Vai al contenuto



Consonno, la città fantasma


GustaV
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti ho notato che le selle Soft oiriginali hanno l'imbottitura troppo morbida, ma posso garantire che le Dieffe hanno l'imbottitura molto più compatta, direi più 'densa'. Ho fatto notare la cosa anche a Vesponauta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente orribile... :frustate:

Forse, potresti anche aver ragione, ma vuoi mettere la comodità? La sella del Rally, è veramente scomoda. Il passeggero poi, è quello che si becca la parte peggiore e ad ogni buca, sente come una martellata nella spina dorsale. Io me ne frego dell'estetica, con il rally, ci devo viaggiare e non andare ad un concorso di eleganza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

 

Esatto! Laprima e' quella che avevo io ed e' di uno scomodo terrificante. :-(

Alla tre mari per fortuna avevo appresso (su consiglio di Emanuele) la sella llunga normale del nuovo PX e l'ho sostituita alla finta K&Q per la salvezza dei nostri posteriori! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì. è unica nel suo genere...ci sono stato tre anni fa col simo,e devo dire che ci tornerei volentieri...

purtroppo però di 98 nascoste nen ce ne sono :(

l'unica forma di vita che c è è un'ospizio con qualche povero vecchietto, e qualche centinaio di turisti in gita domenicale

(già purtroppo la strada che dice davide, quella franata, è percorribile solo a piedi, o per i più temerari, in moto...ma ahimè ne hanno aperta una parallela)

cmq quando organizzate ci si aggrega

hola

 

ps complimenti per la spiegazione storica!

digitale_003_513.jpg

digitale_002_211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ci sono stato, anche se il tempo non era bellissimo ed ha contribuito a rendere più "spettrale" la visita.

 

C'erano una compagnia di ragazzotti con griglia e stereo ad altissimo volume (Green Day, ad orecchio), un'altra famiglia con griglia e tavolini, quattro o cinque altri ragazzotti con frisbee ed io.

 

Se ci riesco pubblico qui sotto alcune foto (grigie come la giornata ed il posto)...

 

Un saluto a tutti.

 

Flavio

dsc03442r_212.jpg

dsc03472r_448.jpg

dsc03476r_146.jpg

dsc03467r_881.jpg

dsc03460r_993.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che storia..................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ieri sera, sms inviato a Marben: "Domani mattina vado a Consonno in vespa, vieni?". Risposta: "Ok, a che ora e dove ci vediamo?".

Stamattina, ore 9:30, ritrovo a Monza, caffè e partenza destinazione Consonno: via Arcore, Usmate, Cernusco Lombardone, Merate, Calco, Santa Maria Hoè, Colle Brianza, fino a Villa Vergano. In tre quatri d'ora, alla fine della strada di circa 4 chilometri nel bosco sopra Villa Vergano, a circa 800 metri d'altitudine, spunta all'improvviso la forma dell'improbabile Minareto della città fantasma.

Proseguiamo con le Vespa all'interno del paese e le parcheggiamo proprio vicino alla piazza centrale.

Nel paese non c'è proprio la desolazione che ci aspettavamo: dei cacciatori e qualche curioso "animano" la zona. Dei panni stesi tradiscono il fatto che qualche casa sembra addirittura abitata, probabilmente trasformata in rifugio di appoggio dai cacciatori. Il 23 settembre c'è stata la sagra di Sant'Antonio, verosimilmente in quell'occasione si è provveduto a ripulire il paese, potare le siepi e bindellare le zone pericolanti.

Passiamo un'oretta o poco più in giro per il paese a far fotografie, finchè decidiamo di rientrare in zona civile per il pranzo. E' stata una piacevole mattinata, finalmente abbiamo soddisfatto la nostra curiosità, pronti a ripeterla, magari con un gruppo di vespisti più numeroso.

cimg2224_493.jpg

cimg2247_972.jpg

cimg2248_130.jpg

cimg2250_540.jpg

cimg2254_124.jpg

cimg2256_832.jpg

cimg2257_134.jpg

cimg2258_225.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre foto.

Per Marben: hai una foto decente dell'arco di accesso con la scritta arrugginita tipo campo di concentramento " Qui a Consonno è tutto meraviglioso" ?

A me è venuta sovraesposta, ma bisogna assolutamente postarla.

cimg2320_148.jpg

cimg2321_157.jpg

cimg2341_160.jpg

cimg2349_157.jpg

cimg2353_639.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie x le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

caxxo che figata sto posto...ho sempre amato l'archeologia industriale e i posti abbandonati (tra l'altro studio archeologia ;))

da noi di sti posti non ce ne sono...neanche fabbriche abbandonate...solo una vecchia centrale idroelettrica giu nella rienza (off limits tra l'altro), la vecchia caserma a elvas sopra bressanone e bunker di qua e di la :/ (gia visti tutti tra l'altro)

 

di carino c'e il forte di fortezza, potete trovare alcune foto qui:

http://www.flickr.com/search/?q=fortezza&w=10418206%40N00

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre foto.

Per Marben: hai una foto decente dell'arco di accesso con la scritta arrugginita tipo campo di concentramento " Qui a Consonno è tutto meraviglioso" ?

A me è venuta sovraesposta, ma bisogna assolutamente postarla.

 

striscione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nikissive per la foto della scritta.

Al forte di cui parli ci sono stato un paio di anni fa a fare un gioco di guerra con armi a pallini di plastica. Mi sono divertito un sacco e la mia squadra ha anche vinto.

Sopra il lago di Garda c'è anche un altro villaggio abbandonato interessante. Ci sono stato sempre per un gioco di guerra per un paio di giorni. Il problema è che le case erano piene di ethernit. Ce ne sono tanti di posti strani ed abbandonati, il fatto è che sono poco conosciuti.

Qui nei dintorni di Milano, soprattutto nella ex zona industriale di Sesto San Giovanni, è pieno di fabbriche abbandonate. Però è pericoloso andarci perchè occupate da gente poco raccomandabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eccomi qui. Bel giretto (complessivamente circa 180km) e bell'esperienza; Consonno è indubbiamente molto suggestiva, e per certi versi spettrale.

Sembra volerci dire qualcosa, ed è manifesto di un certo degrado italiano che sopraggiunse una trentina d'anni fa.

Le strutture sono state in parte transennate, forse per motivi di sicurezza, forse perchè sotto sotto forse qualcuno vuole cercare di recuperare l'area. Chissà.

 

Emblematico è il piccolo camion OM (un Lupetto, forse?) rimasto lì, dimenticato, abbandonato.

Nelle stanze polverose chili di ferraglia, maniglie, cardini, sedie malmesse accataste. Quasi come se chi c'era fosse scappato frettolosamente, in preda a chissà cosa.

Eppure la poderosa messa in scena è lì, affaticata, ma ancora in piedi.

dscf5009_173.jpg

dscf5021_180.jpg

dscf5014_797.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caxxo che figata sto posto...ho sempre amato l'archeologia industriale e i posti abbandonati (tra l'altro studio archeologia ;))

da noi di sti posti non ce ne sono...neanche fabbriche abbandonate...solo una vecchia centrale idroelettrica giu nella rienza (off limits tra l'altro), la vecchia caserma a elvas sopra bressanone e bunker di qua e di la :/ (gia visti tutti tra l'altro)

di carino c'e il forte di fortezza, potete trovare alcune foto qui:

http://www.flickr.com/search/?q=fortezza&w=10418206%40N00

 

ma pe quel forte ci sono delle visite guidate? Ho visto che ci sono dei neon e dei corrimano... Io l'ho sempre solo visto da fuori ed è ben tetro :P

 

Cmq ne ho visto uno molto molto simile quest'estate alla maddalena, molto simile a quello delle foto di franzenfeste e ci sono ancora i prigionieri affogati nel cemento dove erano avvitati i cannoni :D

Inoltre il babbo di elena dice che se cerchi tra la sabbia trovi sicuramente dei bossoli di proiettile...

 

Cmq a consonno mi piacerebbe farci un giro, magari si organizza questa primavera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...