Vai al contenuto



Vespa nel mondo: in Indonesia tanti modelli sconosciuti!


Umbi Bali
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Ha ha ragazzi...avanti di questo passo vi dovro' veramente riempire un container...

 

La spedizione Indonesia-Italia di una singola Vespa (con ruote smontate etc occupa si e no 2 metri cubi) costera' indicativamente sui 400 eur

 

Ok, allora un paio per me Spartan 200 con due motori di ricambio, se si trovano ai prezzi che hai accennato, magari anche una P150S. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come sono le quotazioni, cioè quanto costa comprare un PX o una Strada per esempio..

Ragazzi, il prezzo di una Vespa e' sempre a discrezione di chi la vende e dalle sue condizioni, non e' che ci sia un vero e proprio prezzo di mercato...come del resto in Italia.

La differenza e' che in Indonesia, per la maggior parte dei suoi possessori, la Vespa e' ancora il loro "vecchio" mezzo di trasporto di tutti i giorni, non una cosa da "collezione" ne' tantomeno da buttare via.

A bordo di una Vespa si vedono per lo piu' persone di mezza eta' o anziani, i giovani preferiscono i loro frullatori in plastica...a parte qualcuno che non se li puo' permettere. Le Vespe anni '60 e '70 vengono restaurate completamente (talvolta molto bene) e per la maggior parte vendute a stranieri che le esportano o usano qui.

I "PX" non sono ancora degni di questo interesse, circolano ancora tutti.

Solo la CORSA ha gia' una larga schiera di appassionati/e giovani, vuoi perche' e' ancora "moderna" ed automatica e vuoi perche' ce ne sono poche in circolazione.

Diciamo che una "comune" STRADA o P150X bella, che puo' essere un modello ancora originale mai restaurato oppure solo riverniciato la si puo' comprare con 300-400 euro e anche meno.

Una SPARTAN (il 200cc) e' sensibilmente piu' rara ed ha iniziato ad essere ambita (soprattutto quelle dodate di Elestart), ne ho viste diverse in vendita tra i 500 e 700 euro, tutte piu' o meno da restaurare un pochino. Diventera' sicuramente di richiamo tra collezionisti ed appassionati, insieme alla Excel. Gli altri "PX" sono troppo comuni, e per fortuna qui NON ESISTONO LE DIABOLICHE CAMPAGNE DI ROTTMAZIONE. NON SI DEMOLISCE NIENTE E QUALSIASI MEZZO CHE RIESCA ANCORA A CIRCOLARE HA SEMPRE UN MINIMO DI VALORE DI MERCATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . NON SI DEMOLISCE NIENTE E QUALSIASI MEZZO CHE RIESCA ANCORA A CIRCOLARE HA SEMPRE UN MINIMO DI VALORE DI MERCATO!

 

Anche qui, te lo assicuro! Anzi, sembra che più ruggine e tetano ci siano sopra e più salga il valore!

:roll::rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo due conti sarebbero 400 € di Vespa + 400 € di spedizione (se singola) + 300 € (reimmatricolazione? libretto nuovo?) + 200 € riparazioni pezzi vari

 

1300 € per un 150 (unico in giro) non sono neanche esagerati..

 

magari con una spedizione combinata si riesce a fare ancora meglio.. sarebbe da farci due conti seriamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo due conti sarebbero 400 € di Vespa + 400 € di spedizione (se singola) + 300 € (reimmatricolazione? libretto nuovo?) + 200 € riparazioni pezzi vari

 

1300 € per un 150 (unico in giro) non sono neanche esagerati..

 

magari con una spedizione combinata si riesce a fare ancora meglio.. sarebbe da farci due conti seriamente..

Anche meno...i 200 euro di riparazioni e pezzi non sono necessari. Eventualmente si potrebbe prendere un PX sano e in buono stato e restaurarlo alla perfezione qui.

Quei 200 euro sarebbero sufficienti per farla smontare tutta, lavorarla, e riverniciarla perfettamente, cerchi, forcella, e tutte le altre parti comprese, lavori che in Italia costerebbero cifre folli. Servissero ricambi (fanali, pedane, manopole, selle etc) si trova tutto a prezzi sicuramente abbordabilissimi.

Lo fanno gia' in molti ma con le VBB, le 150 Special e le Corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: Chissà perchè la 200 la hanno chiamata Spartan :?: Dicesi spartano chi è bello tosto e di poche pretese per giunta. Ci sarà qualche attinenza a questo concetto nella scelta del nome :?:

Ill termine "spartano" indica "bello tosto e di poche pretese per giunta" solo in Italia (forse Europa?)...e' un aggettivo che ha sicuramente radici nel modo di definire i greci (di Sparta appunto) da parte dei nostri antenati romani (come si dice "genovese"...o "barbaro")...e comunque tutto questo non in Indonesia.

Credo che il termine abbia piu' a che fare con la indole guerriera ed il mito dell'antica Sparta, citta'-stato militarizzata dell'antica Grecia, che nonostante la sua inferiorita' etnica (gli SPARTANI erano pochi rispetto al resto dei greci) tenne per secoli le redini della Grecia e fu piu' gloriosa e potente di Atene, alleandosi anche a Roma in diverse occasioni (coincidenza?? hehe). :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che anche in Indonesia con le quotazioni non ve la passate bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che anche in Indonesia con le quotazioni non ve la passate bene...
eh si...ho appena preso due Corsa, una "brutta" a 330 eur e l'altra a 500, bella. Questa delle foto e' perfetta ed originale dopo 12 anni. Le Corsa sono molto rare, se conti che quelle restaurate le vendono MINIMO a 900-1000 (ne ho viste anche a 1500 e piu'), questa e' una "chicca" ed il prezzo ci sta al 100%.

Costano poco le P150S, STRADA, etc...quelle piu' comuni insomma...con 200-300 eur te ne porti a casa una bella e sana

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusate, mi sono perso: la Corsa è ancora in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sono perso: la Corsa è ancora in vendita?
Credo di si...comunque ne ho trovate diverse in vendita. Erano mesi che ne cercavo una per me ed alla fine ne ho prese due, domani mi danno la prima. Puoi vedere le foto in qualche post precedente...una bianca bella ed una nera un po da sistemare. Ma ce ne sono tante altre in vendita, tutte dai 550 ai 750 euro. Qualcuna a meno, da sistemare

C'e' anche una bellissima Exclusive 2 del 2002 con 14mila km...ma non so il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Leggo solo ora questo post e devo dire che è davvero interessante. Grazie Umbi Bali, per averci fatto conoscere questo angolo di paradiso e benvenuto a bordo!

Riguardo la sella del "T5" indonesiano, ho notato che il congegno della serratura sembra molto simile, se non uguale, a quello delle nostre PK, per cui, credo, che basterebbe montare il gancio montato sui telai delle PK per far si che la serratura della sella del "T5" indonesiano possa funzionare sui T5 nostrani. Tutto ciò, al fine di rincuorare Highlander, Mr.Oizo, Areoib e quant'altri possano avere interesse per questa sella. A proposito di sella, probabilmente ho letto il post in fretta e non me ne sono accorto, ma quanto costano ste selle? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora questo post e devo dire che è davvero interessante. Grazie Umbi Bali, per averci fatto conoscere questo angolo di paradiso e benvenuto a bordo!

Riguardo la sella del "T5" indonesiano, ho notato che il congegno della serratura sembra molto simile, se non uguale, a quello delle nostre PK, per cui, credo, che basterebbe montare il gancio montato sui telai delle PK per far si che la serratura della sella del "T5" indonesiano possa funzionare sui T5 nostrani. Tutto ciò, al fine di rincuorare Highlander, Mr.Oizo, Areoib e quant'altri possano avere interesse per questa sella. A proposito di sella, probabilmente ho letto il post in fretta e non me ne sono accorto, ma quanto costano ste selle? :ciao:

Non sono facili da trovare neanche qui...a Bali ho girato tutti i ricambisti e ne avevano una sola a 750mila rupie, circa 56 eur. Ricambi comunque ce n'e' tanti e credo a prezzi bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non sono facili da trovare neanche qui...a Bali ho girato tutti i ricambisti e ne avevano una sola a 750mila rupie, circa 56 eur. Ricambi comunque ce n'e' tanti e credo a prezzi bassi

 

Se sono originali il prezzo è buono, considerato che qui costano il doppio quelle del PX normale e da T5 non se ne trovano, resta da vedere se e quanto è conveniente spedirle da li a qui.

 

Certo, si potrebbe fare un gruppo di acquisto solidale, con spedizione ad un unico indirizzo, ma poi bisogna rispedire un po' in tutta Italia. L'abbiamo già fatto, ma per oggetti sensibilmente più piccoli.

 

Insomma Umbi, hai risvegliato molto interesse e si potrebbe studiare qualcosa per utilizzare la tua veste professionale di importatore-esportatore, con la passione per la Vespa! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spedisco anche un container di Vespe se ne volete :orrore:

;-);-);-)

 

PS. ad Highlander la sella la spediro' probabilmente via nave, ci vogliono 3 mesi ma con meno di 20 euro...le spedizioni express (5 gg) e 3 settimane sono care per un pezzo (la sella) che pesa 5kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma anche il devioluci con l'hazard è un ricambio indonesionato? L'ho visto su alcune Excel.

Quello rosso? E' lo starter

 

Sicuro? Scootrs vende il devioluci con hazard a 7€... e sembrerebbe quello visto in alcune tue foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...