Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

0m8r4

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,090
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4
  • Points

    289 [ Donate ]

Everything posted by 0m8r4

  1. Però i due numeri che ci sono non coincidono (intendo quelli scritti a mano)
  2. Buonasera, abbiamo sostituito il cilindro su un motore PX 2011 M741M, è stata la prima volta che ci abbiamo messo le mani, abbiamo notato che i carter non hanno i classici numeri dell'accopiamento nella parte superiore dei travasi come si trova di solito sui motori Vespa, inoltre nella parte inferiore dei travasi ci sono 2 numeri che sembrano incisi artigianalmente con un punteruolo... È normale sui carter delle ultime PX non trovare i numeri?
  3. Come vi sembra questa valvola?
  4. Il cambio che ho è a crociera piatta, l'ho appena sostituita...
  5. Siccome il VLX1M lo dovrei comprare, dalle foto vedo che ha il motorino e il miscelatore, all'interno non so quale cambio monta. Io ho in garage il cambio dell'arcobaleno con parastrappi nuovi e corona Z65 Pinasco appena sostituiti per cui devo capire se sui carter VLX1M posso montare questo cambio..
  6. Buongiorno, il motore PX 150 VLX1M con miscelatore e motorino d'avviamento è compatibile con il cambio del motore VNX1M del PX 125 Arcobaleno?
  7. Questa pagina la conosco però sinceramente non gli ho mai dato molta importanza, per me era come se la Piaggio voleva ufficializzare una modifica già apportata da tempo ma che in realtà non aveva mai ufficializzato sui cataloghi e manuali. Quello che mi lascia perplesso è la difficoltà ne trovare un SI20/20D primo modello. Se è stato prodotto per oltre 10 anni più tutti i carburatori che venivano venduti come ricambi, dovrebbe essere molto facile da trovare, invece è difficile, se ne vedono pochi in giro...
  8. Hmm no, c'è qualcosa che non torna perchè nella circolare si parla della sostituzione del carburatore disegno 113549 col 122692 che sul catalogo ricambi corrisponde al corpo carburatore con lo starter, quindi anche il carburatore doveva essere sostituito oltre al getto del massimo e al soffietto.
  9. La ghigliottina del 180 Rally non è la 3?
  10. Il mozzo non è un problema, a me interessa poter montare: albero motore, cambio, cluster e frizione del carter VNX1M con motorino di avviamento (giusto per inquadrare il modello di motore) su questi carter tedeschi.
  11. Buongiorno, qualcuno ha mai elaborato un blocco CAT B 11X33? Dovrebbe essere per le PX fine serie tedesche. Volevo sapere se è compatibile con il cambio e la frizione delle PX VNX1M? Insomma fare una classica elaborazione da PX inserendo le componenti di una PX Arcobaleno. Grazie.
  12. Scusate se riapro questa discussione, leggendo si capisce che è sulla PX che è stato introdotto il nuovo carburatore ma c'è quel documento Piaggio in cui si dice che è già dalla Rally 180 che è stato introdotto il nuovo carburatore. Ora, io noto che trovare un 20/20D vecchio tipo (freno aria sul corpo carburatore) è molto difficile, inoltre da quello che vedo, anche la TS aveva già il carburatore nuovo modello, siete sicuri che è dalla PX che è stato introdotto?
  13. Per il momento si perchè non ho trovato un tachimetro adatto al al foro del manubrio e con tutte le funzioni (giri, temperatura, velocità)
  14. Alla fine ho optato per la 23/65 perchè l'avevo in garage e se sarà troppo corta vedremo, ma a me bastano i 120 km/h e non dovrei avere problemi con la 23/65 che dovrei raggiungere intorno a 7000 giri.
  15. Si ho l'espansione SIP JL Sparewheel (quella che monta con la ruota di scorta) ma ho anche una Megadella V4 e volendo potrei pure provare altre marmitte, quelle per fortuna si possono cambiare anche a motore chiuso...Ma una 22/64 non diventerebbe troppo corta? Infatti pensavo che la 23/65 sia una buona via di mezzo, però è a denti elicoidali quindi stressa maggiormente il motore...
  16. Buongiorno, VMC C60 raccordato, quale corona? 1) Secondo voi meglio una corona z65 e poi giocare con le primarie 23/24 oppure una 64dd Malossi e primarie 22/23? Non conosco esattamente le potenzialità di questo motore quindi il mio timore è che la 22/64 sia corta ma le 23/64 lunga, stesso discorso per la 23/65 e 24/65. Consigli? 2) Prendendo la 64dd Malossi si può usare qualsiasi pignone z22 per corona 64dd oppure la Malossi ha dei pignoni dedicati diversi da quelli per la Polini z64dd? 3) I parastrappi del kit Malossi 23/64dd sono affidabili? In alternativa i parastrappi rinforzati neri Polini come vanno?
  17. Buonasera ragazzi, VMC Stelvio in C60 raccordato su carter LML lamellari, carburatore originale Dell'Orto Si24/24E con filtro T5 originale, che getti mi consigliate?
  18. Hai rinforzato i carter per fare il VMC?
  19. Buongiorno, volevo chiedervi, qualcuno ha mai raccordato un VMC su carter LML? Volevo chiedervi se quei carter reggono o sono un po' sottili? A me sembrano sottili, forse servirebbe un rinforzo laterale di saldatura...che ne pensate?
  20. Lo devo ancora iniziare questo motore, quindi zero prove...sto decidendo la configuraizone se farlo in c57 o c60..
  21. Io ho il 24 Dell'Orto e il filtro T5, vorrei usare quello, magari un getto più grosso..che ne pensi?
  22. Comunque ho il cambio della PX arcobaleno...Carburatore e getti? Consumi come sei messo?
  23. Ciao, mi scriveresti nel dettaglio ciò che hai fatto?
  24. Albero Tameni Vespa Px corsa 60 biella 110 per vespa px 125 150 177 188, albero nativo con biella 110 del 200 ma con spalla valvola senza dentino per alloggiare nel carter 125/150 , gabbia rulli dedicata, anticipato e bilanciato da preparatore, con spessori di 5,5 mm per la Base è 1 mm per la testa, come nuovo, per qualsiasi info contattatemi. Le guarnizioni sono per VMC 177 Stelvio. Prezzo: 100 euro L'oggetto si trova in Puglia, in provincia di Foggia ma posso spedire. Posso spedire a carico del destinatario, anche in contrassegno. Pagamento con postepay, bonifico bancario o paypal Per informazioni contattatemi via MP, vi risponderò prontamente.
  25. Buongiorno, alla fine ho preso pure io un VMC Stelvio, ora vorrei dei consigli sulla configurazione perchè sono indeciso se farlo in C57 o C60 avendo in garage un albero Tameni C60 B110 per PX125. Il problema principale è che non vorrei spendere molto visto che ho già speso e che vorrei un motore che non consumi eccessivamente. Posso lavorare i carter per raccordarli al cilindro ma non so lavorare il cilindro. Vi elenco i pezzi che ho a disposizione: Carter LML Lamellare Accensione Pinasco Flytech Carburatore SI24/24E + filtro T5 originale Cambio PX125 VMC Stelvio testa dorata Megadella V4 oppure Sip Performance compatibile con ruota di scorta Albero Tameni C60 B110 lavorato e bilanciato con guarnizione carter cilindro 5.5 mm e cilindro testata 1mm Con questi pezzi potrei farlo in C60 o serve un carburatore più grande? Cosa ne pensate della 23/65? In alternativa, con questi pezzi conviene un C57? 23/67, 23/68 o 23/65? Mi affido a voi, non ho molta esperienza in termini di preparazioni. Parliamo di una Vespa 125TS.
×
×
  • Create New...