Vai al contenuto



ReSStauro....VeSSpa.....180SS


kiwi76
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 389
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aò, c'hai delle pagliette da favola, allora... :mrgreen:

 

Senti, ma anche il volano della mia sprint veloce è in zama?? :mah:

 

Grazie,

ciao

Se non è in zama è giù di li...sempre lega di alluminio è:mrgreen:

 

Perfetta, è veramente un restauro curatissimo, spesso si vedono restauri fatti bene ma questo è la perfezione:ok:

 

:Ave_2:

 

Aggiungo qualche workinprogress....

particolari.....rubinetto miscela smontato disincrostato...non ho fatto foto del prima...ma gia sapete come si trovano:azz:

dscf4605y.jpg

 

dscf4683z.jpg

 

dscf4706u.jpg

 

guarnzione in sughero conservata;-)

 

dscf4717f.jpg

 

 

pulizia e restauro raddrizzatore......peccato per il coperchio è messo male non sarà facile recuperarlo:mah::mah:

dscf4682l.jpg

 

dscf4687g.jpg

 

dscf4689n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone quel raddrizzatore non lo monterei io...

idem... io farei la modifichina del ponte a diodi e pazienza per l'originalità...

tanto un ss prima serie blu pavone di originale ha ben poco :Lol_5::risata:

 

 

 

 

scherzo, è ovviamente stupenda, lo dico solo perchè sono invidioso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avete ragione, quei raddrizzatori sono nella migliore ipotesi poco efficienti se non difettosi o non funzionanti. Ma era così bellino che l'ho restaurato. Tanto non è un 150gs… qui la batteria non manda l'accensione… quindi lo provo se non carica ho un ponte a diodi nel cassetto e in un minuto lo cambio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei più sinceri complimenti, amo questo modello e anche il colore è stupendo

............... blu pavone:sbav:.................... ormai il rosso è monotono:Lol_5:

attendo news e foto d'insieme

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avete ragione, quei raddrizzatori sono nella migliore ipotesi poco efficienti se non difettosi o non funzionanti. Ma era così bellino che l'ho restaurato. Tanto non è un 150gs… qui la batteria non manda l'accensione… quindi lo provo se non carica ho un ponte a diodi nel cassetto e in un minuto lo cambio :mrgreen:

ciao, complimenti per i lavori certosini :ok:

 

del raddrizzatore potresti fare un bel falso, lo monti con tanto di fili, però finti, e nello spazio sotto il serbatoio monti quel che più ti piace per fare la stessa funzione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era così bellino che l'ho restaurato. Tanto non è un 150gs… qui la batteria non manda l'accensione… quindi lo provo se non carica ho un ponte a diodi nel cassetto e in un minuto lo cambio :mrgreen:

 

Bene.........Ti è arrivata la serratura????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, complimenti per i lavori certosini :ok:

 

del raddrizzatore potresti fare un bel falso, lo monti con tanto di fili, però finti, e nello spazio sotto il serbatoio monti quel che più ti piace per fare la stessa funzione ;-)

Grazie dei complimenti

Il raddrizzatore è l'ultimo dei miei problemi

Se l'originale non funziona metto il ponte a diodi che misura circa 3x3 cm e si mette direttamente sulla basetta nera dell'originale e poi si chiude col suo coperchio!!! Dal di fuori non noti nulla sembra l'originale!!

 

 

 

Bene.........Ti è arrivata la serratura????

 

Vagnò le serrature sono arrivate le vado a ritirare domani in posta!! Lunedì le monto:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto un ss prima serie blu pavone di originale ha ben poco :Lol_5::risata:

 

 

 

 

tecnicamente non è proprio vero che la prima serie non poteva essere blu pavone, lo so per certo, proprio in questo sito ho visto un post che spiegava che poteva essere blu pavone anche la prima seria.

poi ho un'amico che ha ritrovato una ss 180 prima serie blu pavone e conservata, l'ha trovata un paio d'anni fa da un vicino di casa, mi racconatva che anche frisinghelli aveva delle riserve su questo fatto, ma che comunque ha fatto una ricerca e ha visto che ciò era possibile...

 

comunque bellissima vespa :sbav: :sbav: :sbav: complimeti davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi che le hai prese e che funzionano e ti piace il lavoro..... E stiano a posto

Serrature arrivate:ok:

accoppiate funzionano...perfette:mrgreen:

grazie:rulez:

dscf4736y.jpg

 

monatate:ciao:

dscf4740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Serrature arrivate:ok:

accoppiate funzionano...perfette:mrgreen:

grazie:rulez:

dscf4736y.jpg

 

monatate:ciao:

dscf4740.jpg

 

dove le hai trovate?!?!?!servirebbero anche a me per la mia sprint!!!scusa se te lo chiedo anche se ci sarà scritto sicuramente..ma non son riuscito a trovarlo!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

dove le hai trovate?!?!?!servirebbero anche a me per la mia sprint!!!scusa se te lo chiedo anche se ci sarà scritto sicuramente..ma non son riuscito a trovarlo!!:(

Sono entrambe usate

il bloccasterzo è il suo originale

il blocchetto bauletto è di un'altra large

entrambi avevano la chiave ma diversa....oldultras me le ha accoppiate:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambe usate

il bloccasterzo è il suo originale

il blocchetto bauletto è di un'altra large

entrambi avevano la chiave ma diversa....oldultras me le ha accoppiate:mrgreen:

 

cazzolina!!ma ti è avanzata una chiave quindi?:mah:

bravissmo oldultras!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzolina!!ma ti è avanzata una chiave quindi?:mah:

bravissmo oldultras!!:ok:

Esatto:ok:

chiave che però altro non era che uno spezzone di chiave che era rotta dentro il bloccasterzo...alla quale è stata fatta una pallina di saldatura per girare il bloccasterzo estrarlo ed estrarre le chiave stessa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto:ok:

chiave che però altro non era che uno spezzone di chiave che era rotta dentro il bloccasterzo...alla quale è stata fatta una pallina di saldatura per girare il bloccasterzo estrarlo ed estrarre le chiave stessa:mrgreen:

 

però!!!che maestri!!!anche io devo trovare un blocchetto..xk quelli cinesi nuovi non li posso vedere!!se hai qualcosa fammi sapere!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono contento...

Bravo:ok:

certo potresti aprire una guida tipo aeroib per le serrature anni 70:mrgreen:

sennò rischi che tutti gli utenti ti spediscano serrature:azz:

 

Comunque.....:Lol_5:

restauro blocchetto accensione....

dscf4715r.jpg

 

dscf4716j.jpg

 

dscf4718a.jpg

 

dscf4729.jpg

 

dscf4727a.jpg

 

dscf4728.jpg

 

 

la chiave è sicuramente lunga...quindi penso del 160gs

ho un dubbio per la sequenza rondelle......nei conservati ho visto che sopra il manubrio resta la ghiera di chiusura con una rondella in tinta carrozzeria che penso sia di fibra (come nel 150gs)

io allo smontaggio invece ho trovato la rondella di fibra tra commutatore e manubrio e sopra la rondella in metallo con l'asola e poi la ghiera....

ho provato a mettere la rondella di metallo sotto ma quell'asola non s'incastra con il fermo del commutatore ... :mah:...boh

 

restauro devioluci....originale ed in ottimo stato....

dscf4719y.jpg

 

dscf4720c.jpg

 

dscf4722e.jpg

 

per ora è tutto...mancno targa faro anteriore e contakm bloccato :azz:

comunque il contakm è già aperto e in bano di svitol:Lol_5:...a presto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

dscf4728.jpg

Scusa la pignoleria ma io sui faston avrei aggiunto le coperture per evitare contatti non voluti :oops:... Non si sa mai, magari uno si piega andando a toccare da qualche parte e prima di capire qual è il problema si fa in tempo a diventare scemi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiwi, ti consiglio di stagnare tutti i terminali dell'impianto elettrico, ti eviterà in futuro che l'ossidazione possa compromettere la conduzione elettrica fra i cavi ed i terminali anche perchè spesso in certi impianti la crimpatura non è proprio perfetta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...