Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Volevo prendere un porta pacchi cromato per la mia GL del 1963 ed ho fatto una piccola ricerca su ebay, il primo che mi è apparso è nella prima immagine.

Ho pensato: cavolo! Mi devo vendere la vespa ed aggiungerci qualcosa di tasca mia! Per fortuna, almeno la spedizione è gratuita! :azz:

Ma poi, fortunatamente, ho trovato un altro venditore che, per soli 500 euro, mi vende la coppia di portapacchi, anteriore e posteriore (vedere 2^ immagine), certo, sono per PX, ma li posso sempre adattare.

Continuando la ricerca, trovo che lo stesso venditore vende gli stessi portapacchi separatamente a prezzi inferiori (immagini 3 e 4). :orrore: Certamente una svista!

:roll:

Mavaffanzùm!

Ciao, Gino

Schermata 2018-01-08 alle 17.52.46.png

Schermata 2018-01-08 alle 17.52.36.png

Schermata 2018-01-08 alle 17.51.22.png

Schermata 2018-01-08 alle 17.51.50.png

Inviato

E' capitato qualche volta anche a me ed io ho persino scritto ad un venditore, una volta.

Mi ha risposto che fanno così quando il prodotto è esaurito. In pratica resta l'inserzione ma il prezzo è assurdo, e così nessuno si sogna di acquistare.

Inviato
33 minuti fa, senatore dice:

Mi ha risposto che fanno così quando il prodotto è esaurito. In pratica resta l'inserzione ma il prezzo è assurdo, e così nessuno si sogna di acquistare.

Esatto!

Su eBay vi è un formato di inserzione chè detto "senza scadenza", in pratica non scadono mai se viene conservata una "giacenza" anche se fittizia, il vantaggio per i venditori che le usano è che più è longeva l'inserzione più alta è la sua visibilità.

E' questo il motivo per cui quei venditori invece di lasciar esaurire le inserzioni le mantengono attive aumentando il prezzo in attesa di riassortire.

L'effetto è straniante in effetti :risata: ma non è il solo, quelle inserzioni nel tempo possono anche cambiare radicalmente oggetto e categoria merceologica :mah:

Inviato (modificato)
5 ore fa, GiPiRat dice:

Ok per il primo portapacchi, ma come si spiega il prezzo della coppia? :boh:

Ciao, Gino

Probabilmente ha finito solo gli anteriori, i posteriori sono in vendita al loro solito prezzo (40 euro), l'anteriore da solo è a più del doppio (100 euro).

Il prezzo standard della coppia è 80 euro, lo si può vedere nella cronologia delle vendite:

Cattura.thumb.JPG.5b655fd36e561ec0a9ac4af5961c2519.JPG

Ciao :ciao:

P.S.: Ma questi portapacchi sono buoni?

Modificato da querida-presencia
Inviato

Sì, credo che siano abbastanza buoni, e se li vende a 40 euro il prezzo è certamente onesto. Purtroppo le cromature attuali lasciano molto a desiderare (non fanno più prima l'ottonatura) e quindi, senza un po' di manutenzione (ungere del grasso di vaselina è un buon deterrente), arruginiscono facilmente se la vespa è lasciata alle intemperie.

Ciao, Gino

Inviato
Ragazzi mi raccomando, proseguite in privato.:roll:
Tranquillo, non sono in cerca di portapacchi, la mia era solo una constatazione :-)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk