Vai al contenuto



Consonno, la città fantasma


GustaV
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Vorrei organizzare un nuovo giro a Consonno prossimamente, chi sarebbe interessato a partecipare?

 

Io sicuramente. Pensa che volevamo andarci domenica dopo la castagnata a Como, ma dopo pranzo abbiamo preferito rientrare con calma verso casa, per evitare nebbia, buio e freddo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati un pò di anni dalla mia ultima visita a Consonno; ricordo che la prima volta ci rimasi un pò male perchè, sentendo parlare di "paese abbandonato", mi sarei aspettato di trovare case, baracche e palazzine completamente disabitate...invece, ci sono "solo" negozi e piazzette... :roll:

Comunque, vale certamente la pena farci un salto.

 

 

Vorrei organizzare un nuovo giro a Consonno prossimamente, chi sarebbe interessato a partecipare?

 

 

Io non sono poi così lontano...

Ci potrei essere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

durante? Il paesaggio invernale penso che le conferisca più fascino. E soprattutto meno visitatori della domenica.

 

 

Bella questa ! ;-) Ci va più gente adesso che quando era un parco divertimenti.... :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur'io ci verrebbe volentieri... soprattutto per i toast di Flavio! :mrgreen:

La mia Marrone si sgranchisce sempre volentieri le bielle. Ma potrei eventualmente farmi seguire dalla famiglia in auto? Non per altro: in macchina ci stanno moooolte più birre... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei frenare i vostri entusiasmi, ma mi pare di aver letto che, per problemi di sicurezza, la società proprietaria del luogo sia stata costretta a mettere una recinzione.

 

Non sono molto sicuro che si possa entrare ancora a curiosare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono state recintate le costruzioni ed in teoria non si può entrare negli edifici. Io e Marben però abbiamo superato la recinzione del Minareto e siamo entrati. E non solo nel minareto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso a chi piace visitare i paesi fantasma ed e' del sud e non vuol fare tanti chilometri, segnalo altri due paesi disabitati e visitabili: Craco in Basilicata e Lainocastello in provincia di Cosenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto suggestivo (anche se non completamente disabitato) è anche Civita di Bagnoregio (VT).

 

 

civita-bagnoregio-2.jpgcivita%20bagnoregio%20in%20the%20clouds.jpg

forse ti riferisci a Craco abitato ancora da un pastore che non ne vuol sapere di lasciare il paese, ma per quanto riguarda Lainocastello eì' totalmente disabitato da anni
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...