Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

0m8r4

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    943
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4
  • Points

    143 [ Donate ]

0m8r4 è il vincitore del Dicembre 13 2018

0m8r4 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

9 è sulla buona strada

Su 0m8r4

  • Livello
    VRista Senior
  • Compleanno 13/07/1988

Informazioni Personali

  • Città
    Puglia
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 R 1971 - Vespa 125 Ts 1976
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. si lo penso pure io perché le perdite erano terminate avendo chiuso il rubinetto della benzina, poi ieri sera l'ho riaperto e stamattina ho trovato un laghetto di miscela sotto la Vespa
  2. Buonasera ragazzi, l'accoppiata è: carter 125 TS, scatola carburatore del Si20/20D e carburatore SI24/24E. Allora, alcune settimane fa ho trovato queste macchie in foto: Decido di cambiare le guarnizioni tra carter e scatola carburatore e quella tra scatola e carburatore. Apro e trovo la guarnizione B tra carter e scatola e la A tra scatola e carburatore: Acquisto la carta per guarnizioni, e le sagomo allo stesso modo facendo una modifica, nella guarnizione B il foro centrale lo faccio uguale a quello della A perchè il foro circolare copriva parzialmente la valvola del carter (come nella foto sotto, ho fatto bene?). Lascio la Vespa per 7 giorni, nessuna perdita, poi ci faccio un giro di 140 km e al ritorno trovo le due goccioline dopo poche ore. Dopo 4 giorni trovo un laghetto come in foto. Ho riaperto, questa volta ho messo 2 guarnizioni tra carter e scatola e 2 tra scatola e carburatore. Dopo poche ore trovo questo: Cosa devo ancora controllare? Ho sbagliato a modificare le guarnizioni? Mi conviene comprare delle guarnizioni originali?
  3. 0m8r4

    Info Malossi 102

    Buonasera ragazzi, mi hanno proposto questo Malossi 102 per 50€, voi lo prendereste? Ho solo queste due foto.
  4. 0m8r4

    Consiglio modifica tachimetro

    Buonasera ragazzi, oggi mi è venuta in mente una cosa un po' oscena, vorrei mi aiutaste a realizzarla. Vorrei modificare il tachimetro di una Rally per inserire all'interno un tachimetro digitale che abbia le stesse funzioni di quello SIP (velocità, contagiri). L'idea è quella di usare la cassa del tachimetro originale , eliminare tutto il meccanismo e il quadrante e inserire al suo interno un nuovo tachimetro. Utilizzerei un tachimetro originale rotto o uno riprodotto (tanto mi serve solo la cassa) e un tachimetro per moto universale, collegandoli alla batteria che ho già sulla Vespa. Ora, considerando le dimensioni del tachimetro originale, quale tachimetro universale potrei comprare con un budget di 50€?
  5. Quindi mi consigli rapporti più lunghi e ruote più grandi per avere maggiore allungo da entrambe le parti?
  6. Salve ragazzi, qualcuno mi aiuta a configurare un 130 DR senza raccordare? Motore 3M della 50R, vorrei mantenere il cambio 3M e l'accensione originale, poi vorrei mettere la Pinasco bianca siluro che ho in garage e mantenermi sui 25 km/l di consumi. Cosa serve? La Vespa la userò in città e raramente fuori. Cosa aggiungere? Albero? 19.19 o tengo il 16? Campana 22/63?
  7. Buongiorno ragazzi, scusate per la domanda banale per molti di voi, come si smonta un volano della Pinasco Flytech per Vespa TS cono 17 utilizzando gli attrezzi da garage e non gli estrattori specifici? é possibile farlo?
  8. Grazie ragazzi, la sola paglietta ha già fatto miracoli, grazie a tutti
  9. Buongiorno, qualche consiglio per riportare in vita la leva avviamento della GTR? Ha dei graffi, vorrei ridarle una nuova vita essendo originale. Come attrezzi ho a disposizione il trapano e il Dremel. Grazie.
  10. Ormai l'abbiamo aperta, c'era tutta la rete staccata e in parte ridotta a pezzetti..rimossa tutta...La marmitta la prendemmo usata ma sana quindi era inutile contattare il produttore non avendo certezze sui chilometri
  11. Buonasera ragazzi, dentro la Megadella sento un rumore di qualcosa che si è staccato e si muove all'interno, credo sia un pezzo di materiale fonoassorbente (quella specie di rete), ma non riesco a farla uscire...qualche soluzione prima di tagliarla e rimuovere il pezzetto?
  12. Buonasera ragazzi, sul solito motore 125TS con Malossi 166 mk3 non raccordato, albero Pinasco Racing, SI24/24E+filtro T5, 23/67 e accensione Pinasco 1.6 kg, ho sostituito la Megadella V1.4 CL1 con la V4 CL3. Nei primi giri sono molto soddisfatto, però credo che sia necessario adeguare la carburazione anche se non mi sembra malaccio. Ora monto 120/BE3/160 e la vite è regolata a 2 giri e mezzo...devo dire che la Vespa tartaglia pochissimo ai bassi intorno ai 20km/h...qualche consiglio su come adeguarla per stare tranquillo? Con l'attuale configurazione ho fatto lunghi tratti di 40/50 km a manetta e non ho mai avuto problemi di scaldate o altro..
×