Vai al contenuto


Andreotti


GustaV
 Share

Recommended Posts

Questo post non vuole assolutamente parlare di politica.

Guardo l'uomo Andreotti, un simbolo che ha rappresentato un'era nella storia Italiana, forse più di una. Al di là delle ombre che hanno segnato la suia carriera politica, l'ho sempre giudicato una persona brillante ed estremamente intelligente. Vederlo al capolinea mi ha messo una tristezza infinita...

 

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=-THXRUCudks&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=-THXRUCudks&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non voglio sfociare in argomento politico, ma devo dire che non mi intristisce il suo declino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di Tv spazzatura l'argomento accomuna tutti coloro ( me per primo) che ritengono tali programmi Spazzatura!

E staremo qui a buttarne giù di tutti i colori sui reality, quiz e talk show.

A me invece l'argomento Tv spazzatura, fa riflettere ... mi spaventa. E vi spiego perchè.

Se c'è tanta Tv spazzatura vuol dire che tanta gente (ma tanta proprio) la adora. Il target di questo genere di Tv è assolutamente ampio. Questa larga fetta di persone segue la Tv spazzatura metabolizzando i messaggi che essa gli propina e spesso se ne strafottono di quello c'è di vero intorno a loro: realtà, problemi, politica, economia. Ma quando c'è da puntare il dito contro qualcosa o qualcuno la stessa massa di persone è sempre pronta a dire qualcosa che qualcun'altro ha pensato per loro.

 

(E' un guazzabuglio sto discorso... ma non mi sono ancora incartato)

 

Sapete perchè sono spaventato? Perchè so di essere circondato da questa grande maggioranza di persone zombie che segue questo tipo di Tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che il livello culturale e le capacità critiche della maggioranza delle persone sia molto basso non è una novità purtroppo. E' uno dei principali motivi per cui il nostro paese va male. Anzi, forse è davvero l'unico da cui partono a cascata tutti gli altri.

L'Italia è piena di persone che non sanno neanche parlare e non parlo solo di anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre ritenuto Andreotti un' "eminenza nera" e, questo e' un parere personale sull' uomo politico, aldila' dell' ideologia del partito che serviva.

 

Per il resto ,rendere in tal modo ridicola e penosa la vecchiaia di una persona in questo modo,dimostra a che degrado estremo e livello di stupidita' sia giunta la TV (non solo quella italiana.........e' un fenomeno planetario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi, che volete che sia....non sapete che Andreotti è immortale? Quando si fermerà per sempre rimarrà così come l'avete visto nel filmato, immobile e immutabile. Non ci sarà nemmeno bisogno di fare un monumento alla memoria.

 

Bisogna sdrammatizzare un pò ridendoci sopra, nulla è per sempre....

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se esiste l'inferno spero che funzioni!!!

Non ce la facevo più a osservare questa discussione. Senza dire la mia.

La tua è una bella sintesi di quello che penso.

Straquoto

 

Anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

persona brillante ed estremamente intelligente

Concordo, sul resto mi astengo.

Meglio astenersi, infatti, specie quando si segue l'onda emotiva dei luoghi comuni, generata da tutti i personaggi che più o meno sono esposti ai commenti degli altri (e il sottoscritto ne sa più di qualcosa in prima persona... :roll: ), quando si giudica l'operato visibile dimenticando di tener presente ciò che non si vede, e di cui magari non si vuole ostentare il bene compiuto...

Più una persona non pensa agli affari propri e più rischia di essere elogiata e criticata aspramente... è inevitabile... e sono straconvinto che in casi come questi chi è vittima del pregiudizio si ritrova suo malgrado ad essere etichettato dagli altri... ma chi ci rimette in fin dei conti è chi affibbia le etichette, perchè smette di essere in grado di riconoscere il buono che quella persona può dare anche a te! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...