Jump to content

Skippino

Utenti Registrati
  • Posts

    150
  • Joined

  • Last visited

About Skippino

  • Birthday 02/23/1979

Personal Information

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    pensavo di meno
  • Occupazione
    Occupato

Recent Profile Visitors

1,603 profile views

Skippino's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done

Recent Badges

4

Reputation

  1. Quell'annuncio l'ho visto anche io, e mi fa piacere che si sollevi questo argomento. Penso che abbiamo - da non so quanto, ma da poco - passato una sottile ma sostanziale linea di confine nel mondo Vespa. 'Al di là' c'era il piacere per cercare e trovare un modello che si desiderava, la ricerca tra appassionati e il piacere per il restauro. 'Al di qua' ci sono sempre più persone che sanno di commerciare in un settore diventato quasi un lusso per i prezzi che girano e, particolare da non sottovalutare, che i modelli che passano di mano principalmente muovono denaro esentasse. Vespa - o per lo meno alcuni modelli Vespa - come Rolex?
  2. Ne ho vista una uguale alla mostra-scambio di Capannelle. Restaurata e parafango a becco d'anatra. Quella che ho visto aveva targa toscana 🤭
  3. bellissimo fondoschiena😜 Un applauso anche per la scelta di farne un conservato. Bravo, ti sono vicino e ti leggo con piacere.😀
  4. La Vespa è stata in effetti prodotta nel 1970. Consiglio: oscura le ultime tre cifre del telaio. Vedi sul libretto se è stata immatricolata nei primi mesi del '70, ci sta che la produzione sia '69. Vedi la scheda, tra l'altro presente in altra discussione qui. Sentiamo sempre i più esperti, ma penso che questa Vespa sia stata interessata da un restauro non eccessivamente accurato.
  5. Ciao e benvenuto, credo che qualcuno presto ti inviterà a passare in Piazzetta per presentarti. Intanto ti rispondo dicendoti che senza qualche foto i più esperti non potranno aiutarti, così come i più curiosi (categoria all'interno della quale si colloca chi ti scrive) non potranno individiarti come si confà a chi sta acquistando quella meraviglia.
  6. Ho un motore per VBA, numero 45xxx, libero, completo (manca solo marmitta), mai aperto. Lo vendo a euro 500 o scambio con motore per T5. Ritiro a Roma o spedisco con corriere.
  7. @Faustos rivedendo questo post mi chiedo come stiano andando le operazioni di restauro. Sono molto curioso di conoscere quale sia stata la tua decisione tra conservato e restaurato, visto che le condizioni sono al limite tra le due opzioni. Facci sapere!😎
  8. Quoto Vespabaddyno, il prezzo è quello. Che le richieste si attestino sul migliaio di euro in più, fa parte del gioco. Chi vuole vendere (o comprare) deve tenerlo a mente.
  9. Correggo quanto scritto nel mio post precedente. Ottimo conservato, da riprendere in qualche punto, ma nulla più. Bellissima👍
  10. Aspettiamo i più esperti, ma per le mie competenze da quello che vedo nella prima foto credo che sia necessario un restauro. Non so le condizioni delle altre parti critiche della Vespa: pedana, che sembrerebbe in buone condizioni, tunnel e perno motore. Se queste parti dovessero essere in ordine, si potrebbe tentare un restauro conservativo. Forse la Vespa è stata semplicemente usata molto con ogni condizione climatica, e la parte rovinata è solamente quella dietro il parafango, dove l'acqua batte e ristagna. Spero sia così, in ogni caso il TS è una delle migliori Vespa, trattala bene. Seguo il topic con interesse.
  11. Per un neofita totale, posso consigliarti una Cosa 125. Costa meno del PX, rischio furto non paragonabile, e in più: contagiri, miscelatore e avviamento elettrico. Valutala, non è una reginetta di bellezza, ma è molto comoda.
  12. Complimenti! Miss eleganza questa Nuova👍
  13. Però è anche vero che secondo me ci sono i mezzi comuni che qualcuno strapaga ed i pezzi pregiati che - chi può - passano di mano a cifre folli. Nella prima categoria inserisco i PX, anche i senza frecce, nella seconda le varie GS, SS e acronimi simili.
  14. Dalle foto sembra fatta bene. Ma se dovessi scegliere, allora prenderei un rudere (con documenti in regola), e mi divertirei con il tempo a restaurarla. Magari alla fine la pago di più, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...