Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Salve a tutti,
credo di sapere già ma chiedo conferma ed eventuali consigli sul modo migliore di intervenire. Venendo al dunque, ieri ho rimesso in moto il px 125 dopo la siesta invernale. E già che c'ero oltre a controllini vari in generale ho fatto il cambio olio. Lì l'infausta scoperta: l'olio era un po' diluito e puzzava di benzina, il che seguendo il forum mi lascia supporre che il paraolio lato frizione sia da sostituire. Non ho riscontrato sintomi gravi o che nei mesi di utilizzo dall'acquisto l'anno scorso, ma questa cosa credo sia abbastanza sicura. Ora, credo che non ci metterò mano tanto presto, anzi ci faccio la stagione "estiva" (fino ad ottobre inoltrato con ogni probabilità) e dopo aver bloccato di nuovo l'assicurazione per la pausa invernale penso di fare il lavoro. Oltre al malefico paraolio consigliate qualche altra sostituzione dato che mi troverò ad aprire il carter destro? Mi sono sempre dilettato con la manutenzione e smontaggi vari, ho quindi un minimo di manualità ed attrezzatura, in generale dite che sia un lavoraccio da far fare al meccanico o si tratta di un livello di difficoltà abbordabile? Non avendo pedane o alza vespa credo che converrebbe smontare il motore e lavorarci al banco. Dico una sciocchezza? Attendo fiducioso che diciate la vostra, ogni consiglio e dritta sarà ben accetto.
Anche se, riflettendoci, non fuma e non consuma olio motore. Fuma giusto un pelo appena avviato, ma roba tipica da due tempi freddo, che in due minuti è finito tutto. Non è che potrebbe essere, per somma botta di cul..fortuna, il paraolio lato volano?
Edited by 125px