Vai al contenuto



ReSStauro....VeSSpa.....180SS


kiwi76
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 389
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il lavoro sullo statore prosegue.......ho controllato lo schema impianto e il mio sembra corretto...serve un condensatore a due cavi ed escono giallo binaco nero e rosso dallo statore.....ho usato un condensatore per rally ma ho dovuto risaldare un cavo rosso più lungo......spero sia compatibile...

 

feltro...

dscf4410c.jpg

 

statore restaurato

dscf4411.jpg

 

dscf4414d.jpg

 

 

ciao kiwi

senti sono alla fase si restauro dello statore (puoi vedere la foto nel mio post sulla gtr),

cosa mi consigli di cambiare? condensatore, puntine, il feltrino? i cavi mi sembrano in buone condizioni, anche se sono composti da un solo filo di rame (no treccia) li sostituisco?

ciao e complimenti per il tuo restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Condensatore puntine e feltro li cambi d'ufficio

cambia il cavo nero della massa quelli delle bobine che sono a filo singolo lasciali stare è peggio farci una giunta che lasciarli così

Link al commento
Condividi su altri siti

Condensatore puntine e feltro li cambi d'ufficio

cambia il cavo nero della massa quelli delle bobine che sono a filo singolo lasciali stare è peggio farci una giunta che lasciarli così

 

grazie del consiglio kiwi!

per il feltro va bene un qualsiasi feltrino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Intanto mettiamo le mani sul carbu:boxing:

....

 

ma tanto il max lo devo cambiare col 120....c'è su il 117 di primo equipaggiamento

 

 

 

:azz: avevo la risposta ai miei problemi sotto il naso da anni e non me ne sono mai accorto!!

 

ho ripreso l'SS una settimana fa, ho fatto una titata ed ho grippato 2 volte :azz::testate::doh:

 

ieri sera ho controllato i danni smontando la testa e c'è qualche segno ma nulla di preoccupante, poi ho pensato che potesse essere magra, ho guardato il getto del max 117!! ma mi son detto che non l'ho mai cambiato per cui andava certamente bene....

 

 

sta sera compro il 120

 

grazie forum :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ma la foto dell primo messaggio (la SS rossa) è della vespa che hai restaurato, giusto?

perchè su ebay annunci cè la stessa foto per una ss in vendita a 1800 euro......

Vespa 180 ss da restaurare a Salerno - eBay Annunci

 

truffa, e non è la prima volta che utilizzano le sue foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la foto dell primo messaggio (la SS rossa) è della vespa che hai restaurato, giusto?

perchè su ebay annunci cè la stessa foto per una ss in vendita a 1800 euro......

Vespa 180 ss da restaurare a Salerno - eBay Annunci

 

Giaggio ti ha già risposto.....

Se provate a contattarlo vi risponderà in un italiano incerto dicendo di essersi trasferito all'estero di dare tutto in mano ad una società di trasporti e di mandarli i soldi con moneygram....

Ci sono 3 opzioni

1-lo lasci lo a truffare qualcuno

2-lo contatti e gli reggi il gioco per qualche gg fino che lui va alla filiale moneygram e ti chiama incazzato che non gli arrivano i soldi e li te la ridi di gusto AHAHAHAH

3-gli reggi il gioco e alla filiale moneygram ci vai incappucciato e con una mazza da baseball a saldare il conto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...
eheheh...il rpofumo di porchetta bruciata è ben presente...per quello sono quasi sicuro che ia da sostituire....:risata::risata:

Nel caso recupererò anche il coperchietto....tanto anche in questa ho dovuto staccarlo er pulire al meglio tutto:ok:

 

Per le bobine potenziate, ripotenziate....beh potrei scrivere quasi un trattato...ù

inzialemente venivano fatte belle sottili....ma per le vespe più potenti come 180 rally non bastavano e si fottevano in quattroequattrootto..

così hanno fatto una versione potenziata (circa nel 2008 se non ricordo male) che ho montato sulla mia 180rally...vuoi che la mia monta anche il cilindro 200....comunque in 50 km l'ho fatta fuori:testate:.....e ora monto la bruttissima bobina blu da 15 euri per ciao vespe ecc...5500km e mai un problema:ok:

Comunque alla casa che le riproduce (e fornisce TUTTI) me l'hanno sostituita senza battere ciglio e alla mia domanda di perchè non durino e perchè la bobina blu sia molto più efficacie...cortesissimi mi hanno risposto che ogni tanto sono difettose e che gli avvolgimenti della bobina blu sono di molto inferiori a quella repro in bachelite:mah:...in ogni modo ne hanno fatto una terza versione..che è quella che mi hanno fornito...ulteriormente potenziata:mah: (quindi deduco che prorpio bene quella prima non andava:roll:)

Quest'ultima versione l'ho montata su un 180 rally che ho venduto...per i 120km di prova che l'ho tenuto io non dava problemi...ma sulla mia 180rally ho ancora la bobina blu:Lol_5:...mi riprometto sempre di provarci la nuova:roll:

Morale della favola..a mio modesto parere hanno provato fino a che punto potevano risparmiare rame.....e hanno dovuto fare 3 versioni...speriamo che l'ultima sia quella buona:mah:..anche se la quantità di rame è sempre inferiore

a quelle originali:Lol_5:

 

Ecco una foto che feci all'epoca

-sx originale

-centro versione potenziata

-dx prima versione

 

dscf1838.jpg

 

a onor del vero mi manca la foto comparativa dell'ultimissima versione...provvederò:ok:

 

Ciao Kiwj, mi potresti indicare cortesemente dove hai comperato la bobina potenziata? Io ho 2 involucri originali e vorrei utilizzare quelli inserendo una bobina nuova. Ho cercato su vari siti internet, ma si trovano solo le scatole o bobine complete, grazie. Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiwj, mi potresti indicare cortesemente dove hai comperato la bobina potenziata? Io ho 2 involucri originali e vorrei utilizzare quelli inserendo una bobina nuova. Ho cercato su vari siti internet, ma si trovano solo le scatole o bobine complete, grazie. Stefano

 

Da nessuna parte

Ho tolto l'avvolgimento ad una nuova e l'ho montato nella scatola originale della ss

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiiungo qualche lavoretto....restauro targa che versava in pessime condizioni e montaggio batteria e staffe, ho recuperato adesivo e cappucci dalla vecchia batteria

purtroppo sono ancora in ricerca del coperchio raddrizzatore:mah:....il mio se guardate bene in foto nel lato a sinistra è tutto rotto:rabbia:

Ciao!!una domanda se puoi rispondere

.. Come hai fatto a raddrizzare la targa?grazie!!ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...