Vai al contenuto

Skianto

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Skianto è il vincitore del Marzo 17 2018

Skianto Ha avuto il maggior numero di like!

Su Skianto

  • Compleanno 12/01/1965

Informazioni Personali

  • Città
    pesaro

Visite recenti

2.004 visite nel profilo

Skianto's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Concordo in pieno. Aggiungo che, nel caso di cilindri in alluminio, il rischio di ovalizzare il collettore del cilindro è scongiurato.
  2. Ma hai dovuto o voluto mettere le frecce?
  3. Mi sa tanto che quei due perni non sono disponibili come ricambio e ho come il sospetto che siano due perni "affogati" nell'alluminio del carter, non avvitati insomma.
  4. Prova a montarci un SI 20/20 possibilmente DellOrto non SPACO, getto minimo 48-160 colonna getteria massimo BE3 160-102, valvola gas 6823-01, vite regolazione miscela al minimo svitata a 2,5 giri da tutto chiuso e vedi come si comporta. Probabilmente il getto massimo, avendo l'albero anticipato e i travasi lavorati, potrebbe essere piccolo forse un 108 sarebbe più consono ma con la configurazione di cui sopra, che poi è la configurazione originale pre Euro, se ci sono migliorie le noti subito.
  5. Cosa dire...personalmente ho avuto motori con valvola rovinata e i problemi erano quelli che ho elencato sopra. Probabilmente e sottolineo probabilmente, l'albero anticipato minimizza i difetti. Riparare la valvola è un lavoro possibile ma ci vuole una persona che sappia come fare e farlo a regola d'arte.
  6. Classico sintomo di valvola rovinata. Prova a metterla senza starter per vedere se va in moto. Viaggiando con la valvola rovinata unita nel tuo caso dall'albero anticipato, il motore non crea problemi. Più benzina arriva e più il motore se la mangia, nei limiti naturalmente visto che hai il cilindro pressochè originale. Il problema si nota se ti fermi a un semaforo e lì senti il motore con il minimo un po' strano e quando riparti il motore ha un attimo di imbrodamento e poi va via liscio.
  7. Dalla foto è evidente che la valvola è rovinata, specie nella porzione in basso e sarebbe bello per dare la conferma decisiva passarci sopra con l'unghia di un dito. Con la vespa sul cavalletto il minimo lo tiene per un po' di tempo? e se dai gas va su di giri in maniera fluida oppure si imbroda facendo fumo e poi si pulisce?
  8. Se la valvola è in quelle condizioni montando un albero motore originale qualcosa forse migliora ma avrai sempre problemi di imbrodamento del motore appena apri il gas e non ti terrà il minimo. Per quanto riguarda la tenuta della valvola te lo hanno detto che teneva ma tu l'hai visto?
  9. Quella è la foto della valvola del motore che ti dà problemi? se si dubito fortemente che faccia tenuta.
  10. Beh, se la valvola fa tenuta si, l'albero anticipato è il colpevole.
  11. Se ti va di aprire il motore e sostituire l'albero motore con uno originale fai pure. Quasi sarebbe una scelta ottimale per vedere se la valvola non sia rovinata così ti togli un dubbio.
  12. Mettere un albero motore anticipato a 19mm su un motore con cilindro originale anche se con travasi allargati, provoca il rifiuto di benzina dal carburatore. Fossi in te proverei a montare un cilindro da 175ccm. Spero, comunque, che la valvola non sia rovinata perchè quel difetto di imbrodamento al minimo può essere provocato anche da questo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...