

god help me!!!

Inviato
Un vecchio detto dice che quando in un affare tutti e due son soddisfatti . . . nessuno ha fatto l'affare!!!

trattativa conclusa a 120. poi a me del mezzo non e' che mi interessava da morire, per cui se andava bene ..ok se no, pazienza.

ciao

dolore...atroce dolore...te la sei presa a 120 euro???