Vai al contenuto

Joe75HGT

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.452
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Joe75HGT

  1. Salve a Tutti ! Aggiorno la discussione poichè continuano le modifiche per rendere piu' fruibile il mio furgoncino da tutti giorni !
  2. Complimenti , bel restauro ! Sbaglio o la finitura della verniciatura della carrozzeria è un po' opaca ?
  3. Le HP erano tutte con la pedivella . Solo la FL2 ( V ) del 1990 era mancante della pedalina .
  4. Che genere di problema hai a rimontare la serratura ?
  5. A parte che i due manubri sono completamente differenti e incompatibili tra loro , se il tuo problema è che i componenti del suddetto manubrio è rotto con un po' di pazienza e fortuna si riescono a trovare i pezzi di ricambio , specialmente su eBay tedesco , anche qualcosa di nuovo c'è pur a caro prezzo , a volte . Non consiglierei mai di fare queste stravaganti modifiche perchè prima o poi potresti pentirtene , e oltretutto bisgna sempre mantenere l'originalita' di una Vespa , specie delle ultime PK HP che tecnicamente sono le migliori e di sicura rivalutazione futura ! Poi lasciamo perdere quelle modifiche riguardo improbabili bauletti e parafanghi Special che proprio non sopporto , ma questa è solo una mia opinione ... se proprio ci tieni a fare una EXTREMETUNINGVESPA che Vespa non lo è piu' sei libero di farlo ... ma pensaci bene !! Tienici aggiornato sulla tua HP !
  6. Ci sono una specie di rivetti , credo facilmente smontabili tramite trapano .
  7. Compilimenti , bel lavoro . Manca lo specchietto ? Scusa ma la sella è bruttina . Ogni tanto salta fuori qualche rimanenza originale . Io la mia l'ho trovata nuova su ebay.
  8. Effettivamente la forcella SPECIAL non è molto deiversa dalla forcella PK S , le quote dovrebbero essere simili . Sulla mia non ho avuto problemi , ma la mia FL2 ha la forcella antiaffondamento.
  9. Non credo che possano toccare da qualche parte sulla PK S , anche se ha la forcella diversa.
  10. Io sulla mia PK ho le 90/90 , vanno bene e non toccano da nessuna parte . Sono larghe come le 3.50 ma sono piu' piccole come rotolamento , comunque piu' grandi delle 3.00 .
  11. Grande voce che fa riaffiorire tanti ricordi di gioventu' andata ... Riposa in pace .
  12. Joe75HGT

    PK50

    Fondamentale è il cambio a 4 marce , e ce l'hai gia' , visto che non hai detto che è una Rush . Carburatore SHBC 19 oppure 24 PHBL . Rapporti 24/72 dritti oppure 22/63 elicoidali , marmitta a piacere , questa è la ricetta . Costo ? Se fai da te o conosci qualcuno con un po' di manualità risparmi ... parecchio !
  13. Si , a volte è cosi' , ma non mi sembra questo il caso . Il tizio ha una "discreta" collezione di auto storiche specialmente degli anni '60 , almeno da quello che si vede dai video che posta su Facebook , certo non lo conosco di persona . Spulciando per bene il suo profilo e la sua pagina dell'Associazione c'è un video interessante dove c'è lui che si reca alla fiera di Padova e va davanti lo stand dell' ASI accusandoli "pesantemente" di non aver fatto nulla contro il ripristino dei bolli sulle auto "ventennali" ... vi invito a visionarlo !
  14. Salve amici , è da qualche tempo ( da circa la fine di Agosto 2017 ) che è attiva una nuova Associazione Nazionale chiamata appunto " Tutela Patrimonio Motoristico " capitanata dall ' Ingegnere marchigiano CARLO NEGRI che è molto attiva sui social , in special modo su Facebook . Il loro fine sarebbe quello di sensibilizzare l'opinione pubblica ed organizzare eventi contro il ripristino dei bolli sulle "ventennali" ed eliminare totalmente il bollo auto nominando dei coordinatori regionali . Cio' che propongono mi sembra molto interessante e credo che possa riguardare anche noi Vespisti . Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare e/o c'è qualche iscritto che ne è coinvolto ? Vi posto il link del gruppo Facebook : https://www.facebook.com/groups/153268891920029/
  15. Joe75HGT

    Polini o dr

    Q8 cosa vuol dire ? Se avete letto bene il regolamento c'è scritto che non sono ammesse abbreviazioni e sigle in stile SMS . Grazie !
  16. Joe75HGT

    Polini o dr

    ... ma dipende tutto dal "contorno" ... cioè quale marmitta , carburatore monterai ecc. anche un 102 Polini pur ottimo che sia per farlo arrivare a 95 Km/h bisogna fare un "buon" lavoro !
  17. La frizione è un componente dove puoi rimetterci le mani anche in un secondo momento , mentre il motore una volta che l'hai chiuso deve andare bene per forza . Dipende dalle tue esigenze , di solito una 3 dischi con molla rinforzata tiene anche un 130 "tranquillo" ... configurazioni piu' complesse si usa per motori molto piu' potenti , ma sono complicati da mettere a punto , purtroppo la frizione è il tallone d'achille del motore Vespa "small" !
  18. Joe75HGT

    EICMA, chi viene?

    Ma le moto da Cross/Enduro sono un mondo a parte . Il 300cc 2 Tempi c'era gia' da parecchi anni in listino , e dovrebbero avere piu' di 55 cv e non 30 come scritto sopra , forse ci si confonde con i 300 4 tempi ...
  19. Di post di elaborazioni a corsa corta ne abbiamo perso il conto ... ti posso consigliare la ricetta per un motore affidabile , tranquillo e "onesto" : 102 DR o se vuoi spendere qualcosa in piu' 102 Polini che ha la testa " migliorata" , albero se hai l'originale Piaggio in buone condizioni puoi anticipare quello , il Mazzucchelli non è indispensabile a meno che non hai sbiellato ... rapporti 22/63 DE oppure 24/72 dritti che fischiano , carb. 19 SHBC , e RACCORDA i travasi , non c'è motivo per non raccordarli , tanto ci sono diversi cilindri che hanno quella forma e non credo che in futuro rimonterai il 50cc originale ! Marmitta a tuo piacimento e frizione a 3 dischi come in origine ( perchè la 4dischi tende a non staccare bene ) ma con molla rinforzata - IMPORTANTISSIMO : Olio 100% MINERALE sae30 oppure 80W/90 !
  20. Ciao. Il motore della UNO è semplicissimo , ma anche se fosse stato un motore moderno sarebbe lo stesso . Io ho usato diverse volte sulle mie vetture il prodotto della MOTUL , si mette nell'olio vecchio , si fa girare al minimo per una 15ina di minuti poi si toglie subito l'olio . Si mette l'olio nuovo e via . Ho usato regolarmente anche additivi antiattrito come l' X1R , di solito un cambio si e uno no . Mai problemi !
  21. Versione 1.0.0

    63 downloads

    Schema elettrico Vespa 50 HP - HP4 V5N2T dal 1991 in poi. File .PDF

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...