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GT VMC 177 STELVIO


giudalippo
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1 ora fa, salvo24 dice:

Un amico mi ha prestato un serpentone mi pare Polini, che non ho ancora provato.

No dai, devi montare una marmitta, non una grondaia rumorosa ? 

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6 minuti fa, salvo24 dice:

Spero non consumi come una Ferrari
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Secondo me consuma nella media dei 177. Forse un pelino di più ma poca roba. Devo fare bene i conti ma penso di essere sui 25 km/l che per me è una buona autonomia dato che ci dovrò viaggiare spesso.

Sono in linea con i consumi del mio Malossi 221 dell'anno scorso, però avevo un PHBH carburato perfettamente. Col SI24 secondo me consuma un po' di più. 

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44 minuti fa, corona29 dice:

io appena montato l' anno scorso mi son sparato 600 km a stecca sullo stelvio...

 

OT sono proprio un cogl..ne!!Dal 18 gennaio ho sofferto come un cane al freddo per fare i primi 500 km a 60 kmh

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Il 7/4/2019 at 17:30, Psycovespa77 dice:

Io ho quasi finito quello del mio amico.Alla fine è uscito questo

Motore di partenza vespa p150x

cilindro senza modifiche montato con gli spessori forniti dalla vmc

albero mazzucchelli corsa 60 anticipato

carter raccordati e valvola lavorata in anticipo-fasatura 116-70

carburatore pinasco 26

rapporti 23/65 frizione sei molle 4 dischi pilini e anello di rinforzo

volano 2.5kg su sei poli originale

marmitta polini original.

crocera drt

Son curioso di provarlo e vedere come va.AllA fine è un motore che andrà sotto le chiappe di un pensionato,non deve volare ma tirare come un mulo in tutte le condizioni.

 

Allora, com'è venuto fuori questo Stelvio in corsa 60?

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Sono ancora al livello quasi finito...aspetto pecunia per prendere nuovi statore e volano da 2.5kg,rimontare la frizione(ho preso un cestello sip con anello al posto dell'altro),prendere i riferimenti fase x la strobo e poi lo metto in moto sul cavalletto.Con calma lo finisco.

 

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  • 5 weeks later...
Il 11/4/2019 at 14:43, coni500 dice:

Secondo me consuma nella media dei 177. Forse un pelino di più ma poca roba. Devo fare bene i conti ma penso di essere sui 25 km/l che per me è una buona autonomia dato che ci dovrò viaggiare spesso.

Sono in linea con i consumi del mio Malossi 221 dell'anno scorso, però avevo un PHBH carburato perfettamente. Col SI24 secondo me consuma un po' di più. 

 

Fatto un piccolo step, ovvero togliere il carburatore SI e passare ad un PHBH30. Passato a quest'ultimo più che altro perchè con quel SI ogni tanto avevo dei problemi.

Ero carburato giusto, erogazione sempre pulita. Ma aveva la tendenza ad ingolfarsi. Non tanto a motore freddo, ma a motore caldo. Spegnevo, lasciavo ferma 5 minuti e poi era un terno al lotto, o partiva subito o bisognava spingerla. Cambiato spillo benzina, provato coperchio diverso . Nada.

Ora è 2 settimane che giro col PHBH, motore che si accende con mezza pedalata, erogazione perfetta, più coppia e preso un po' di allungo pure.

Per la prima volta ho visto segnare i 9000 giri con padella 2L Tech fatta su mie specifiche.

Per chi interessa, son settato così:

minimo 55, max 132 (getto Polini) , av262, spillo x13 seconda tacca dall'alto, valvola 40.

 

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Io, finalmente sistemato la questione marmitta polini original con modifica piastra rpm spostando il cavalletto piu avanti...prima sbatteva.
La vespa per quel poco che l'ho provata (causa brutto tempo) sembra andare bene in ripresa e in allungo... Come gia detto montato p&p e per me puo bastare...
Fino adessi ho fatto solo 300 km... Ed ho un po paura di bloccare a stare a manetta per cui al max 80 di contachilometri che li prende subito....

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  • 3 weeks later...

io son destinato a non usarla sta vespa, ma il mio Stelvio è già un colabrodo. in questi giorni sto cercando gli ultimi ricambi per rimontare ed eliminare definitivamente i rumori che lo hanno accompagnato nei primi vagiti. 

In tutto sarà stato acceso meno di 30 minuti e ha girato solo al minimo con miscela grassoccia, ma senza la plastica copricilindro, eppur ora ha già segni Brutti brutti. 

l'ultima volta che lo avevo montato si accendeva al primo colpo e sembrava quasi indifferente, ma i segni una volta smontato erano tutti lì e riesce a sentirli anche passando il dito.

Insomma sto cilindro non avrà una vita lunga, almeno in km. peccato mi ero appassionato all'idea di avere un kit potenzialmente valido, ma alcuni miei errori di montaggio devono averlo fatto defungere prematuramente.

ho visto che il cilindro di ricambio esiste e non costa troppissimo, ma probabilmente la prossima volta che smonto cambio e torno a provare il polini usato che gira ancora per casa.

Guardate la foto solo se volete "piangere" insieme a me! ?

 

IMG_0865small.jpg

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Vero, sono bruttini da vedere, ma secondo me non ti cambiano nulla. Forse era un po' stretto all'inizio o forse c'è effettivamente stato un problema di montaggio, ma cambiare un cilindro funzionante solo per quei segni ...

Rimonta tutto, fai un bel rodaggio lungo e tranquillo e poi usa la Vespa senza farti troppi patemi.

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35 minuti fa, Vespetta78 dice:

io son destinato a non usarla sta vespa, ma il mio Stelvio è già un colabrodo. in questi giorni sto cercando gli ultimi ricambi per rimontare ed eliminare definitivamente i rumori che lo hanno accompagnato nei primi vagiti. 

In tutto sarà stato acceso meno di 30 minuti e ha girato solo al minimo con miscela grassoccia, ma senza la plastica copricilindro, eppur ora ha già segni Brutti brutti. 

l'ultima volta che lo avevo montato si accendeva al primo colpo e sembrava quasi indifferente, ma i segni una volta smontato erano tutti lì e riesce a sentirli anche passando il dito.

Insomma sto cilindro non avrà una vita lunga, almeno in km. peccato mi ero appassionato all'idea di avere un kit potenzialmente valido, ma alcuni miei errori di montaggio devono averlo fatto defungere prematuramente.

ho visto che il cilindro di ricambio esiste e non costa troppissimo, ma probabilmente la prossima volta che smonto cambio e torno a provare il polini usato che gira ancora per casa.

Guardate la foto solo se volete "piangere" insieme a me! ?

 

IMG_0865small.jpg

non è niente di preoccupante...son a 10000 km...con pistone primo tipo...ho cilindro perfetto...in caso già che monti, fatti mandare pistone nuovo...

io son a quota 6 vmc fatti e fin ora zero problemi

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8 minuti fa, iena dice:

Vero, sono bruttini da vedere, ma secondo me non ti cambiano nulla. Forse era un po' stretto all'inizio o forse c'è effettivamente stato un problema di montaggio, ma cambiare un cilindro funzionante solo per quei segni ...

Rimonta tutto, fai un bel rodaggio lungo e tranquillo e poi usa la Vespa senza farti troppi patemi.

RAGAZZI! NON SI DISCUTE! AHHAHAHAHH

questo motore andrà su e girerà finchè non mi stufo che voglio riverniciarla! almeno questa è la speranza perché non avendo da parte i soldi per verniciarla da carrozziere potrò aspettare almeno un'annata

mi dispiace solo che sono solito fare rodaggi lunghi e quando avevo smontato il 102 dalla PK XL era "nuovo" e aveva quasi 8000km invece questo mi sta facendo "fumare" in testa.

che altro dire? ero tentato anche di non scrivere nulla qui nel forum, visto che tanto lo monterò ugualmente, poi ho ceduto alla vanità dell'imbranato e vi ho fatto vedere la mia bravura! ahahhahaha

unica cosa: i seeger del pistone sono proprio i più fastidiosi che potevano scegliere... oppure non piacciono solo a me?

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1 minuto fa, Vespetta78 dice:

i seeger del pistone sono proprio i più fastidiosi che potevano scegliere

Sono i migliori che puoi montare su un GT. Gli unici che sei sicuro non ti abbandoneranno mai e non lasceranno pezzi in giro per il cilindro. Poi sì, sono stronzetti da montare e smontare, soprattutto col motore sotto la Vespa.

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46 minuti fa, Vespetta78 dice:

io son destinato a non usarla sta vespa, ma il mio Stelvio è già un colabrodo. in questi giorni sto cercando gli ultimi ricambi per rimontare ed eliminare definitivamente i rumori che lo hanno accompagnato nei primi vagiti. 

In tutto sarà stato acceso meno di 30 minuti e ha girato solo al minimo con miscela grassoccia, ma senza la plastica copricilindro, eppur ora ha già segni Brutti brutti. 

l'ultima volta che lo avevo montato si accendeva al primo colpo e sembrava quasi indifferente, ma i segni una volta smontato erano tutti lì e riesce a sentirli anche passando il dito.

Insomma sto cilindro non avrà una vita lunga, almeno in km. peccato mi ero appassionato all'idea di avere un kit potenzialmente valido, ma alcuni miei errori di montaggio devono averlo fatto defungere prematuramente.

ho visto che il cilindro di ricambio esiste e non costa troppissimo, ma probabilmente la prossima volta che smonto cambio e torno a provare il polini usato che gira ancora per casa.

Guardate la foto solo se volete "piangere" insieme a me! ?

 

IMG_0865small.jpg

ciao, ma scusa se come dici è grassa,hai serrato i dadi  della testata  come da istruzioni e l'hai tenuto in moto solo mezz'ora senza usarla su strada?Hai il cilindro in questo stato?Ma io non sarei tranquillo,c'è qualche cosa che non va

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ormai è stato smontato già due volte questo GT, in 30 minuti!  la prima riga grande è stata quasi sicuramente una strisciata di pasta sigillante che mi è entrata in cilindro perché al primo smontaggio ne ho trovata ovunque e avevo fatto una fatica bestia a metterlo in moto. quindi colpa mia! le più fine non c'erano a quanto ricordi, ma non avevo fatto foto.

al secondo colpo partito subito, ma l'ingranaggio di avviamento rimaneva ingaggiato col quadruplo e mentre capivo cosa poteva essere avrò fatto in tutto questi benedetti 30 minuti.

Quando ho smontato tutta la testa e il cielo del pistone erano bellamente oleati senza nessun residuo, ma il cilindro e il pistone (quest'ultimo non ha striscie evidenti, ma segni piccolissimi seppur diffusi) riportano le striscie sopra. comunque ultima settimana di agonia (SPERO) e poi revisione, bollo e si esce a rodaggiare. a casa per coprire tutti i miei fastidi ho un 125 da rettificare e il polini che ha bisogno di un pistone nuovo. se finito il rodaggio non noterò grossi problemi rimane su e ci giro. Amen! 

 

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9 minuti fa, paletti dice:

c'è qualche cosa che non va

Dovevi vedere il mio ProCup (quello con cui ho fatto la 1000Km) dopo 15 minuti e 6Km di uso... Questo è nuovo in confronto. Non dico che sia normale, ma dubito che ci sia qualcosa di cui preoccuparsi.

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4 ore fa, iena dice:

 Forse era un po' stretto all'inizio o forse c'è effettivamente stato un problema di montaggio,

I segni da cilindro stretto son ben diversi. Ne so qualcosa. Potrebbe essere la seconda opzione.

 

Vero che è un cilindraccio fatto in Cina, e sicuramente dopo 6000 km non sarà bello come un Malossi che qualitativamente è 2 o 3 spanne sopra, però quei segni li vedo più come errore umano. 

Adesso avrò 3000-4000 km , la canna è ok. E' diventato un po' più rumoroso. Però intanto va. Vediamo quanto dura il pistone vecchio.

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Non riesco a caricare foto...il mio dopo 10000 km è ancora perfetto... Li è entrato dello sporco, non è né una scaldata ne altro...

Per il cilindro fatto in Cina non vuol dire non sia di qualità, la cromatura non è a livello di quattrini ma poco ci manca...a vi siete mai indignati davanti a un m1xL che tra portapacco lamellare e collettore bisogna star 1 ora a togliere bave...e costa il doppio...

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Ciao a tutti!

Come anticipato, anche io sono Stelvizzato da qualche settimana, p&p, polini original e pignone da 22, null'altro. 

É stato montato da una persona competente (dunque non da me ?). Adesso ha circa 600 km sulle spalle e sento che si sta slegando.

Ho avuto qualche piccola disavventura:

- bruciato due candele, ngk grado 9 schermate (ho accensione kokusan):

mi vergogno un po' perché alla prima bruciatura ho chiamato il meccanico che si è fatto un bel po' di strada per assistermi. É che a me pareva che la scintilla ci fosse, dunque ho pensato ad un altro guasto, ben più grave. Dopo qualche giorno stessa storia. Allora sono passato al grado 8 e mi pareva che la combustione fosse migliore, nonostante la carburazione grassoccia da rodaggio.

- qualche giorno fa rompo paraolio lato volano, la porto da un altro meccanico, ma solo perché era vicino a dove lavoro e avevo bisogno della vespa, non per altri motivi. 

Il meccanico nota che la carburazione è eccessivamente grassa e misurando il getto del max da 116 risulta che questo in realtà è un 120 abbondante. Lui sostiene che a volte si trovano getti con le misure effettive che non corrispondono. Cambia paraolio e il getto del max scendendo di qualche punto e dice che probabilmente è stata la carburazione grassa a farmi bruciare le candele. Non so se esista qualche connessione con la rottura del paraolio invece.

Per il momento pare andare piuttosto bene, forse la carburazione è ancora un filo grassa, ma tranqui. Per il momento ho ancora la candela da 8, non so se ripassare alla 9 o attendere. Tra qualche km la porterò dal primo meccanico per aggiustare un paio di cose. 

Impressioni: 

Un altro pianeta rispetto all'originale, bella coppia, la spinta aumenta regolare è ha un bel tiro, anche se non mi sono ancora avventurato a tirare le marce. Il pignone da 22 pare quello giusto. Forse col 23 si poteva osare, anche perché peso 70 kg e raramente vado in coppia fuori città, ma così è bella nervosetta e la velocità max non mi interessa particolarmente. A parte qualche sparata, oltre i 90 di crociera non andrei. 

Inconvenienti a parte, il mezzo è divertentissimo e grazie agli ammortizzatori yss è anche più stabile in tutte le condizioni di guida. 

 

Modificato da francescopx
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34 minuti fa, francescopx dice:

 

- bruciato due candele, ngk grado 9 schermate (ho accensione kokusan):

 

 

Occhio che la Kokusan è un bel limitatore.  Di giri e di prestazioni. Toglila!

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