Vai al contenuto



Il volo del...Calabrone


Calabrone
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

caspita,ma tutti mietitori di km in questo sito?

complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

27 luglio 1988

 

 

Era il giorno del grande balzo !! Ci aspettava l’ultimo traghetto che ci avrebbe sbarcato a Honnigsvag, nell’isoletta di Mageroy, e da li ultimo strappo fino a toccare…ferro a Nordkapp.

Facemmo visita al Sindaco, al quale consegnammo un bassorilievo di bronzo raffigurante il

Nostro Santo Patrono, come gesto amichevole da parte nostro comune. Ricambiarono e riservando a noi, non so se in via eccezionale, la possibilità di scrivere un testo autografo riguardante il nostro viaggio sul loro libro dedicato a eventi ben più importanti del nostro. Me ne accorsi, sfogliandolo, che c’era riportato anche quello delle Alfa Romeo (Non ricordo quali).

Ci congedammo e arrivammo alle 14.00 a Capo Nord, fieri e baldanzosi per l’impresa che venne ben presto ridimensionata quando trovammo lì due cicloturisti austriaci….Metabolizzato lo…schiaffo morale, visitammo quello che già allora era diventato un supermarket turistico, vedi anche il costo del biglietto!!!L’unica parte, dove ho respirato il primitivo spirito del Capo, è stata la Galleria Museo che ripercorrendo la parte storica ti coinvolgeva veramente. Dopo la foto di rito, la placchetta metallica acquistata combattendo contro le orde di turisti, simili a cavallette, arrivati in pullman GT.Condividemmo lo scazzo, gli amari pensieri e la decisione di ripartire con Claudio, un biker di Cuneo, arrivato fino lì con una FZ 750. Avendo già osservato il fenomeno del sole, ripartimmo subito anche per recuperare i giorni persi in Norvegia quando mi ammalai. Con Claudio tirammo fino alle 23,00, arrivando e fermandoci a Karigasniemi (Finlandia) e lì per la prima volta facendo…frontiera, ci apposero l’unico timbro, del viaggio, sul passaporto. Ci accampammo in una baracca del camping umida e fredda, anche per la pioggia sopraggiunta negli ultimi km della tappa. Gonfiammo i materassini per isolare i sacchi a pelo e avemmo il benvenuto dalla Suomi Queen che tormentò, per i giorni a venire, il nostro viaggio ….la ZANZARA

 

 

 

Km 55839

con_carmelo_e_uno_svedese_compagno_di_viaggio_174.jpg

honnigsvag1_440.jpg

honnigsvag2_826.jpg

honnigsvag1_3_809.jpg

il_famoso_libro_delle_manifestazioni_102.jpg

sala_consiliare_114.jpg

il_sindaco_215.jpg

renne3_842.jpg

renne4_420.jpg

renne_160.jpg

scorcio2_131.jpg

scorcio_597.jpg

save0003_902.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

ok!.....arriva la zanzara che ti punge davanti e di dietro e poi?............mica ci puoi lasciare cos'ì!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Hai ragione...pensa che ho gia scritto le pagine del ritorno e non trovo il tempo di postarle,

 

per forza sei sempre al mare!..........va' a lavura barbun!!!!!!! :ciao::ciapet::mavieni::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gattaccio spelacchiato,sono appena tornato dalla notte

:frustate::frustate: al mare andro' verso mezzogiorno :ciapet::ciapet::ciapet:

http://www.youtube.com/watch?v=rSgTfsnMdV8&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
anche perche'

sembra che interessa solo a pochi...intimi :boh::mah:

Beh non direi, dal momento che, sino ad ora, questo post è stao aperto da 2300 persone!

Forza, pelandrone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

28 luglio 1988

 

 

Dopo Ivalo e Rovaniemi, facemmo sosta con visita a Napapiri, il mitico paese di Babbo Natale e qui per la seconda volta attraversammo il parallelo del Circolo Polare Artico. Girando per il suddetto villaggio, saltava agli occhi la sua natura volta al business, perciò stufi di queste cose, volgemmo a sud la prua dell’incrociatore bavarese. Dopo Oulu ci fermammo in un campeggio di Karsamaki, dove durante la notte fummo sottoposti al solito prelievo ematico da offrire come obolo a Sua Maestà la zanzara. Ci alzammo la mattina con i lineamenti del viso alterati dai bozzi prodotti dalle punture, e se già a me i laghi, come posti, intristiscono, in Finlandia mi fecero…incazzare del tutto.

napapiri1_197.jpg

chi_sara_laltro_strano_personaggio_138.jpg

a_quel_paese_2_181.jpg

le_lettere_da_tutto_il_mondo_158.jpg

sala_prelievo_136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 luglio 1988

 

 

 

 

 

Ultima tappa in Finlandia, terra (?!?!) dei laghi, ma incarognito com’ero e neanche essendo preso,più di tanto dal paesaggio,vista l’uniformità’ morfologica del territorio,fatto da infiniti rettilinei movimentati da saliscendi uguali a quelli che si percorrono in Puglia,ci fermammo perciò ad osservare,curiosi, il lavoro degli addetti alla fluitazione dei tronchi lungo le innumerevoli vie d’acqua. Attraversando poi queste foreste notammo ,in alcune zone ,gli effetti delle piogge acide sulle loro cime, immaginando adesso in quali condizioni saranno oggi,dato che la “Bestia umanica”(A. Celentano) non ha fatto ne, farà mai niente per evitare la sua autodistruzione. A proposito di distruzione, mi accorsi di quella concernente lo pneumatico posteriore,sostituito poi una volta arrivato a Helsinki . Dopo quest’operazione bighellonammo per la città ammirandone l’aspetto tipicamente baltico e …balticamente cenammo a base di carne di renna e salmone di cui sono ghiotto. Per la notte ci …accomodammo all’Olympic Stadium Youth Hostel e qui finalmente sfuggimmo a quella regale zoccola sanguinaria…uffissima!!!!!!!!

 

 

Km 57127

a_disposizione_deiviandanti_204.jpg

viandante_203.jpg

fluitazione_968.jpg

il_rettilineo_e_una_torturavero_cibbi_340.jpg

paesaggio_253.jpg

coltivazione_170.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

devo ammettere che in mezzo alle 2 pelli fai proprio la tua porca figura...........sì,sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 luglio 1988

 

 

La mattina, per risolvere il problema dei giorni di ferie mancanti a Carmelo (Persi a causa della mia febbre in Norvegia), ci recammo all’ambasciata italiana, dove prese dei giorni di malattia che gli permisero di finire il viaggio (Non ditelo a…Brunetta!!!). Discorrendo del più e del meno con gli impiegati sapemmo che oltre alla piaga dell’alcolismo, i finlandesi ,storia curiosa ,s’indebitano facilmente per acquisti voluttuari, cosa che ci meravigliò alquanto…Prima di partire ,telefonando a casa, venni a sapere e mi raccomandarono di stare attento agli Autovelox che sarebbero stati operativi dal 1 agosto di quell’anno,perciò’ cari amici compie gli anni (20) anch’esso ed ognuno gli augura …quello che vuole!!!!!!!!Nel tardo pomeriggio ci recammo al porto per imbarcarci su quel traghetto avente la forma di un..ferro da stiro che ci avrebbe sbarcati a Travemunde in Germania.Dopo aver seguito attentamente il lavoro di messa in sicurezza della moto, cosa che svolsero molto professionalmente, ci recammo in cabina per la sistemazione. Da uomo di mare, non volli perdermi né le manovre né tanto meno la navigazione nel Baltico, che stando al colore grigio ardesia tutt’uno con il cielo, non promettevano niente di buono. “ Stanotte balleremo più di adesso!! “ confidai a Carmelo,mentre riempivamo i piatti di gamberi crudi,salmone servito in tutti i modi,merluzzo che si scioglieva in bocca come una mousse mmhhhhh….insomma ancora adesso ricordo quei sapori!!!! “Unni sunn’ l’autri genti Manue?’”mi chiese Carmelo in dialetto reggino, ”Mi…..,davero simu pochi?!" risposi in paolano. La risposta l’avemmo, quando satolli uscendo sul ponte, vedemmo tante persone che si “Appalummavano” e chi conosce il verso del “Palummo” (Colombo) sa cosa voglio far intendere.

 

 

 

 

Niente Km, solo miglia nautiche e….niente zanzare di m….a

ferro_da_stiro_357.jpg

la_tettona_nel_porto_per_limbarco_427.jpg

la_sera_il_tempo_si_comincio_a_guastare_623.jpg

in_nottata_peggioro_147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Più vedo la tettona e più mi piace :mrgreen:

 

Ora non prendetemi per erotomane...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ci fiondammo comunque nella baldoria generale e data la tarda

ora del nostro arrivo,trovammo la....fauna ;-) con il sensore alcoolico gia in zona rossa.Superata....loro.. la prima fase di diffidenza,ci trovammo al centro de loro fuoco di fila,sommergendoci di domande sul nostro viaggio,intervallato dai brindisi verso gli italian bikers e poi all'insegna del..volemose bene si fraternizzo',anzi ...sorellizzammo e qui :offtopics: Ci trascinammo verso l'albergo alle prime luci dell'alba stanchi ma soddisfatti (Qualcuno..non chiami la Calabrona ...grazie e chi vuol capire capisca :rulez: )

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tutto bello,ma adesso non vorrai dirmi che hai fatto il santo x tutto il santo giorno x tutti i giorni del tour?

sii sincero o vengo a segnarti le tende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...