Vai al contenuto



Vespa nel mondo: in Indonesia tanti modelli sconosciuti!


Umbi Bali
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
..... se ti capitasse di trovare una coppia di pance senza frecce con portaoggetti sulla sx fammelo sapere! Dio che fascino che ha il senza frecce.. -umberto non sto scherzando, se ti capitassero a tiro acquisto, fammelo sapere che io sono interessato.

paolo

 

lo sai che non le puoi montare sulla PX.. vero?

altrimenti dovresti bucherellare il telaio per mettere i supporti necessari..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...... è curioso che devono avere anche la targa anteriore ...

 

molti anni fa era normale anche qui in europa... Germania, Svizzera, Spagna... e se non erro anche in Italia (forse solo per i veicoli militari?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Umberto e benvenuto su nostro forum anche da parte mia ...

 

Ti ringrazio per tante belle foto e info che hai postato ... è curioso che devono avere anche la targa anteriore ...

Grazie anche a te del benvenuto! Eh si in Indonesia e' obbligatoria anche la targa anteriore: cosa curiosa e' che la targa ogni 5 anni la si deve "rifare" con una nuova scadenza. Vedi i numerini in basso a dx? quelli sono la scadenza della targa...mese e anno. Praticamente qui si paga annualmente una tassa di proprieta' (in base ad una tabella intelligente che tiene conto del valore di mercato del veicolo e della sua cilindrata). Ogni 5 anni bisogna avere la situazione "fiscale" a posto per poter avere la targa con la nuova scadenza, di modo che se non si sono pagati i "bolli" salta subito all'occhio.

 

PS. hai un' ALFiat nella tua firma... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cofani destri senza frecce e senza bauletto se ne trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ops, intendevo sinistri.

Comunque senza impegno, è una curiosità mia. ;-)

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mannaggia ... mi toccherà mettergli la serratura della mia !!!! :ciapet:

 

guarda bene!!!

 

dove la metti la serratura della tua??

il telaio è diverso? o sbaglio?

 

sbagli!!!! :boxing: guarda bene tu, c'è la predisposizione per montare la stessa serratura, è uguale, si deve solo smontare quella e mettere l'originale....l'ho già vista montata, è identica a quella del t5, solo che sto vedendo che le ultime hanno il fondo in plastica.....comunque io l'ho già presa, sul sito saigon etc etc a 40 euri escluso spedizione, vediamo che mi arriva......... :ciao: al massimo metto imbottitura e copertina sul telaio della vecchia sella e così vi frego tutti.... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia ... mi toccherà mettergli la serratura della mia !!!! :ciapet:

 

guarda bene!!!

 

dove la metti la serratura della tua??

il telaio è diverso? o sbaglio?

 

sbagli!!!! :boxing: guarda bene tu, c'è la predisposizione per montare la stessa serratura, è uguale, si deve solo smontare quella e mettere l'originale....l'ho già vista montata, è identica a quella del t5, solo che sto vedendo che le ultime hanno il fondo in plastica.....comunque io l'ho già presa, sul sito saigon etc etc a 40 euri escluso spedizione, vediamo che mi arriva......... :ciao: al massimo metto imbottitura e copertina sul telaio della vecchia sella e così vi frego tutti.... :Lol_5:

Quella che ho comprato nuova per l'Excel e' in metallo. Se avete una foto del "fondo" della sella del T5 la potete postare? Cosi' do un'occhiata con quella dell'Excel che ho in casa quali sono le differenze. Nell'ipotesi peggiore do ragione a MrOizio, si montano imbottitura e copertura nuove sul telaio vecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

appena posso posto una foto del telaio che ho in garage.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

138 risposte, 10 pagine, e quasi 2000 visite in pochi giorni. Direi che questa comunità si rivela sempre più costruttiva e prolifica nel discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ecco una foto...

sotto2confronto_121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

azz...mi hai fregaten.......

Link al commento
Condividi su altri siti

qualkosa ci inventeremo, sono sicuro, però prima bisogna avere tra le mani le selle ... io credo che le vedrò nell'anno nuovo!!!

 

@Umbi: scusa le mancate risposte, ma ieri tutta la giornata di corsa ed oggi, come al solito, la posta dall'ufficio non funzia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualkosa ci inventeremo, sono sicuro, però prima bisogna avere tra le mani le selle ... io credo che le vedrò nell'anno nuovo!!!

 

@Umbi: scusa le mancate risposte, ma ieri tutta la giornata di corsa ed oggi, come al solito, la posta dall'ufficio non funzia ...

No problem, scrivimi quando hai tempo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ach!..alloren mi tokkerà cambiaren impottituren e copertinen ja!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e come gliela metti l'imbottitura???

 

le due selle sono concepite in maniera diversa, una a molle ed imbotittura bassa, e l'altra con fondo di plastica ed imbottitura alta.

 

ripeto SONO ARCISICURO CHE SI POSSA ATTUARE QUALKE TIPO DI MODIFICA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto anche da parte e mia e complimenti per la discussione molto interessante.

 

Certo che, nella tua veste professionale, potresti organizzare un bel container da spedire in Italia, pieno di vespe (soprattutto 200cc.) e pezzi di ricambio, anche usati. Bisognerebbe vedere di studiare qualcosa . . . ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ha ragazzi...avanti di questo passo vi dovro' veramente riempire un container...

 

La spedizione Indonesia-Italia di una singola Vespa (con ruote smontate etc occupa si e no 2 metri cubi) costera' indicativamente sui 400 eur

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...