Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Vespetta78

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    63 [ Donate ]

Reputazione Forum

1 non se ne sa ancora molto

Su Vespetta78

  • Livello
    VRista Junior
  • Compleanno 27/10/1978

Informazioni Personali

  • Città
    San Dona' di Piave
  • Le mie Vespe
    Vespa P125X
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. storto... ci ho pensato anche se non riesco ad apprezzarne l'entità. Cosa intendi per rimetterlo al suo posto? non si muove in nessun modo. sto pensando di scaldare molto dall'esterno sperando il carter si dilati molto più dello stelo dell'albero, ma ho paura che comunque poi mi rimanga il foro rovinato dato che l'albero (immagino) si è piegato mentre era dentro.
  2. la valvola, non ne ho mai viste di un PX, direi che sta bene. adesso riprovo a postare foto dell'ingranaggio che mi darà più noie credo...
  3. ho trovato un carter non lavorato e accoppiato (sembra) per la prima serie PX (insomma la mia) dico sembra perché uno dei due carter ha una doppia numerazione. quella dritta combacia, ma poi ne leggo un'altra storta. bah... verificherò casomai la planarità della base. ma prima di sognare su tutti i lavori da farci vorrei il vostro parere sulla situazione della valvola e su come rimuovere l'ingranaggio della messa in moto che risulta bloccato. per l'ingranaggio ho provato con svitol, scaldandolo con pistola e martello in gomma senza vederlo muovere di un micron...
  4. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    si ho visto che farsi l'estrattore è facile. mi andrò a prendere i pezzi far farmene uno ... la prossima volta che mi serve sarò pronto! tu che idea ti sei fatto dopo questi mesi del SuperG? Basta solo starci attenti o alla fine la facilità di un polini ormai collaudatissimo semplifica abbastanza la vita da rendere uno sfizio questo GT?
  5. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    ho visto degli attrezzi per lo spinotto... ma con il seeger a G del Polini non sarei riuscito a usarlo ( mi sono fatto questa idea ) e una volta tolto anche il secondo seeger con tanta pazienza, pensavo che lo spinotto uscisse facile e invece ho dovuto ingegnarmi.
  6. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    io a dire il vero mi sto un pò raffreddando rispetto a questa soluzione. Oggi ho perso un paio d'orette in totale per smontare il mio polini e a vederlo smontato sembra meno peggio di quello che avevo preventivato. lo pulirò per bene e poi magari vi posto qualche foto per valutare se continuare con lui. Intanto vediamo se torna "l'Amore" per questo GT molto interessante su carta quanto rognosetto nei fatti. Ma per la fatica fatta oggi a smontare... per un eventuale rimontaggio sicuramente vorrò smontare tutto il blocco. perché per tirare fuori lo spinotto ho inventato qualche nuova canzone e pensare di sbagliare a montare un GT e poi finire a scaldarlo in 20 minuti... potrei vendere la vespa in poco di più!
  7. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    beh se quello sopra riportato è "il modo" di fare rodaggio... io credo ai rettiliani! a me scoccerebbe rimontare quel GT e usarlo senza pensieri. ma è anche vero che sono un pò fastidioso su certi argomenti. tienici aggiornati!
  8. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    comunque mi sembra una scaldata importante e... in 4 punti! in ogni caso come fa il prigioniero a dar fastidio se stretto "troppo"? le dilatazioni diventano così "importanti" oppure il materiale si deve stabilizzare in qualche modo che arriva a incidere così tanto? vedendole così e comunque da inesperto direi che le scaldate siano contemporanee e non una causa dell'altra. ma è una idea buttata lì... mi piacerebbe capirne di più
  9. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    ho iniziato a smontare il mio GT che ho trovato montato all'acquisto. qualche scaldata c'è e appena smonto il cilindro vediamo meglio... insomma il SuperG si avvicina sempre più. Dovendo limitare l'esborso (diciamo meglio spalmarlo) sto valutando a quali componenti dare la priorità tra carburatore, albero motore e marmitta. Penso comincerò dall'albero (propendo per un Jasil con profilo posticipato), visto che è il più difficile da cambiare in un secondo momento. per la marmitta ho in giro per il garage una polini 200.2019S che sulla P125X è anche stata omologata. secondo voi con il foglio dell'omologazione stampato (l'ho trovato qui nel sito) passo la revisione biennale oppure tengo la finta originale della RMS per la revisione?
  10. Vespetta78

    prigionieri da smontare / cambiare

    ho trovato la spiegazione per estrarre cilindro smontando l'ammortizzatore e il carburatore, come anche tu post sopra. volevo fare un intervento limitato per poter tornare in sella velocemente, ma ormai mi sto decidendo a prendere la cosa di petto e fare i lavori completi. per i prigionieri maggiorati con lo stelo più largo, che ne dite? mi sembra interessante anche per migliorare la posizione della testa sopra il cilindro.
  11. Vespetta78

    prigionieri da smontare / cambiare

    Per smontare i prigionieri del gruppo termico px conosco la tecnica di impilare due dadi uno sopra l'altro e ruotare quello più vicino al carter. Oggi ci ho provato in tutti i modi e se svita solo uno. Immagino che il frenafiletti e lo sporco li tengano ben bloccati. Domani proverò a smontarli con le cattive... e casomai li cambierò. Avevo letto di prigionieri con stelo maggiorato per avere meno tolleranze tra i prigionieri e cilindro, ne vale la pena?
  12. Vespetta78

    "Testo Unico" sul Polini 177.

    Grazie Pulun! ho visto e letto di tutto sulle elaborazioni possibili del polini. Adesso con calma proverò a smontarlo tutto per verificare il pistone e vedere se ho scaldate etc la prima domandina: la funzione originale della L sul cilindro quale sarebbe?
  13. Vespetta78

    "Testo Unico" sul Polini 177.

    Oggi per curiosità dopo aver verificato il PMS, mi son ritrovato a smontare la testa per vedere quanto fosse imbrattata e come fosse preso il cielo del pistone. Pochissima incrostazione: Bene! e mi son messo a guardare lo squish. mi è sembrato ridottissimo e mi son fermato. ho deciso di pulire per bene la testa e verificarlo con una misura. Da montaggio standard originale con guarnizione originale polini alla base e nulla in testa, quanto dovrei trovare?
  14. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    domandina per chi lo ha avuto in mano e magari ha preso qualche dato: avete un calco dei travasi per lavorare il carter? avete misurato cilindro e pistone per valutare le tolleranze? Grazie
  15. Vespetta78

    VMC PX 177 superG 7 travasi

    hai già smontato per verificare la "scaldata"? se riesci metti una foto delle lavorazioni fatte a dremel e della scaldata se visibile? grazie.
×