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Salve, qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Ho smontato il cilindro e il pistone del 177Dr per fare dei lavori, prima di montarlo infilo il pistone nel cilindro ed entra perfettamente, allora monto il pistone sull'albero e magia, il cilindro non si riesce più a montare, il pistone entra fino a metà e poi si blocca, come se il pistone stesso ad un certo punto avesse un diametro maggiore e non va più nel cilindro...cosa è successo????

Inviato
Salve, qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Ho smontato il cilindro e il pistone del 177Dr per fare dei lavori, prima di montarlo infilo il pistone nel cilindro ed entra perfettamente, allora monto il pistone sull'albero e magia, il cilindro non si riesce più a montare, il pistone entra fino a metà e poi si blocca, come se il pistone stesso ad un certo punto avesse un diametro maggiore e non va più nel cilindro...cosa è successo????


L albero gira a dovere?


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No, nulla...tra l'altro, prima di montarlo ho provato ad infilare il pistone nel cilindro e ci stava tutto...dopo aver montato il pistone è sorto il problema 

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No, nulla...tra l'altro, prima di montarlo ho provato ad infilare il pistone nel cilindro e ci stava tutto...dopo aver montato il pistone è sorto il problema 


Hai cambiato le fasce elastiche?


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Inviato

dai una carteggiata al cilindro e lavalo bene , idem il pistone e lubrifica tutto con olio miscela.... verifica grano fascia.

i FANTASMI non esistono.

Inviato (modificato)

Il pistone è montato dal verso giusto? Non è che è montato al contrario e le fasce si aprono e si incastrano nello scarico?

Modificato da V50Sfede
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La cricca c'è, ma come è avvenuta? È su questo che devi indagare.

Non ti consiglio di rimontarlo in queste condizioni, potresti provare una saldatura ( ci vuole un saldatore professionista che salda la ghisa) ma, visto il costo,potresti prendere un cilindro nuovo.

Inviato
Il 12/9/2017 at 11:26, Jckdaniels dice:

 

18 ore fa, nene1310 dice:


La lesione è minima non penso che influisca sul movimento del pistone

Lo penso anch'io ma temo che con le dilatazioni termiche potrebbe  crescere la lesione..

 

18 ore fa, Qarlo dice:

Ti è caduto per terra?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

No, l'ho trattato con i guanti..

17 ore fa, Vespa979 dice:

La cricca c'è, ma come è avvenuta? È su questo che devi indagare.

Non ti consiglio di rimontarlo in queste condizioni, potresti provare una saldatura ( ci vuole un saldatore professionista che salda la ghisa) ma, visto il costo,potresti prendere un cilindro nuovo.

Non ho idea di come si sia formata ma certamente ora non lo monterò più, questo è poco ma sicuro...

Inviato

Io da giovane ne ho montato uno in queste condizioni, un giorno si è staccato tutto il pezzo bloccando il motore. Per fortuna che è successo a passo d'uomo e non ha danneggiato i carter.
Non montarlo.

Vol

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Questo finirà su uno scaffale...ora devo decidere se passare a Polini ghisa o prendere un altro DR...

Prendi il mitico polinone consigliato


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Inviato
E' quello che vorrei prendere ma in questo periodo sono un po' a corto di denari e il polini costa il doppio del DR..mannaggia

Sta a te decidere. Io l'ho dato il mio consiglio


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Allora ragazzi si passa al Polini, un amico ne ha uno in rodaggio che non lo soddisfa, lo darà a me...fatemi capire se son configurato bene...dunque io ho accensione Pinasco Flytech, albero originale Mazzuchelli, SI24/24E Dell'Orto (118-be3-160), filtro orignale T5, primaria 23drt. Mantengo questa configurazione? La base è un motore TS prima serie quindi albero 17"...che ne dite?

Inviato
14 ore fa, 0m8r4 dice:

Allora ragazzi si passa al Polini, un amico ne ha uno in rodaggio che non lo soddisfa, lo darà a me...fatemi capire se son configurato bene...dunque io ho accensione Pinasco Flytech, albero originale Mazzuchelli, SI24/24E Dell'Orto (118-be3-160), filtro orignale T5, primaria 23drt. Mantengo questa configurazione? La base è un motore TS prima serie quindi albero 17"...che ne dite?

Curiositá. Come ti andava il DR177 con il pignone drt da 23? Montavi 23/67? La tirava?

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