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Donata: la vespa regalata


eleboronero
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MODERATOR
Ma l'hai riverniciata o è solo opera di ritocchi e lucidatura?

solo ritocchi con vernice a campione;di verniciatura totale i cerchi e il copriventola e ..........niente CIF :wink: :wink: :wink:

ciao

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Veramente ottimo risultato :shock::)

 

Grazie per le foto elaboro ma sai dove posso trovare la sella? Io ho visto su ebay ma quelle con la scritta non hanno quei "righini" verticali sul gobbetto!! Tu dove l'hai presa?

 

Guarda che le tre cuciture longitudinali riguardano solo i primi anni del "gobbino", credo che già a metà anni '70 fossero sparite. Quindi se anche la trovi senza, valuta se per la tua sia adatta o meno.

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Ele, molto bello lo specchietto, come quello che hai montato su Abbandonata. Mi sai dire marca e approssimativamente il costo?

Io sto cercando uno specchio decente che non costi un'enormità; nei mercatini a volte si trovano specchi mediocri a 20-25€ ma non li valgono minimamente.

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lo specchio lo vendono dei francesi a imola a 10 euro........lo stesso pascoli a 18!

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quoto SignorHood; tutte le selle delle special ed r avevano le righine longitudinali...anch'io in precedenza pensavo che quantomeno non ci fossero sulla "R", ma mi sbagliavo, da depliant dell'epoca sia la special che la r avevano la sella gobbino con le righe longitudinali....

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Io ho trovato questa su ebay che ha la scritta ma non le cuciture!! Però che io sappia tutte le selle a gobbino originali hanno le cuciture!!

 

http://cgi.ebay.it/STUPENDA-SELLA-VESPA-50-SPECIAL-CON-GOBBINO-NUOVA_W0QQitemZ150071747524QQihZ005QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

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  • 1 month later...
MODERATOR

finita con polini75 (80 euro) marmitta sito (50 euro con collettore) collettore da 16 (10 euro) carburatore 16/16 (20 euro usato)

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assistente_ridimensionamento-24

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dopo aver fatto zincare i componenti,sostituito l'ammortizzatore anteriore (25 euro, non lo pago mai uguale) smontato e rimontato il tutto

assistente_ridimensionamento-26_151.jpg

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eccola pronta x nuove avventure,mi spiace solo di averla bucata x mettere la targa (x porta targa ho adattato un porta dell'et3)

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  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao Eleboronero,

Intanto complimeti hai fatto un miracolo, volevo sapere se mi puoi spiegare la "tecnica della vernice al campione" o se hai un post con spiegazioni e foto perchè è una tecnica interessantissima e soprattutto di grandi risultati.

Grazie

Mirkoberto78

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sto restaurando un pk50n del 1989 senza libretto, ma non riesco a togliere la vecchia vernice, cosa hai usato? con la carta vetrata e le mie mani non ci riesco, la levigatrice non so se puo far danni e poi è troppo grande specialmente nelle curve non va bene, ho una pistola termica ma la devo provare... non credo che possa funzionare, ha unavernice tostissima. insomma l'hai sverniciata o semplicemente qualche levigata e vernice sopra?

 

Grazie

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Benvenuto a bordo Montanarif.

Io non so cosa ha usato eleboro per sverniciare la sua vespa nè se l'ha sverniciata. Comunque, la pistola termica può andar bene, e poi c'è anche lo sverniciatore chimico. Lo compri in ferramenta. Occhio quando apri lo scatolo, mai farlo nella tua direzione. E' un gel che va applicato a pennello e lasciato agire. Dopo, con una spatola porti via la vecchia vernice. Ma tu, perchè vuoi togliere la vecchia vernice della tua vespa?

Non sempre è necessario ed alcune volte è controproducente.

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ciao e benvenuto.

La vespa non e' stata sverniciata, ma trattasi di un restauro conservativo.....di carrozzeria

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  • 3 weeks later...

Io sulla mia vespa 50L sono riuscito a togliere un po della vernice bianca che era stata messa malissimo con il pennello e ho scoperto il suo colore originale che dovrebbe essere grigio chiaro di luna... come posso fare a togliere tutto il bianco orrendo e non rovinare eccessivamente il colore originale??? non so se é possibile, spero qualcuno mi possa dare qualche indicazione...

Grazie a tutti, ciao

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prova con uno straccio imbevuto di dilunte x togliere il bianco, anche il caro vecchio cif (come il signorhood insegna,puo' fare miracoli)

ciao

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