Vai al contenuto


FACCIAMO LUCE!! Impianto di Illuminazione PK 50 S.


domenicopk50s
 Share

Recommended Posts

Tieni conto che guardando i vari manuali uso e manutenzione nonché quelli d'officina scoprirai che ci sono vari impianti, e fra questi anche taluni a 12V!

Secondo me faresti bene a seguire il consiglio di Psycovespa. L'accensione variabile non mi sembra abbia molto senso su un 50ino originale ... poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarà meglio che riparti da zero con questa discussione!

Descrivi bene la configurazione della vespa e quale è il tuo obiettivo, altrimenti si rischia di darti consigli inappropriati. I miei lo sono già per default :risata: ma gli altri sono molto più professioniali e potrebbero aversene a dare consigli scoprendo poi di avere informazioni a metà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo

19 ore fa, domenicopk50s dice:

In realtà non ho risolto il problema, purtroppo emoji53.png.
Come ho detto le ho provate quasi tutte le soluzioni, ma ancora non sono soddisfatto.
Da quello che ho potuto osservare , il volano produce dal cavo giallo ( quello che alimenta il faro e stop a 6v) dagli 8 ai 16 volt in alternata che passando per il regolatore di tensione , diventano circa 3 massimo 5 volt in continua a regimi più alti del motore.
Con questo voltaggio è impossibile mantenere in carica una batteria.
L'unica cosa che mi resta da provare è un altro faro, o passare ad una accensione elettronica. Voi che dite?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ma se entri con 8~16v nel regolatore e ne escono 3~5........non ti sembra alquanto strano?!!!!!!

ci vuoi caricare una batteria 12v con 3~5?  ne sei proprio sicuro?

la batteria ha senso solo se fai le cose fatte bene, ma devi cambiare un po di robetta, volano 6poli, statore 6poli 3 fili modificato, caricatore a ponte, batteria adeguata, modifica impianto elettrico cambio tutte le lampadine, cambio clacson,
 cambio lampeggiatore x frecce, chiave per accensione, fili fusiili e....ore di lavoro!

se il tuo statore eroga 20w su 6v, mettici un regolatore FUNZIONANTE, ti procuri le lampade a led idonee( ti hanno gia detto che ci sono che vanno a 6v alternata) e vedrai che a led 20w di luce ne fai!

dici che il faro spara luce ovunque e non proiettata......sicuro che sia tutto originale? parabola, portalampada e lampada? foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

PKS 50, impianto a 6v senza batteria e con statore che ha fatto la guerra, quindi corrente scarsa.

Direi sufficientemente eloquente

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR
E' buona cosa presentarsi in piazzetta agli amici e leggere il regolamento.
 

1 ora fa, oscuralampadina dice:

Kit luci MT.

Anche io ho montato un kit della MT e mi sono trovato molto bene.
L'impatto è minimo, ho mantenuto l'impianto originale ed ho utilizzato una batterie da 1,3 Ah solo come filtro,
La differenza di luminosità e esagerata rispetto alle lampadine a filamento che tra l'altro, con lo statore IDM della Parmakit, facevano veramente pochissima luce,

1 ora fa, domenicopk50s dice:

Mi linkate gentilmente un regolatore di tensione buono, un faro originale, e una lampada led che possa andar bene.
Ve ne sarei grato. Grazie.

Ti dico la mia:
Faro a parte, visto che mantieni il tuo, nel kit io ho trovato tutto.
Non so se in quello per la PK c'è anche il regolatore, basta contattare MT per farsi dare dei lumi a riguardo

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...