Vai al contenuto



Paragone tra cerchio scomponibile e tubeless 2.10 della SIP


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che ho letto tantissimi post relativi ai cerchi tubeless prima di scrivere questo post che non voglio che sia l'ennesimo sullo stesso argomento che giustamente sarebbe da chiudere da parte dei moderatori, ma che vorrei aprire solo per sapere una cosa.

 

Viste le innumerevoli opinioni sulla veridicità o meno dello stallonamento dei cerchi tubeless 2.10 per bordi troppo bassi e canali troppo piccoli, e visto che non ho la possibilità di confrontarne uno di persona, vi pongo la seguente domanda:

 

Qualcuno di voi che li ha acquistati ha mai provato a confrontali con i cerchi scomponibili originali? E se si ci sono veramente tutte queste differenze?

 

PS: Sono tanto tanto tanto tentato di effettuare l'acquisto dei suddetti cerchi e magari se qualcunod i Palermo li volesse pure si potrebbe dividere le spese.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io li ho su da circa 6 mesi con gomme Metzeler ME1... Non li ho pero' confrontati con l'originale, perchè li ho fatti montare direttamente al meccanico (che ha bestemmiato e non poco per mettere le gomme sul cerchio). Per adesso comunque nessun problema, anche se abito in campagna con una strada dissestatissima gli pneumatici non hanno perso un filo di pressione! Comunque i cerchi non li ho presi direttamente da SIP ma da ACME SPECIAL PARTS. :ok:

 

http://www.acme-specialparts.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/7546ecb828212e30415cd9fdfdfed262.jpg

 

Ecco la foto dei miei cerchi....

 

vespa rim.jpg

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai montato o visti montati questi di tonazzo che sono da 2.10?

http://www.officinatonazzo.it/Cerchi-tubeless-Cerchio-tubeless-in-lega-canale-2-10x10-grigio-per-Vespa-Px-50-Primavera-ET3-.1.16.115.gp.4290.-1.uw.aspx

 

Sono curioso di capire esteticamente come stanno visto che sono diversi dai soliti fa italia e sip.

Avete foto al riguardo o esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai montato o visti montati questi di tonazzo che sono da 2.10?

http://www.officinatonazzo.it/Cerchi-tubeless-Cerchio-tubeless-in-lega-canale-2-10x10-grigio-per-Vespa-Px-50-Primavera-ET3-.1.16.115.gp.4290.-1.uw.aspx

 

Sono curioso di capire esteticamente come stanno visto che sono diversi dai soliti fa italia e sip.

Avete foto al riguardo o esperienza?

 

Ciao,

so solo che li produce la Fa Italia, è un modello derivato da quelli Sip, più leggeri, hanno "limato" la parte più interna, quella tra i fori dei bulloni.

Sono molto belli e anch'io ci sto facendo un pensierino...finora però non ho letto di nessuno che li abbia provati.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sembrano uguali ai SIP da 2.10 ma con "tolta" la parte tra un foro di ancoraggio e l'altro.

Io monto sul mio px my i tubeless di scooters, mentre mio cognato sul suo px 200 arcobaleno monta i SIP con canale da 2.10. A paragone son più simili agli originali gli scooters, ma più belli esteticamente e di fattura i SIP.

Entrambi ci siamo già fatti tutta l'estate, entrambi con le M1 Metzeller e non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

Io utilizzati anche in extraurbana principale e per tornanti, anche in 2, in uso sportivo e non posso proprio lamentarmi.

Mai saputo di problemi di stallonamento o altro, ma certo sopra una certa velocità (non per forza elevata, già 50 km/h) pensare di avere i tubeless mi da molta più tranquillità rispetto agli scomponibili che ogni volta che piego un pò ho sempre il timore di deformazioni anche della camera d'aria e booooom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile fare un paragone....

I cerchi componibili originali apartengono al passato

Questi sono cercgi dei nostri giorni....Leggeri, robusti performanti affidabili.

Ne ho comprati 3 2 montati ed uno di scorta tutti abbinati a Pneumatico Continetal Twister......una sola parola

ECCEZIONALI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da un mesetto quelli presi da officinatonazzo montato le Michelin s83 tubeless e devo dire che mi sto trovando molto molto bene. il montaggio della gomma da parte del gommista non è stato particolarmente difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da un mesetto quelli presi da officinatonazzo montato le Michelin s83 tubeless e devo dire che mi sto trovando molto molto bene. il montaggio della gomma da parte del gommista non è stato particolarmente difficile.

 

Per caso hai delle foto per vedere come sono esteticamente quelli di tonazzo montati sul tamburo? Il disegno del cerchio è diverso dai soliti e sono curioso di vedere come monta!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio solo alle valvole!

 

desdet !

 

E si! Ho letto proprio tanto su questo problema, ma sembra che con quelle di sip non ci siano rischi....

Adesso decido tra sip e tonazzo, quelli di tonazzo mi ispirano ma non so come montano dal punto di vista estetico per cui spero che Orthovespa inserisca qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un fattore non da poco,comunque se ho ben capito non riguarda i Sip,che da foto sembrano fatti molto meglio degli altri.

io sono tentato,ovviamente neri con bordino.

quelli lucidi non mi piacciono,contrastano con il tamburo grigio.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sono tanto tentato da quelli neri con bordo lucido, ho visto però che da sip esiste anche la versione rigia come gli originali ed il tamburo ovviamente, potrei prendere anche quelli...... intanto aspetto le foto e conto di chiamare Roberto salvba che dovrebbe averli già montati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente si vede poco il colore comunque vedo che hai fatto parecchi lavori sulla tua vespa! Quelle sacche laterali sono pazzesche!

 

Grazie per i complimenti ;-)... Ora comunque è tutta smontata pronta per andare in verniciatura... quel "rosso-nero" non mi piaceva proprio per niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i cerchi Sip tutti neri da 2,50", addirittura, dal 2010 e con 35.000 km sul groppone (in ogni situazione)... penso sia impossibile per me tornare al cerchio a camera d'aria.

Aspetto, con ansia, i tubless della Pinasco, però...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i cerchi Sip tutti neri da 2,50", addirittura, dal 2010 e con 35.000 km sul groppone (in ogni situazione)... penso sia impossibile per me tornare al cerchio a camera d'aria.

Aspetto, con ansia, i tubless della Pinasco, però...

Ciao. Clafo.

 

Clafo,alla guida,cosa senti di diverso,a parte il discorso sicurezza?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 10 months later...

Riapro questa discussione per non aprirne una nuova... sono nuovo del mondo vespa... oggi ritiro un px 150 del 1999 ed ho un pò di confusione con le misure delle gomme... vorrei montare i tubless subito visto che devo sostituire le gomme... ho letto che certi tipi di cerchi creano uno sbilanciamento di 1cm verso sinistra... quali sono i cerchi da comprare?

Su internet trovo queste misure: 2.10x10 - 3.50.10 ... Ho letto che i migliori sono i sip, i fa ed i pinasco scomponibili... quali mi consigliate di prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...