Vai al contenuto


177 dr simonini vs megadella opinioni


Mattt
 Share

Recommended Posts

Io lascerei perdere entrambe per puntare su una Polini Original: spendi meno e hai il meglio che puoi pretendere dalla tua configurazione.

La Simonini, sopratutto in versione cromata, è forse una delle semi espansioni più belle, ma si tratta di un progetto vecchio e superato, adatto solo ai fan del "vintage tuning".

La Megadella (anche se poi dipende dalla versione) sicuramente va meglio della Simonini, ma trattandosi di un prodotto artigianale lo paghi come tale.

Puoi avere le stesse prestazioni però con una Polini Original che trovi su internet a prezzi inferiori ai 100€

Link al commento
Condividi su altri siti

polini Original pure per me, anche se non l'ho trovata a meno di 100 euro da nessuna parte "nuova". la versione più recente ha un diametro del foro di uscita maggiorato rispetto alla prima versione di qualche anno fa e favorisce (sembra) qualche giro in più in alto senza perdere quasi niente in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Vespetta78 dice:

non l'ho trovata a meno di 100 euro da nessuna parte "nuova"

L'ho vista a 108 spedita su ebay se non ricordo male. Su 10 pollici costa 96€ + spedizione

Per quanto riguarda il diametro del tubetto, non mi preoccuperei più di tanto, soprattutto vista la configurazione sulla quale verrà montata.

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/6/2019 at 16:13, iena dice:

Io lascerei perdere entrambe per puntare su una Polini Original: spendi meno e hai il meglio che puoi pretendere dalla tua configurazione.

La Simonini, sopratutto in versione cromata, è forse una delle semi espansioni più belle, ma si tratta di un progetto vecchio e superato, adatto solo ai fan del "vintage tuning".

La Megadella (anche se poi dipende dalla versione) sicuramente va meglio della Simonini, ma trattandosi di un prodotto artigianale lo paghi come tale.

Puoi avere le stesse prestazioni però con una Polini Original che trovi su internet a prezzi inferiori ai 100€

Alla fine ho preso la Simonini e mi sento soddisfatto. Sound spettacolare veramente bello in prima la vespa senza difficoltà si alza di gas. Sono ancora in rodaggio ma devo dire che è molto godibile con i 22/67 se ci fosse un pignone da 23 non riuscirei a tirarle fino in fondo le marce secondo la mia impressione. Ho un po’ di difficoltà nella carburazione in quanto mi fa dei vuoti dopo che la vespa si scalda ma la candela è di un bel nocciola forsei dovrei provare a passare dal getto 108 al 110 ?

o forse c’è bisogno di fare i buchi sul filtro in corrispondenza dei getti..?

Link al commento
Condividi su altri siti

I fori sul filtro sono indispensabili. Inoltre verifica di avere la paratia che chiude il tunnel sotto il serbatoio. Io sono impazzito mesi con la carburazione e poi ho scoperto di essere senza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei risolvere forando il filtro o meglio ci sono alternative con filtri più aperti?

Il 3/7/2019 at 11:24, iena dice:

I fori sul filtro sono indispensabili. Inoltre verifica di avere la paratia che chiude il tunnel sotto il serbatoio. Io sono impazzito mesi con la carburazione e poi ho scoperto di essere senza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, iena dice:

Inizia col forare il filtro e vedi come va

i fori vanno fatti in corrispondenza a quella specie di cuore se non sbaglio (?). Di che grandezza dovrei farli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da anni il 177 dr, e non ho mai fatto nessun foro sia con sito plus che con sito normale. Dai un'occhiata qui comunque, ci sono centinaia e centinaia di post su questo motore.

 

https://www.vesparesources.com/topic/12516-quottesto-unicoquot-sul-dr-177/

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...